Ruotino gpl

Aperto da Rana, 16 Aprile 2012, 17:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rana

Un saluto a tutti i " Fusionisti "

Vorrei utilizzare un ruotino come ruota di scorta , qualcuno conosce le misure sia del cerchio che della gomma ?
Non vorrei mettermi nel baule un altra ruota identica alle originali perche' occupa troppo spazio .
Ho contattato diversi concessionari , che sull'argomento sono rimasti molto vaghi :

Non ho le misure .

E' molto difficile trovare la misura del pneumatico .

Non è omologata per il ruotino .

Possibile che nessuno lo sappia ?

Le misure attuali sono :

Cerchio in ferro con buchi ovali , 195/60/r15 88t .

Il rottamaio è alquanto approssimato " Ma siii.... questa va' bene "

Non so' se il modello benzina / diesel utilizza le stesse misure .

Accetto consigli in merito ......

pacciu86

Non credo di toglierti totalmente il dubbio per ora... Ad occhio e croce la ruota di scorta dovrebbe essere delle dimensioni che hai citato tu, domani controllo e ti dico con certezza ;)

(ma te che hai la gpl, non ti converrebbe uno di quei kit spray che tengono in pressione la gomma piuttosto che occupare mezzo bagagliaio con la ruota?)

Rana

Quel kit di cui parli , me lo hanno fornito in dotazione , ma non mi da' molta fiducia , magari è solo una questione psicologica.........

Una gomma nuova , anche se piu' piccola ( Ruotino ) , se non si supera la velocita' prescritta , mi da' piu' sicurezza .

Senza contare il fatto che qualche gommista quando gli porti la gomma piena di quella schiuma ti consiglia di sostituire il pneumatico in quanto la schiuma ha deteriorato la gomma .

Il ruotino lo vedrei come il compromesso migliore.

pacciu86

Beh se è per stare più tranquillo... ;)

La mia ruota di scorta è una 125/80/r15 95m

🡱 🡳