Vibrazioni nell'abitacolo RISOLTO

Aperto da landtools, 30 Dicembre 2018, 11:25:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

Salve a tutti, Ho da poco acquistato la mia C-Max 2.0 Gpl e per mancanza di tempo disponibile il concessionario non è riuscito ad eliminare questo riverbero di vibrazioni che fa a  minimo a  Freddo oppure a clima acceso o con il pedale a 1000 Rpm... ho notato che oltre a ripercussioni sullo specchietto, la vibrazione arriva anche sul pedale del freno... Avete avuto qualche problema del genere voi e come avete risolto ?

Vespista150

#1
Temo sia il volano bimassa da sostituire...... Quanti km ha l'auto??? Cmq fattelo cambiare dal concessionario che te l'ha venduta E GRATIS, perché devono darti l'auto in condizioni ottimali.... scherzi... Guarda che partono anche 800/900 € visto che va sostituita anche la frizione.

Altro problema potrebbe essere la puleggia dell'albero motore.... Mi pare è successo a qualcuno qui su Idaf.



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

landtools

#2
Citazione di: Vespista150 il 30 Dicembre 2018, 12:16:29
Temo sia il volano bimassa da sostituire...... Quanti km ha l'auto??? Cmq fattelo cambiare dal concessionario che te l'ha venduta E GRATIS, perché devono darti l'auto in condizioni ottimali.... scherzi... Guarda che partono anche 800/900 € visto che va sostituita anche la frizione.

Altro problema potrebbe essere la puleggia dell'albero motore.... Mi pare è successo a qualcuno qui su Idaf.



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
domani porto l'auto in officina e vediamo cosa mi dicono.... per la questione economica mi ha detto che non ci sono problemi... ho notato oggi che in autostrada, in 5a marcia, se rallento fino a  1000 giri si sentono i rumori, accelerando fino ad arrivare  a 100 Km/h non si sente nulla ma oltre riparte il  UUUUUUUUUUUUUUUUU .... credo che tu hai ragione sul volano perchè se erano i supporti motore, il motore doveva avere delle escursioni quando  da fermo acceleri di colpo invece niente....Domani comunque la mettiamo sul ponte e vediamo... Km 188K..... ho letto di altri utenti su altre macchine ford che hanno lo stesso problema ed hanno sostituito i supporti del motore

Vespista150

I supporti motore non ululano, 99,9% è il volano. Poi se vuoi cambiare i supporti motore sono una spesa di poco e aiutano nel comfort di guida. Inoltre dai un occhio alla cinghia di distribuzione.... Non so x il 2000, ma x il mio 1800 la danno 10 anni o 200000 km e io ho già fatto il lavoro a 170000.. fammi sapere che sono curioso... Poi vedremo x il Cruise

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: landtools il 30 Dicembre 2018, 17:45:43
domani porto l'auto in officina e vediamo cosa mi dicono.... per la questione economica mi ha detto che non ci sono problemi... ho notato oggi che in autostrada, in 5a marcia, se rallento fino a  1000 giri si sentono i rumori, accelerando fino ad arrivare  a 100 Km/h non si sente nulla ma oltre riparte il  UUUUUUUUUUUUUUUUU .... credo che tu hai ragione sul volano perchè se erano i supporti motore, il motore doveva avere delle escursioni quando  da fermo acceleri di colpo invece niente....Domani comunque la mettiamo sul ponte e vediamo... Km 188K..... ho letto di altri utenti su altre macchine ford che hanno lo stesso problema ed hanno sostituito i supporti del motore
Portata in officina e il Rumore a Freddo lo faceva perche mancavano 2,5 litri d'olio  :hurted: :hurted:... ora la prossima settimana, dopo le ferie la riporto per cercare di capire da dove proviene la vibrazione... ha escluso per sua esperienza il volano...

Vespista150

Cosa??????? Ma scusa... Ti hanno dato l'auto senza fare il tagliando??????? Non ho parole....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 31 Dicembre 2018, 13:17:12
Cosa??????? Ma scusa... Ti hanno dato l'auto senza fare il tagliando??????? Non ho parole....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
purtroppo si... ma ora quando la porterò in officina fanno tutto loro...

Vespista150

Si ma..... 2,5 kg di olio in meno..... Spero non abbia subito danno il motore.......................

Ti faccio i miei migliori auguri di buon anno nuovo....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 31 Dicembre 2018, 16:00:58
Si ma..... 2,5 kg di olio in meno..... Spero non abbia subito danno il motore.......................

Ti faccio i miei migliori auguri di buon anno nuovo....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
lo vedremo solo vivendo ;) ..... ti auguro anche a te buon anno....Attendo una risposta in privato per lo sterzo ;)

landtools

Problema risolto... era il supporto DX del motore....

Vespista150

Lato distribuzione si rompe sempre.... Felice che tu abbia risolto...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 11 Gennaio 2019, 21:12:31
Lato distribuzione si rompe sempre.... Felice che tu abbia risolto...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ora possiamo passare ad altro...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Quando vuoi.. il motore come sta???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 12 Gennaio 2019, 08:38:59
Quando vuoi.. il motore come sta???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
il motore sembra non aver acciacchi  causati dalla mancanza d'olio che era generata dalla perdita del filtro... poi, man mano che si facevano i lavori sono emerse altre 3 perdite di refrigerante.... pero'.... un po trascurata forse come manutenzione ma ora sembra tutto apposto... devo solo finire di capire  perche ho fatto 315 Km con un pieno di GPL.... forse perche i filtri erano sporchi  o altro ma ora rifaccio il pieno e vedo quanti Km riesco a  fare... Gli ho messo gli anabaglianti, posizioni e targa al led, ora c'è un po di vita sulle luci....ora mi resta pian piano da cambiare la radio e installare i tasti del cruise appena riesco...poi direi che siamo apposto ma il Grosso è fatto...

Vespista150

Molto bene....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 12 Gennaio 2019, 08:38:59
Quando vuoi.. il motore come sta???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
dopo 6000 Km il motore è rimasto senza 1.5 Litri d'olio.... si vede che la mancanza dei 2.5 litri constatata dal meccanico il giorno del ritiro non era perche non avevano fatto il tagliando o la perdita dal filtro ma il problema è in qualcosa nel motore....

Vespista150

Quindi mangia olio a bestia?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 07 Giugno 2019, 20:28:25
Quindi mangia olio a bestia?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
purtroppo si.... ho un'appuntamento con l'officina convenzionata la prossima settimana.... ma la scorsa, sono stato da loro e mi ha detto che al 99% è  da cambiare il motore per intero perche non vale la pena ripararlo  perche le assicurazioni mandano i motori rigenerati per far prima... staremo a vedere..... sono molto dispiaciuto perche credevo di aver fatto un'ottimo acquisto ma solo dopo 3 mesi si è capito che è stato un pessimo acquisto....

🡱 🡳