"Henry Ford Day"

Aperto da Vadocomeundiavolo, 31 Luglio 2013, 17:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

In Michigan (Usa) lo hanno già ribattezzato "Henry Ford Day", mentre a Washington, D.C., davanti al Campidoglio, saranno distribuiti per tutto il giorno dolci e gadget commemorativi: il 30 luglio del 1863, infatti, nasceva il fondatore della Ford, uno dei precursori dell'automobilismo, le cui idee innovative (dalla Model T alla catena di montaggio) hanno rivoluzionato il mondo dei trasporti dell'epoca e reso la mobilità individuale accessibile a tutti.
Eventi internazionali. Per festeggiare degnamente questo 150° anniversario gli eventi commemorativi sono andati ben oltre i confini statunitensi. I concessionari Ford di 21 Paesi dell'area Asia-Pacifico, per esempio, per un mese si sono trasformati in veri e propri musei della Casa dell'Ovale Blu, mentre in Germania veicoli d'epoca hanno sfilato per le strade di diverse città, per mostare un secolo d'invenzioni e innovazioni; in Inghilterra, infine, le celebrazioni si sono svolte presso il Centro Tecnico, nel quale, per l'occasione, è stata restaurata la statua di Ford.
Nel solco della tradizione. "Il suo spirito innovativo continua a guidare l'impegno che oggi anima i nostri obiettivi", ha dichiarato Bill Ford, presidente esecutivo della Casa americana. "Ciò significa creare un business solido, realizzare prodotti eccezionali e rendere il mondo migliore. In particolare, stiamo mettendo a disposizione di milioni di persone tecnologie che precedentemente erano inaccessibili al grande pubblico".


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneNel solco della tradizione. "Il suo spirito innovativo continua a guidare l'impegno che oggi anima i nostri obiettivi", ha dichiarato Bill Ford, presidente esecutivo della Casa americana. "Ciò significa creare un business solido, realizzare prodotti eccezionali e rendere il mondo migliore. In particolare, stiamo mettendo a disposizione di milioni di persone tecnologie che precedentemente erano inaccessibili al grande pubblico".

si........a chiacchiere.......poi la realtà è ben diversa... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#2
La cosa che sto per scrivere credo di averla sentita nella trasmissione Apocalypse Hitler condotta da Giuseppe Cruciani.
Wikipedia la riporta.
Credo che non sia una notizia misteriosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford

In occasione del suo 75º compleanno, nel 1938, Hitler lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gl'utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.

e poi

Henry Ford è autore di un libretto in 4 volumi dal titolo "L'ebreo internazionale" ("The International Jew: The World's Foremost Problem"). Il libretto, che descrive il progetto di dominio sul mondo da parte del popolo ebreo, fu ampiamente diffuso in Germania durante il nazismo e fu fonte di ispirazione per Hitler. Ford sostenne anche l'autenticità dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion e ne fece stampare un'edizione a sue spese, regalando copie autografate del libro. In seguito tuttavia ordinò di ritirare le copie dal commercio

Sempre su wikipedia è riportata questa frase detta da H.Ford:
"È un bene che il popolo non comprenda il nostro sistema economico e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina."
la trovo molto "grillina" e, devo dire, sono sufficientemente d'accordo con lui
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳