Spia batteria

Aperto da Luca, 16 Agosto 2013, 23:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca

Buonasera a tutti,
questa sera mentro ero di ritorno a casa mi si accende all'improvviso la spia della batteria e avverto un rumore (tipo cinghia) dal vano motore...non sapendo cosa fare  ho spento l'auto e l'ho riaccesa e tutto sembra essersi risolto.
dato che domani sono in partenza per le ferie ho cercato di portare la mia auto dal meccanico o dall'elettrauto ma anche loro (giustamente) sono in ferie....

sapete dirmi di cosa si tratta, da ignorante credo sia qualcosa che abbia a che fare con l'alternatore....posso temporeggiare e aspettare il rientro dalle ferie ? cosa mi consigliate?

grazie

Pasquale S

indica un problema sull alternatore,
uso un po l'auto vedi se esce nuoamente la spia(probabile)
se dovesse uscire  controlla a motore acceso la tenzione sulla batteria
dovrebbe essere circa 13.5 - 14 volt
se è di meno l'alternatore non carica
ovviamente partire in questa condizioni è sconsigliato
se la batteria non viene caricata resti a piedi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

in ogni caso dai un occhiata visiva al motore dove si trova la cinta...aprendo il cofano sul lato passeggero...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Luca

questa mattina, dopo aver percorso 2 km si è accesa nuovamente la spia per 1 minuto e poi si è spenta... ho usato la macchina per circa 40 km con varie soste ma il problema non si è più presentato.

ho controllato la tensione della batteria con il test da cruscotto, la tensione è circa sui 14 V a motore acceso e stabile...se accendo l'aria condizionato e metto la ventola a 4 la tensione scende sui 12.5 V ma credo sia normale.

ho girato tutti i meccanici ed elettrauto della mia città ma naturalmente tutti chiusi  :(

premetto che circa 15 giorni fa, il mio meccanico ha sostituito la batteria con una 100A e la cinghia dei servizi ... non vorrei che questa fosse una conseguenza....preciso anche in 15 giorni ho fatto 5000 km e non ho avuto nessun problema...

Pasquale S

i valori misurati sono corretti,sicuramente non c'era la spia accesa
un anomalia cè di sicuro
inizia a controllare la cinghia servizi se gira bene, o è lenta,poi darei  una controllata o pulita ai poli della batteria,controllerei che sono serrati bene
controlla o pulisci i vari fusibili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳