Recensione FAP ecofiltri

Aperto da bikervaffa, 10 Dicembre 2014, 10:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bikervaffa

Ciao a tutti

voglio scrivere qualcosa a proposito del FAP rigenerato che ho acquistato a maggio dalla azienda ecofiltri (www.ecofiltri.it).

Devo dire che sono completamente soddisfatto, perchè il prodotto è davvero valido, per chi vuole conservare l'originalità dell'auto ad un prezzo umano.

Il mio FAP era da buttare, a 115.000 km era intasato, poi con una pulizia chimica (circa 200 euro compreso smontaggio e rimontaggio) è durato altri 3000 km, poi kaput !

Ho deciso quindi, a maggio, di montare un fap rigenerato di Ecofiltri e devo dire che l'auto è rinata ! L'avessi fatto prima avrei risparmiato quei 200 euro della pulizia !

Ad ogni modo, ci ho fatto 10.000 km e l'auto si comporta davvero bene, anche a livello di consumi, che nel periodo tra i 110.000 e i 118.000 erano saliti in maniera vertiginosa (attualmente ne ho 128.000)

Penso a questo punto che sia l'eccessivo consumo di gasolio che problema di intasamento del filtro gasolio (spegnimenti improvvisi del motore nel momento di richiesta di potenza... due filtri nel giro di 10.000 km), tutto possa essere riconducibile al FAP, per i seguenti motivi:

-col FAP intasato ma non completamente da far andare l'auto in recovery, i gas di scarico fanno più fatica a defluire quindi il motore è più tappato e di conseguenza a parità di prestazioni richieste occorre schiacciare di più sul gas.

- col FAP intasato ma non completamente da far andare l'auto in recovery, essendoci continue iniezioni di cerina nel gasolio, questa possa aver intasato il filtro gasolio.
Di questa cosa ne sono sempre più convinto perchè a parte che non ho cambiato abitudini a livello di rifornimenti (quindi il gasolio che metto è sempre lo stesso), ma tra i 110 e i 115.000 km quindi con FAP originale intasatissimo ho cambiato due filtri gasolio intervallati da una pulizia serbatoio, perciò il secondo filtro si è intasato immediatamente anche col serbatoio pulito, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che la benedetta cerina iniettata molto di frequente, perchè il FAP la richiedeva, abbia intasato il filtro del gasolio.

Ad ogni modo ho preso anche la buona abitudine di usare il DieselKleen e devo dire che il motore è sempre pronto anche a pieno carico e col baule sul tetto.

Cosa ne pensate delle mie considerazioni ?

Saluti e tutti ! :)

PS. il FAP rigenerato l'ho pagato 270 compreso un flacone di additivo per gasolio, + montaggio



Focus II Restyling 110 cv 2008

ernesto

vorrei aggiungere che se lo avessi fatto prima, forse avresti risparmiato anche la pulizia del serbatoio che unitamente al costo degli altri due filtri, da soli  si pagavano la sostituzione del filtro fap o dpf che sia presso questa ditta che avevo segnalato da tempo, dove il costo del ricambio rigenerato, ma garantito è veramente umano
molto interessante è la tua considerazione degli spegnimenti improvvisi e dei consumi  da tenere presente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Cavolo 270 € è buono. Anche altri amici me ne hanno parlato bene della ecofiltri.

A me ora rigenera con l'uso di diesel kleen rigenera un pò di meno e sono a 105000 km quasi.

Anche io da quando sto usando diesel kleen (da un circa 2000km)su entrambe le macchine non le riconosco più, nel senso che i consumi sono diminuiti e anche di molto (sono passato dai 19,5 ai 21km/l anche se il cdb mi segna 21,9km/l della mia focus e 20,4 a 21,8km/l della fiesta di mia moglie) ed il motore risponde prima.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

filipasdaniel

anche io o cambiato il fap con uno rigenerato da ecofiltri, pero tropo tardi per la turbina che da segni evidenti di cedimento :( .
Ero spaventato dei prezzi multo alti (oltre 1000 euro)che mi li diceva il meccanico consigliato da la garanzia.e cosi o tirato un bel po.la fine o concluso che la garanzia che mi ano fato no valeva niente nel mio caso e o deciso di comprarlo online e farlo installare da un meccanico di fiducia  270+80 se non ricordo male o cambiato il filtro e con 20 euro o preso il sintoflon dsc per pulire ii tubi di aspirazione e o risolto tutti miei problemi. oltre tutto o fato tagliando da solo con pezzi comprati online e credo che o risparmiato un bel po di soldi.Mi dispiace per la fiduccia accordata al meccanico da la garanzia.
O fato circa 17000 km con il nuovo fap e poso contare su le dite di una mano quante volte o sentito la ventola che rimane accesa dopo che o spento la macchina. La strada che lo faccio e di 10 -15 km di strada extraurbana  la volta per 4-6 volte al giorno.   

ICEMAN

Ah però....
Quasi quasi...
Considerando che per svuotarlo è riprogrammare la centralina vogliono 500 euro.... è sei fuorilegge....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

domani vado alla ecofiltri di persona, vi faro sapere.................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Liuk

Ottimo Ernesto

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus


ICEMAN

leggendo sul loro sito non capisco se rigenerano il tuo oppure se te ne danno un altro e il tuo se lo tengono...
comunque anche il prezzo della cerina è ottimo...5 litri 130 €
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Credo che se lo si ordina,quando ti portano il rigenerato,contestualmente restituisci il tuo intasato...
Ma per esempio io lo prenderei per poi cambiarlo con calma.....

dvd85

Da quanto ho capito rigenerano quello che hai in 4 giorni, basta chiamarli e ci pensano loro sia al ritiro che alla consegna. Volevo chiedere a bikervaffa se gli hanno consigliato di usare qualche additivo (come dicono nel sito) oppure no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

filipasdaniel

Citazione di: ICEMAN il 11 Dicembre 2014, 21:02:08
leggendo sul loro sito non capisco se rigenerano il tuo oppure se te ne danno un altro e il tuo se lo tengono...

se ti lo rigenera il tuo costa ancora meno.mi dicevano 250 euro compreso il curiere se non ricordo male.

vincmass

cavolo 130€ per 5 litri di cerina è ottimo.....
anche a me sembra di capire che rigenerano il tuo in 3 giorni...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bikervaffa

#14
Faccio una risposta cumulativa... :)

ti viene consegnato un fap rigenerato e garantito e contestualmente c'è il ritiro del tuo esausto.

Loro consigliano un additivo per gasolio, e un flacone sufficiente per un pieno è compreso nel prezzo, ma sinceramente non ho fatto caso ne alla marca ne al tipo, perchè il fap l'ho fatto recapitare direttamente al meccanico e ha fatto tutto lui.

Io ad ogni modo, come già detto, continuo ad usare il diesel kleen.

Ciao

PS. se contattate per telefono la ditta, sono gentili e generosi di informazioni.
Focus II Restyling 110 cv 2008

ernesto

qua, potete domandare di persona al titolare sig. gianluca, da oggi è un nostro convenzionato, risponde anche alle vostre curiosità sul tema ovviamente è un link idaf
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kurtdoncobain

Qualcuno di voi come valuta l'esperienza della rigenerazione del fap tramite ecofiltri? Forniscono anche la cerina? L'autovettura va bene? Quanto dura il fap? Grazie

Inviato dal mio D7d


27 Rosso

Citazione di: kurtdoncobain il 06 Aprile 2015, 22:15:01
Qualcuno di voi come valuta l'esperienza della rigenerazione del fap tramite ecofiltri? Forniscono anche la cerina? L'autovettura va bene? Quanto dura il fap? Grazie

Inviato dal mio D7d


Hai letto quelli sopra?

kurtdoncobain

Si ed è perché ho letto le risposte sopra che chiedo a chi ha avuto esperienze con loro queste informazioni.
Tu cosa hai capito da quanto sopra?

27 Rosso

Io non ho il problema , non mi interessa capire.

kurtdoncobain

Ah grazie per l'aiuto allora.
Comunque ripeto come vi siete trovati con la soluzione Ecofiltri? Tempistiche, risoluzione completa dei problemi con il fap......
Grazie

27 Rosso

Allora Kurt forse la tua risposta mi ha indotto a pensare  male  e da li la mia risposta ....poco simpatica ,vabbene  vuol dire che ho inteso male e me ne scuso  :icon_smile:
Tornando al tema del topic a me è sembrato di capire che si siano trovati bene sia come costo che come qualità , e questo lo avalla anche Ernesto, per la durata non credo possano risponderti perchè di tempo ne è passato poco però mi sembra di capire che hanno la cerina a buon prezzo.

filipasdaniel

Citazione di: kurtdoncobain il 10 Aprile 2015, 11:11:42
Ah grazietengal'aiuto allora.
Comunque ripeto come vi siete trovati con la soluzione Ecofiltri? Tempistiche, risoluzione completa dei problemi con il fap......
Grazie


Per la consegna abbiamo stabilito un giorno insieme al mecanico e l'ano consegnato direttamente la, ritirando anche il vechio fap.Lo pagato 270 e pensano tuto loro.
No o avuto più problemi con il FAP e manca poco per arivare 30 000 km da allora .

vincmass

Ogni quanti km rigenera la macchina? Come il fap precedente?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

filipasdaniel

Non lo so.pero il livello di olio non cresce.Anzi o dovuto rabocare con meso litro di olio porche e sceso sotto meta su la astina. Con il vecchio il ventilatore andava sempre.deto dal mecanico rigenerava in continuazione

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kurtdoncobain

Filipasdaniel grazie per la risposta. 30000km sono abbastanza significativi per dare un'idea della bontà della soluzione.
Ma lavori all'ecofiltri? 😃
La cerina non ti è servita?
Che tipo di strade fai solitamente?
Il mio dubbio è che facendo spesso strade cittadine si possa tappare rapidamente.
Fammi sapere!

Inviato dal mio D7d


filipasdaniel

#27
Non lavoro a ecofiltri.l'io trovati su internet cercando una soluzione a un costo decente a la mia problema.la cerina lo rabocata prima quando il meconico consigliato da la garanzia mi diceva che il mio problema era la valva la EGR(sostituita in garanzia)e la cerina che mancava.diceva che non e stato fato raboco previsto ne la manutenzione prevista a 60000 km.
La strada e extraurbana 4-6 viaggi al giorno per 10-15 km la volta.
Se sento che le ventola e acesa quando mi fermo e non sono di freta facio un giro alegro per aiutare a finireil ciclo di rigenerare.
Comunque no credo che un fap rigenerato dura quanto uno nuovo pero prova a alungarli la vita.
Spero di esere stato utile

Cmax09-Plus

Ciao a tutti

a proposito del FAP rigenerato da ecofiltri (www.ecofiltri.it).

sono stato costretto a cambiare il mio filtro ormai arrivato e grazie a questo forum ho trovato ecofiltri, sono completamente soddisfatto, perchè il prodotto è davvero valido, qualità prezzo.
il personale è molto disponibile e mi ha dato tutte le informazioni possibili compreso alcuni consigli
su come usare l'auto.

Il mio FAP aveva, 96.000 km era intasato e i meccanici ford mi avevano detto che ormai era da buttare, ho deciso quindi, di montare un fap rigenerato di Ecofiltri e devo dire che l'auto è rinata !

Attualmente, ci ho fatto 5.000 km e l'auto si comporta davvero bene, anche come consumi.

ora sto provando ad usare il DieselKleen .

sono veramente soddisfatto.... grazia a idaf e soprattutto grazie a ecofiltri che ha ridato vita
alla mia auto con una cifra accessibile 270 euri .

Saluti e tutti ! :)

SlashS

Anche io confermo la qualità del prodotto, macchina rinata e un prezzo senza concorrenti, personale gentilissimo.

mortale

Anch'io sono da qualche giorno un nuovo cliente soddisfattissimo della ECOFILTRI.

A 124.000 Km Filtro DPF out.
Parlando con altri utenti ho scoperto che siamo convenzionati con questa ditta ed alla fine visto i commenti positivi mi sono convinto.
Personale gentilissimo e cortese. Servizio rapido e conveniente.
Con 249€ hanno ritirato il mio ed al terzo giorno era già riconsegnato insieme ad una bottiglietta di additivo omaggio.

Consigliatissimo  ;)


comanche76

Ciao a tutti,
anch'io dai commneti positivi ho deciso di acquistare un FAP rigenerato Ecofiltri.

Vi aggiorno sulla mia esperienza.

🡱 🡳