Ricircolo aria si spegne da solo

Aperto da ab75x, 10 Ottobre 2017, 09:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ab75x

Buongiorno a tutti,
  la mia Bmax ha uno strano comportamento con il ricircolo dell'aria ovvero si spegne di solo, cerco di spiegarmi: sono nel traffico, attivo il ricircolo ma a intervalli irregolari/soste/velocita' differenti guardo, oppure sento il rumore che il ricircolo si e' spento da solo. All'inizio pensavo fosse un optional sicurezza del tipo non voglio che muori soffocato dai tuoi umori ma non avendo trovato uno schema nella disattivazione devo chiedere a voi. Succede anche a voi?

Fusetti Fiorenzo

ciao si succede anche nella mia , ma è normale credimi , quando raggiunge la temperatura impostata si disattiva, il ricircolo serve per raggiungere prima la temperatura , lo fa anche quello automatico che avevo sulla MAZDA 3  che avevo prima

ichitaka84

ciao a tutti.
ho lo stesso "problema" anche io. ho comprato una b-max 1.4 benz/gpl a novembre 2017 e questa cosa del riciclo mi manda al manicomio.
che voi sappiate non c'è modo di tenerlo sempre attivo? io percorro tanti km nel traffico e dovermi beccare i gas di scarico di mezza roma mi sta veramente sulle pa**e.
tra un mese circa porterò la macchina in officina per il primo controllo post-vendita(mi mancano circa 1200 km ai 5000 indicati in fase di ritiro in concessionaria) e vorrei sapere se posso insistere su questa cosa oppure è così e così resta.
grazie a tutti

Michel

Secondo me non deve rimanere attivo per sempre, quindici minuti di ricircolo dovrebbero bastare. Bisogna anche respirare aria nuova ogni tanto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

che piaccia o no, è tutto regolare, funziona così.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳