Smontaggio fari auto

Aperto da Pasqui91, 20 Novembre 2014, 11:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Buongiorno a tutti :) volevo chiedervi se era possibile smontare i fari anteriori della mia fofo mk1 siccome si sono opacizzati all'interno a quanto sembra... però mi chiedevo se si poteva rimuovere solo la parte trasparente per dargli una rigenerata all'interno con il kit rinnova fari :)

Ronny

ciao Pasqui non ho ben capito se ti serve una mano per smontare i fari dalla macchina o se vuoi sapere se è possibile disaccoppiare in due il faro per lavorarci dentro...



c.alessandro75

#2

Credo che voglia aprire il faro perché ha detto che vuole passare il kit "rigenera fari" nella parte interna
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

bel problema il faro tiene un bullone un po nascosto non è semplice ma si fa vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=9478.0

cosi ti fai un'idea del lavoro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasqui91

Ciao ragazzi, sisi il faro so già come smontarlo... Come dice Ronny io voglio disaccoppiare il faro per lavorarci dentro :)

Ronny

allora in teoria si può fare scaldando il faro per ammorbidire il silicone che sigilla le due parti,
però in genere lo sconsiglio perchè non è facile e rischi comunque rotture o sbeccature,oppure che quando rimonterai il faro ci saranno infiltrazioni di acqua..

quindi ti chiedo se  sei veramente sicuro che il problema sia all'interno del faro,perchè spesso inevece il problema dell'ingiallimento/opacizzazione si risolve lucidando l'esterno senza smontare nulla ;)
anche alcuni carrozzieri fanno questo lavoro e spruzzano addirittura di nuovo il lucido sulla superficie  :icon_cheesygrin:



damaso

se non ho capito male dalla guido, per procedere a cambiare la lampadina anabbagliante, devo considera di levare la ruota per accedere al terzo bullone ! ?

Citazione di: Fofo74 il 20 Novembre 2014, 16:56:58
bel problema il faro tiene un bullone un po nascosto non è semplice ma si fa vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=9478.0

cosi ti fai un'idea del lavoro

Fofo74

Così eè più semplice ma si possono cambiare anche senza smontare nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riccardo1.6SW

Damaso,
quella guida serve per rimuovere il faro dall'autovettura, cosa non necessaria per cambiare lampadina  :icon_wink:

damaso

si, mi è stato consigliato di utilizzare uno specchietto, ma lo spazio dalla parte della batteria è limitato.

Riccardo1.6SW

si, effettivamente non c'è un grande spazio ma con calma e pazienza capisci come "muoverti"...
e poi le cambi ad occhi chiusi  :icon_cheesygrin:

Una volta che hai capito come funziona la molletta è davvero una passeggiata

damaso

#11
ok, comunque mi confermi che il terzo bullone del faro, per lavorare più agevolmente, si trova sotto il paraschizzi della ruota ? pomeriggio ho levato i due bullo in superficie, e mi è sembrato come se ci fossero dei ganci di plastica, che peraltro non sono riuscito a vedere. questo perchè, il faro, di almeno un cm. veniva in avanti

Riccardo1.6SW

Si, la guida è molto chiara ma credimi, smontare il faro non è una passeggiata come cambiare la
lampadina come va fatto... guarda che è davvero una sciocchezza cambiarla senza togliere il faro;
non dimenticare eventuali problemi di allineamento o altro...

damaso


sirio7710

#14
Citazione di: Riccardo1.6SW il 21 Novembre 2016, 21:47:10
Si, la guida è molto chiara ma credimi, smontare il faro non è una passeggiata come cambiare la
lampadina come va fatto... guarda che è davvero una sciocchezza cambiarla senza togliere il faro;
non dimenticare eventuali problemi di allineamento o altro...

si riccardo ma io a cambiare la lampada devo bestemmiare mezz'ora e forse la cambio, e' stretto e si vede poco dove mettere le mani.
per damaso si il terzo perno da svitare e' sotto il passa ruota e anche scomodo

Riccardo1.6SW

Minki ma che manacce avete?  :icon_cheesygrin:

sirio7710

Nooooo... sono normali le mie mani

damaso

Ebbene, la lampadina l'ho cambiata, ma adesso il problema è diventato il "coperchietto" rettangolare. No si riesce più  mettere. Vero anche che nel levarlo, con il cacciavite, ho manomesso le linguette superiori.
Sta di fatto, che riproverò ancora, prima di dovermi decidere ad estrarre tutto il faro ( e quindi levare la ruota e paragocce - per raggiungere il terzo bullone). Insomma, le cose semplice sono quelle che mi diventano difficili.

Riccardo1.6SW

Si, normali per un giocatore di pallacanestro  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ciao damaso,
ma come hai fatto a rovinare il coperchietto in plastica?
vero che è tutto un po' "ostico", ma non c'era bisogno di nessun cacciavite...
Ora ce l'hai fatta a rimetterlo?

sirio7710

ricky dici a me per le mani da giocatore di pallacanestro? seeeee magari :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
sono una persona di media statura

damaso

Negativo: devo trovare un ritaglio di  tempo - pensavo di limare un po le due linguette  del coperchietto, visto che ho poco spazio per inclinarle e fare in modo che vadino nel giuso alloggio.
Il cacciavite l'ho dovuto utilizzare per premere sulle stesse linguette, il coperchio sembrava essere attaccato.-
Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Novembre 2016, 21:34:13
Si, normali per un giocatore di pallacanestro  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ciao damaso,
ma come hai fatto a rovinare il coperchietto in plastica?
vero che è tutto un po' "ostico", ma non c'era bisogno di nessun cacciavite...
Ora ce l'hai fatta a rimetterlo?

Riccardo1.6SW

dammi retta, non fare nessuna modifica, non è necessaria;
probabilmente non stai infilando correttamente il coperchietto
perchè vero che la posizione non è delle migliori (del resto in
quale auto lo è) ma con la giusta e dovuta forza va al suo posto.

damaso

hai ragione, pe raltro pensavo anche che devo affrettarmi, in quanto l'umido potrebbe appannarmi il vetro del faro dall'interno, non credi ?
Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Novembre 2016, 11:41:55
dammi retta, non fare nessuna modifica, non è necessaria;
probabilmente non stai infilando correttamente il coperchietto
perchè vero che la posizione non è delle migliori (del resto in
quale auto lo è) ma con la giusta e dovuta forza va al suo posto.

Riccardo1.6SW

sai che onestamente non ci ho mai pensato?  :icon_redface:
però, effettivamente... dai, impegnati e vedrai che senza modifiche lo rimonti  ;)

🡱 🡳