Consumi bmax GPL

Aperto da noce89, 01 Agosto 2017, 16:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

noce89

Quanto vi consuma con un pieno?

Io di solito stavo sui 340/360 km  percorsi su statale (60-70 km/h) con poco traffico, ultimamente arrivo anche a 400 km con un pieno (circa 11l/100km) anche se, secondo me consuma un po' troppo in quanto per lunghi tratti il cdb mi segna un consumo tra i 5 e i 6 litri/100km che tradotti in consumo gpl dovrebbero attestarsi sui 7-8l/100km.

Attendo un confronto.

P.S.: è possibile impostare il cdb sul consumo medio? E' uno dei difetti più fastidiosi riscontrati nella macchina.



Nessuno ha qualche dato dei consumi per confrontarci?

Macre

#1
Ciao, volevo un informazione, dato che parli di c. d. b. e consumi medi autonomia ecc, ma la tua bmax a questi dati? perché la mia 1.4 gpl titanium del 2013 segnala solo il  consumo istantaneo e nient'altro, e vorrei sapere se è un difetto della mia auto. Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

SALVE RAGAZZI , ALLORA PER I CONSUMI SIAMO LI  DAI 360 HAI 380 KM

PERO' IO HO IL PIEDE  PESANTE DAI 100 HAI 120 KM ORARI

NOTO DIFFERENZE INVERNO ESTATE PER VIA DEL CONDIZIONATORE

AZINANDO IL PULSANTE SULLA LEVA DELLE FRECCIE IL COMPUTER MI DA KM PARZIALE

CONSUMO ISTANTANEO  E' UNA BASE LA MIA DEL 2015  PUO' DARSI CHE LA TUA ESSENDO DEL 2013

NON SIA ATTIVATO , COMUNQUE PER ADESSO FUNZIA A MERAVIGLIA HO 58000 KM   SPERO CONTINUI COSI'

MegaFord1993

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 04 Novembre 2017, 23:22:28
SALVE RAGAZZI , ALLORA PER I CONSUMI SIAMO LI  DAI 360 HAI 380 KM

PERO' IO HO IL PIEDE  PESANTE DAI 100 HAI 120 KM ORARI

NOTO DIFFERENZE INVERNO ESTATE PER VIA DEL CONDIZIONATORE

AZINANDO IL PULSANTE SULLA LEVA DELLE FRECCIE IL COMPUTER MI DA KM PARZIALE

CONSUMO ISTANTANEO  E' UNA BASE LA MIA DEL 2015  PUO' DARSI CHE LA TUA ESSENDO DEL 2013

NON SIA ATTIVATO , COMUNQUE PER ADESSO FUNZIA A MERAVIGLIA HO 58000 KM   SPERO CONTINUI COSI'

Non scrivere in maiuscolo, equivale a urlare.
Dario


Macre

Citazione di: noce89 il 01 Agosto 2017, 16:22:52
Quanto vi consuma con un pieno?

Io di solito stavo sui 340/360 km  percorsi su statale (60-70 km/h) con poco traffico, ultimamente arrivo anche a 400 km con un pieno (circa 11l/100km) anche se, secondo me consuma un po' troppo in quanto per lunghi tratti il cdb mi segna un consumo tra i 5 e i 6 litri/100km che tradotti in consumo gpl dovrebbero attestarsi sui 7-8l/100km.

Attendo un confronto.

P.S.: è possibile impostare il cdb sul consumo medio? E' uno dei difetti più fastidiosi riscontrati nella macchina.



Nessuno ha qualche dato dei consumi per confrontarci?
Scusa ma sopra scrivi che il computer di bordo ti segnala 5/6 litri per 100 km, e poi mi hai risposto che segnala solo consumo istantaneo, ma il tuo computer segnala anche il consumo medio, o solo istantaneo? Perché la mia segnala solo il consumo istantaneo km parziali e km totali, e volevo capire se è un difetto o se è così dalla casa, e se mai si possa attivare.
Grazie ciao.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

scusate non volevo urlare e non immaginavo lo intendeste cosi , comunque il computer segnala km parziali consumo istantaneo
e km totali ho chiesto anche ad altri dove lavoro e tutte sono cosi' , tutte 8 le b max vari allestimenti e anni il computer segna quello e basta

Macre

#6
Ok grazie della risposta, comunque chissà cosa costava a Ford a far funzionare il c.d.b. come le altre versioni, comunque l'auto funziona anche a benzina, ed era una comodità.
Vai a capire che risparmio!!! Chissà non si possa attivare in qualche modo.
Ciao e ancora grazie.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

noce89

la mia segna come te solo consumo istantaneo, km totali e km parziali.
Con 34.6 litri ho fatto 418 km mai raggiunti con la mia bmax utilizzando principalmente strade statali, velocità di 70/80 km/h e guida molto tranquilla.

Dall'ultimo tagliando ha guadagnato in percorrenza circa 50km ma credo che comunque possa dare qualcosina in più in termini di chilometraggio.

Macre

Citazione di: noce89 il 08 Novembre 2017, 10:59:51
la mia segna come te solo consumo istantaneo, km totali e km parziali.
Con 34.6 litri ho fatto 418 km mai raggiunti con la mia bmax utilizzando principalmente strade statali, velocità di 70/80 km/h e guida molto tranquilla.

Dall'ultimo tagliando ha guadagnato in percorrenza circa 50km ma credo che comunque possa dare qualcosina in più in termini di chilometraggio.
Facendo i calcoli io faccio 10.2 km al litro, con guida tranquilla, diciamo non molti, un buon risultato era stare almeno sui 12/13 km litro, comunque l'altra parte della medaglia è che il gas costa 0.65 litro quindi con 1.30 euro si percorrono 20.4 km, tutto sommato può andare!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

MegaFord1993

10.2 km/l di media effettivamente non sono molti, se guidi tranquillo...considera che con la mia Focus ho circa la stessa media, ma viaggiando con il piede pesante e tirando le marce. Ho fatto 10.4 di media su un percorso autostradale a 140 di tachimetro...
Con guida tranquilla son più sui 12 o poco meno.

Forse sulla B-Max gioca a sfavore una superficie frontale meno aerodinamica e una carrozzeria più alta...boh!
Dario


Macre

Citazione di: MegaFord1993 il 20 Novembre 2017, 15:32:27
10.2 km/l di media effettivamente non sono molti, se guidi tranquillo...considera che con la mia Focus ho circa la stessa media, ma viaggiando con il piede pesante e tirando le marce. Ho fatto 10.4 di media su un percorso autostradale a 140 di tachimetro...
Con guida tranquilla son più sui 12 o poco meno.

Forse sulla B-Max gioca a sfavore una superficie frontale meno aerodinamica e una carrozzeria più alta...boh!
Forse anche l'avere poca potenza ai bassi la penalizza, comunque ho ordinato i due filtri gas che voglio sostituire, e poi controllerò anche le candele.
F. Aria e nuovo, poi se i consumi non cambiano, la farò Controllare da un meccanico brc e vediamo cosa dice!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

🡱 🡳