Informazioni

Aperto da 53, 15 Aprile 2017, 16:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

53

Salve. un anno fa ho sostituito il filtro antiparticolato alla mia c-max(costo 1850 euro qui in germania). la macchina aveva 124000 km, quindi mi è stato detto che era normale, e che con il nuovo filtro farò di nuovo 120000 km al massimo. il filtro era del tipo con additivo. ora siccome sta cosa voglio evitarla, fine anno cambierò auto, e credo sarà di nuovo una ford diesel. ancora non so se nuova o usata, ma se sarà usata deciderò per una dal 2015 in poi. la mia domanda è che filtri antiparticolato montano, e di fabbrica quanti km danno in ford ( naturalmente salvo imprevisti di rottura precoce). spero possiate indirizzarmi nella giusta sezione


Luca Pugliano
Luca Pugliano

xxfabio

Ciao posso chiederti perchè in passato hai sostituito il fap

53

Ho cambiato il fap, perché si è accesa la spia avaria motore e la macchina andava in protezione. La diagnosi diceva filtri antiparticolato intasato . Qualcuno mi diceva di farlo aprire e pulire o addirittura eliminarlo. Per pulirlo avrei speso intorno ai mille euro, compreso smontaggio e rimontaggiio. Quindi poi L ho fatto in Ford .
Luca Pugliano

Desmo03

#3
Ciao a me è successo la stessa cosa sono andato dal mio meccanico e mi ha detto di smontarlo e lavarlo con l'acqua e con l'idropulitrice, lui fa così ed è un'anno che non ho problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xxfabio

Io stesso problema....nessuna spia di avaria motore ma è bastato ricaricare il serbatoio della cerina perchè vuoto e da allora auto perfetta

53

Il mio problema è che vivo in Germania . Qui non potevo andare a tentativi, perché qualsiasi prova facevo mi costava soldi . Fossi stato in Italia , come prima , per ogni problema andavi dall amico meccanico e risolvevo. Ma qui rompono di brutto . Anche per 15 minuti di tempo si pàgano a tariffa. Quindi se cominciavo a fare varie diagnosi , poi provavo solo con la cerina , poi solo con lavaggio , e via dicendo . Arrivavo a cifre comunque considerevoli . Quindi ho preferito farlo sistituire in Ford


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

🡱 🡳