il pc non si riavvia

Aperto da ernesto, 31 Ottobre 2013, 14:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

dopo esssere stato costretto a fare un ripristino di sistema con disco di installazione di windows,  e avere negato le richieste di immissione di file dedicati al funzionamento della scheda video asus 9500 gt, alla fine del lavoro il pc non parte, fa solo la schermata di windows, ora sto tentando il chkdsk/r e sta lavorando, si trova al 60 %. comunque il file che mi manca e che non trovo neanche nei miei cd nvidia (la scheda video, anche se asus è un prodotto interamante nvidia), dicevo il file che mi manca è     nvgts.sys contenuto nel SRC DATA questo era quello che mi chiedeva windos di immettere, ma avevo risposto negativamente in quanto non sapevo dove prenderlo.
a parte il chkdsk/r che è in atto al 62% qualcuno può suggerirmi qualcosa? grazie ern
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

reinstalla tutto da zero
gia quando si ripristina con reinstallazione di windows sull installazione presente
s incasina tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ho la necessità di salvare dei dati recenti, dopo di che posso anche reinstallare, in oltre, avrei il problema che avendo cambiato la scheda madre, anche se ho il seriale originale ed il cd di installazione  con la passw avrei sempre problemi di genuine avantadge, la priorità è salvare il 20% dei dati non salvati, li altri li ho bakuppati  su di un'altro hard disk
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

per salvare i dati puoi:
- togliere l hd e metterlo come secondario in un altro pc fisso
- togliere l'hd e metterlo in un case,diventando così usb,e salvi i dati in qualsiasi pc
-trovare una versione di linux da cd o pendrive in modo da avviare il pc con linux,accedere al disco e salvare i dati

per la reisntallazione non hai problemi,se hai il codice del sistema operativo
te lo attivano anche se hai cambiato la motherboard
se non fa l'attivazione online
chiama,ti riponderà probabilmente un indiano :icon_smile:
e dirà su quanti pc è installato windows
e tu gli dirai 1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ad avere un'altro pc fisso......................................................... chiamero' l'indiano augh! ahem salam!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Hai provato a riavviare in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio,da li riesci a configurare la scheda video
Gianluca

abega

lava con dentifricio ed acqua il cd di installazione e riprova il tutto.

ICEMAN

Citazione di: abega il 01 Novembre 2013, 12:23:06
lava con dentifricio ed acqua il cd di installazione e riprova il tutto.

antitartaro,alle erbe,smacchiante...come deve essere stò dentifricio ??? sii chiaro...:):):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Ciao, io in primis salverei tutto accedendo tramite una versione di ubuntu ad disco, giusto per essere sicuri di non perdere i dati.
Successivamente proverei un avvio in modalità provvisoria basta tenere premuto il tasto f8 al riavvio el pc, avviando il PC in modalita provvisoria non vengono carica i i driver della tua scheda video, ma windows utilizza dei driver propri, se parte esegui il download dei driver e installali direttamente da modalità provvisoria.
Se il tuo PC è dotato di una ulteriore scheda video es... integrata nella scheda madre, prova ad abilitarla dal bios, ed esegui il riavvio.
Se il tuo HD è partizionato in più parti ripristina solo la parte dove era installato il sistema operativo, le rimanenti partizioni non verranno modificate.
Se in ultimis  sei costretto a reinstallare il sistema operativo, crea una partizione di almeno 60 GB e su questa installi il sistema operativo, il restante spazio dividilo a tuo piacimento e usarlo per salvare i dati.
Cosi se ti dovesse capitare un problema devi solo reinstallare il sistema operativo sulla partizione da 60 GB, naturalmente anche i programmi....
Ciao in bocca al lupo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: pollinogi il 01 Novembre 2013, 15:55:39
Ciao, io in primis salverei tutto accedendo tramite una versione di ubuntu ad disco, giusto per essere sicuri di non perdere i dati.
Successivamente proverei un avvio in modalità provvisoria basta tenere premuto il tasto f8 al riavvio el pc, avviando il PC in modalita provvisoria non vengono carica i i driver della tua scheda video, ma windows utilizza dei driver propri, se parte esegui il download dei driver e installali direttamente da modalità provvisoria.
Se il tuo PC è dotato di una ulteriore scheda video es... integrata nella scheda madre, prova ad abilitarla dal bios, ed esegui il riavvio.
Se il tuo HD è partizionato in più parti ripristina solo la parte dove era installato il sistema operativo, le rimanenti partizioni non verranno modificate.
Se in ultimis  sei costretto a reinstallare il sistema operativo, crea una partizione di almeno 60 GB e su questa installi il sistema operativo, il restante spazio dividilo a tuo piacimento e usarlo per salvare i dati.
Cosi se ti dovesse capitare un problema devi solo reinstallare il sistema operativo sulla partizione da 60 GB, naturalmente anche i programmi....
Ciao in bocca al lupo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


l'esperienza fa molto, ed io ne ho pochissima, in queste due righe rispondo a tutti coloro che calorosamente e scherzosamente mi hanno dato un imput: intanto ho provato anche con il disserbante, :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: pure il tunap :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:, ma non funge :icon_neutral: per quanto riguarda ubuntu/linus, li conosco solo di famma, la cosa che però farò non appena riuscirò ad avviarlo la partizione su C  di 60 giga per il sistema operativo, non sapevo fosse possibile, al momento, grazie al portatile di mio figlio dalla quale vi scrivo, ho cercarto masterizzato e reimmesso i seguenti dati dll che mi chiedeva ora si sta riavviando, spero non ne chieda altri
nvgts.sys     nvraidco.dll   nvrcoda.dll     nvrcode.dll   nvrcoeng.dll  nvrcoenu.dll   nvrcoesm.dll   nvrcofi.dll     nvrcofr.dll, per la cronaca, l'ho già riavviato 3 volte, ma ogni volta mi ha richiesto nuovi dati. speriamo bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

ok è ripartito, lentissimo all'inizio, ho smanettato nel bios, ora va bene, l'unico problema che non riesco a far partire crome, ora sono con
explorer crome se provo ad avviarlo mi dice che potrebbe essersi verificata una perdita di dati, e non riesco neanche a reinstallarlo dal
broswer, ora provo un'altra strada, installo opera e da la crome
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

se fate così siete maleducati, come moderatori.  :icon_cry:

quella del dentifricio è tutt'altro che una cavolata...

sirio7710

Citazione di: abega il 02 Novembre 2013, 22:07:55
se fate così siete maleducati, come moderatori.  :icon_cry:

quella del dentifricio è tutt'altro che una cavolata...
tranquillo, iceman scherza!!!!!

dvd85

O.T. Anni fa, all'età di 15 anni, avevo un cd pieno di graffi. Il contenuto era importante e provai a cercare la soluzione su internet. Non ci credevo, ma c'era scritto come ha detto abega, di mettere il dentifricio ai granuli sul cd e di spalmarlo con un panno umido. Non credevo ai miei occhi, il cd ha ripreso a funzionare!!! Fine O.T.

sirio7710

quale dentifricio ai granuli hai usato? si il principio e' stato quello di riparare come lo stucco le micro fessure,

ICEMAN

Ovvio che scherzavo...ho messo anche le faccine...;)
comunque quella del dentifricio é il classico trucco della nonna...come per l aceto che si presta come anti calcare oppure per pulire bene i vetri...
Dimenticavo...aceto di vino e non balsamico.;D;DO:-);D
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Un dentifricio ai micro granuli qualunque. ;)

pollinogi

#17
Notizie nuove????
Per crome, disistallalo da capo, poi fai una bella pulizia con cclealer, sempre con ccleaner controlla gli errori nel registro e li correggi tutti, poi magari sempre in ccleaner vai sull'opzione avvio e disattiva tutti i programmi che si caricano in automatico all'avvio del pc.
Facci sapere....

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

patrigian72

Ciao,salva tutti i dati su HD esterno,e formata il tutto.
Gianluca

sirio7710

Citazione di: iceman il 02 Novembre 2013, 22:24:01
Ovvio che scherzavo...ho messo anche le faccine...;)
comunque quella del dentifricio é il classico trucco della nonna...come per l aceto che si presta come anti calcare oppure per pulire bene i vetri...
Dimenticavo...aceto di vino e non balsamico.;D;DO:-);D
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
ammazza oooohhhohooo li conosci tutti i consigli della nonna!!!! conosci anche il consiglio su come guadagnare il doppio lavorando allo stesso modo? hihihihahahaha  :icon_lol: :icon_cheesygrin: :)

nicoladambrosio

ciao se devi salvare il tutto o stacchi hd e lo attacchi con un adattatore o in un pc desktop
oppure usi una distribuzione live di erd commander che ti fa partire un sistema operativo e da li puoi effettuare il backup
spero di esserti stato utile

nicoladambrosio

come diceva partigian....dopo formatta tutto :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ernesto

Citazione di: abega il 02 Novembre 2013, 22:07:55
se fate così siete maleducati, come moderatori.  :icon_cry:

quella del dentifricio è tutt'altro che una cavolata...
non volevo offenderti affatto, il sistema dentifricio, lo conoscevo bene, ma il problema era un'altro, i dati per la scheda video che ora ho salvato, per quanto riguarda crome, avevo salvato una miriade di link, ma ora che ho disinstallato il crome fino alla radice con revo unistaller, ho perso tutto, al momento sto utilizzando opera, ma lo reinstallerò presto, ora ho questa necessità, unire due partizioni, e poi ripartire di nuovo lasciando 60 giga al sistema operativo ed il resto per salvare i dati, riesco solo in parte, levando la partizione secondaria, ma non riesco ad inglobarla nella principale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sirio7710

Citazione di: ernesto il 03 Novembre 2013, 21:00:52
non volevo offenderti affatto, il sistema dentifricio, lo conoscevo bene, ma il problema era un'altro, i dati per la scheda video che ora ho salvato, per quanto riguarda crome, avevo salvato una miriade di link, ma ora che ho disinstallato il crome fino alla radice con revo unistaller, ho perso tutto, al momento sto utilizzando opera, ma lo reinstallerò presto, ora ho questa necessità, unire due partizioni, e poi ripartire di nuovo lasciando 60 giga al sistema operativo ed il resto per salvare i dati, riesco solo in parte, levando la partizione secondaria, ma non riesco ad inglobarla nella principale
secondo me a livello di partizioni ti sei spiegato un po male ed io ho capito poco, innanzitutto che sistema operativo hai?
poi le partizioni le puoi fare sia quando formatti e installi il SO e sia dopo, dipende da che SO hai e cosa vuoi fare esattamente
perche vuoi unire due partizioni e poi partizionare di nuovo? che senso ha non ho capito

ernesto

il sistema è xp s.p. 3  le partizioni, si possono unire, e poi dividere, o con appositi programmi, o con le opzioni di windows, le voglio unire perchè  ho 2 hd uno da 80 e uno da 500, quello da 500 è diviso 250-250 e nominati rispettivamente c ed e, nel c, oltre al sistema operativo, ci sono tutti i dati. ora vorrei ripartire in 100 il drive c e 500 il drive e dove nel primo, ci sarà solo il sistema operativo e i suoi aggiornamenti e nel secondo tutto il resto, in modo che, con un'eventuale prossimo problema, si va a reinstallare solo la parte del sistema operativo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Per quanto riguarda la partizione dove è installato il s.o. non puoi allargarla o stringerla una volta che hai installato il s.o., il lavoro si può fare con programmi appositi, ma non sempre riesce, es... partition magic... dopo che sistemi le partizioni può capitare ce il PC non ti fa più il boot di avvio, i eviterei se non sei pratico.
I restanti 250+250 li devi prima svuotare e poi tramite gestione dischi di w XP li modifichi a tuo piacimento, se hai problemi, è probabile che le unità si devono prima convertire da partizioni primarie a partizioni logiche.
Ricorda devi salvare tutto, perche le partizioni dopo la modifica vengono formattate.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


sirio7710

Citazione di: ernesto il 03 Novembre 2013, 23:25:17
il sistema è xp s.p. 3  le partizioni, si possono unire, e poi dividere, o con appositi programmi, o con le opzioni di windows, le voglio unire perchè  ho 2 hd uno da 80 e uno da 500, quello da 500 è diviso 250-250 e nominati rispettivamente c ed e, nel c, oltre al sistema operativo, ci sono tutti i dati. ora vorrei ripartire in 100 il drive c e 500 il drive e dove nel primo, ci sarà solo il sistema operativo e i suoi aggiornamenti e nel secondo tutto il resto, in modo che, con un'eventuale prossimo problema, si va a reinstallare solo la parte del sistema operativo.
vuoi un consiglio!!!! installa windows 7,  avrai piu velocita al tuo SO e potrai dividere tutte le partizioni come  vuoi tu , senza installare nulla, ha gia dentro il sistema per farlo e poi lo aggiorni il pc, se lo vuoi te lo passo io con tutto il crack e funziona come averlo acquistato, io ce l'ho dal 2010, quindi!!?!????

ernesto

Citazione di: sirio7710 il 04 Novembre 2013, 09:01:28
vuoi un consiglio!!!! installa windows 7,  avrai piu velocita al tuo SO e potrai dividere tutte le partizioni come  vuoi tu , senza installare nulla, ha gia dentro il sistema per farlo e poi lo aggiorni il pc, se lo vuoi te lo passo io con tutto il crack e funziona come averlo acquistato, io ce l'ho dal 2010, quindi!!?!????
ok mi avete convinto, per installerò win 7 devo fare un back up di alcune cartelle come documenti e scansioni personali, dopo parto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

#28
Ern prima di decidere per a il cambio a win7 devi vedere che caratteristiche hai
se non sono recenti rischi di avere l'effetto contrario,una macchina più lenta.
elenca le caratteristiche


sirio7710
parlate di crack e roba varia in pm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

ok scusa non ci avevo pensato pasquale, si comunque e' vero se il pc e' un po' datato ed e' piccolo come velocita' ram, e scheda madre un po datata allora non conviene, per sapere se si puo' caricare windows 7 basta fare un test sul sito di microsoft

pollinogi

Scaricati siw lo trovi su gooooo analizza il tuo PC e postaci le caratteristiche dettagliate del PC, cosi con i dettagli del tuo PC ti possiamo dire se secondo noi windows 7 può girare, oppure se magari prima ti conviene cambiare qualche pezzo.
Il programma di compatibilità della Microsoft è poco avido di risorse, quindi di dirà che puoi installarlo, ma poi magari ti ritrovi con un PC che va a rilento.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


ernesto

credo nella mia ignoranza che si possa installare, datemi conferma per vederli bene, dovete cliccarci sopra



focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

#33
Citazione di: pasquale sgro il 04 Novembre 2013, 12:44:56
vai tranquillo con win 7
potrebbe andare ma..... se leggete bene la velocita della ram e' lenta, almeno che mi e' sfuggito e' lenta, per andare bene deve essere veloce almeno 1.65 gB e poi se in base ai banco di  ram  che sono installati allora va piu' veloce, ad esempio 2 ram x 1,67 GB nel mio caso allora e' abbastanza veloce perche' va un po' sopra i 3,2 GB. ernesto posta quello che trovi scritto in proprieta' del disco rigido. comunque ricordo che la prova sicura si fa installando una genuine scaricata e installata dal sito di microsoft.it e li' si conosce l'esito anche di eventuali driver che potrebbero mancare dopo l'installazione di windows 7 e quindi meglio scaricarli e salvarli prima su una usb

An92

partendo dal presupposto che il pc sia uno fisso, e non un notebook,  e la scheda video sia esterna, non integrata nella Motherboard, a suo tempo io ebbi problemi simili, staccai la scheda video e feci partire il pc con la vga integrata, poi installai i driver della scheda video, il package insomma, spensi il pc, rimontai la scheda  esterna e tutto riprese ok... ma se hai vari crash con i software, la migliore cosa è formattare tutto, se hai 1 gb di ram minimo, puoi andare anche con win7, non è un razzo, ma parere personale, è più liscio di xp, io la vecchia ati, non era supportata dai driver di win7, che cmq la leggeva, ma trovai dei driver di windows vista, disattivai un controllo di compatibilità dei driver, non mi ricordo come, e tutto andò ok, io  il vecchio pc, c'è l'ho ancora, sempron 64bit, 2.1gh e 1gb di ram...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳