Buongiorno, ho appena portato la mia fofo in officina per fare il tagliando sei 20.000, mi hanno detto che devono fare un aggiornamento alla centralina motore, sapete qualcosa in merito perché in officina, ovviamente, è Top Secret.......
L?ho fatto anche io.
in una autofficina autorizzata mi hanno detto che le 1.5 e 2.0 tdci avevano problemi con la parte di trasmissione che non era "uniforme"e che poteva portare alla rottura del volano :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
i 1.5 e 2.0 diesel hanno avuto un richiamo per desulfurizzazione e un altro per evitare rotture alla coppa dell'olio in plastica. (ma qui mi pare sia piu esteso il problema)... e in entrambi i casi si va ad aggiornare la pcm.
Il richiamo per desulfurizzazione (che dovrei fare anche io), da quel che ho letto in giro serve a portare da euro 6.1 a euro 6.2, mi confermi?
O fa altro?
Perché in officina, a meno di non avere problemi gravi, non ci vado più e mi faccio i tagliandi da solo..
Grazie, ma mi domando se quest'aggiornamento è così importante perché non è stato fatto un richiamo??? Questa Ford Italia mi convince sempre meno.......
il richiamo per problematiche è un conto, perchè se non richiamano l'auto vanno incontro a rotture o altri danni, con spese maggiori e denuncie varie.
l'aggiornamento per miglioramenti (almeno si spera) è un'altra cosa.
L'aggiornamento non è obbligatorio, puoi anche dire di no, quindi perchè dovrebbero richiamare le auto.
Il tuo pc, non lo aggiorni?
Citazione di: vincmass il 15 Giugno 2018, 10:26:08
il richiamo per problematiche è un conto, perchè se non richiamano l'auto vanno incontro a rotture o altri danni, con spese maggiori e denuncie varie.
l'aggiornamento per miglioramenti (almeno si spera) è un'altra cosa.
L'aggiornamento non è obbligatorio, puoi anche dire di no, quindi perchè dovrebbero richiamare le auto.
Il tuo pc, non lo aggiorni?
Scusami ma io mi rifacevo a quanto scritto da auron e cioè che i 1.5 e 2.0 diesel hanno avuto un richiamo per desulfurizzazione e un altro per evitare rotture alla coppa dell'olio in plastica. (ma qui mi pare sia piu esteso il problema)... e in entrambi i casi si va ad aggiornare la pcm e non mi sembra un aggiornamento ma la risoluzione di una problematica grave e ribadisco la mia autovettura NON è stata richiamata!!
si vede che la tua vettura non rientra nei numeri di telai da richiamare.
Citazione di: vincmass il 15 Giugno 2018, 11:11:09
si vede che la tua vettura non rientra nei numeri di telai da richiamare.
Va bene ci rinuncio........
il richiamo per la coppa forse è solo su alcuni 2.0 diesel... ora non ricordo dovrei ricontrollare il bollettino
Dove e' possibile controllare? Su www.etis.ford.com? In quale sezione?
Grazie
Ciao,
io dal sito che mi hai indicato immettendo il VIN trovo:
Campagne in sospeso
17E09 - 1.5L AND 2.0L DURATORQ DE-SULPHURISATION
Per cui (CMAX comprata a luglio 2018) dovrei andare in concessionaria a fare l'aggiornamento?
Se ci tieni... serve ad aggiornare la centralina per diventare più ecologici tagliando potenza.... o almeno così si dice in giro
Io non ci vado
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto... allora preferisco inquinare :censored: Ma possibile che per attuare le normative debbano sempre tappare sti motori? Hai sentito dire di un taglio di CV o di una rimappatura della coppia motore?
Dal codice di richiamo sembra tutt'altra cosa...
Sembra una modifica in centralina che dura circa 40 minuti per passare a euro 6b.
Non arriva nessun richiamo a casa e quindi non è obbligatorio ma lo fanno le officine quando eseguono il tagliando, cosa che mi faccio da me...
Non so cosa tagli di potenza ma qualcuno che lo ha fatto si lamentava... dicerie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk