ecoincentivi ford

Aperto da Dadoo, 19 Ottobre 2015, 22:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Vabbè , sbaglio o gli unici che fanno ecoincentivi ad anticipo zero sono sempre e solo Ford ?
Continuo la mia "battaglia" a favore di questo sistema idea Ford
36 rate mensili senza anticipo con meno di 300€ mese hai un cmax titanium 1.0 ecoboost e Ford protect 5 anni ....con circa 300€ un 1.6 GPL cosa a cui sto pensando
ribadisco che tra tutti i conteggi fatti tra costo finale auto nuova e costi fuori garanzia in 10 anni mi ci pagavo 8 anni quasi di idea Ford solo a rate mensili....2 anni di differenza che vale solo lo stress subito di star sempre alla ricerca di pezzi di ricambio e risparmio

Il Ford protect aiuta la rivendita a privati per saldo maxi rata e riacquisto del nuovo dopo 36 mesi
Tornassi indietro per la cmax non avrei saldato la maxi rata e l'avrei cambiata ogni tot anni (nel 2008 l'avevo venduta ad un privato a 12500 a fronte di maxi rata da 10000€ circa che avevo.....poi decisi per tanti motivi di tenermela con dispiacere del futuro acquirente )

a parte questo , sbaglio o solo Ford fa questi incentivi a fronte rottamazione o permuta e/o anche con anticipo zero ? Le altre case chiedono sempre un anticipo abbastanza alto o sbaglio ?

Qua c'è da cambiare l'auto entro anno prox per necessità familiari non so proprio che pesci pigliare si accettano consigli.... anticipo contane ce ne è poco o niente , rate di questo tipo sono quasi "sostenibili" e mi son rotto francamente di stare a combattere con garanzie ed usure del mezzo fuori garanzia....

Michel

Mah, sul sito non è spiegato benissimo, difatti da una parte c'è scritto anticipo zero e dall'altra 10%.
http://www.ford.it/Finanziamenti/Privati/SoluzioniprivatiIdeaFord
Altra questione non chiara per restituire l'auto, l'assenza di danni e l'esubero chilometrico. I primi potrebbero essere interpretati a favore del concessionario (c'è un graffio? 500 € di addebito) e i secondi a quanto ammonterebbero?

Boh, a me l'idea dell'obolo costante a Ford non mi entusiasma. Poi comunque adesso mancherebbero i 300 € mensili, per cui non mi pongo il problema e cerco di tirare avanti il più possibile con la Focus attuale...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#2
si @Michel il tuo discorso è giusto se ragioniamo che mancano sempre  i soldi per le rate ed altro
a regime tutti abbiamo acquistato una prima auto nuova giusto ? Beh io ho fatto i conti con tutto quello che ho speso per il cmax in 10 anni (extra fuori garanzia e di usura ovvio) mi ero cambiato 3 auto con idea Ford a rate di 8 anni (e non ho fatto volano e frizione ancora) .... vero che adesso il cmax è mio, vero anche che ci sto continuamente a mettere soldi sopra e che se la vendo quanto mi danno ? 1000-1500€ .... zero stress li dove possibile e sempre auto in garanzia

comunque il 10% è solo con idea Ford a regime , senza eco incentivi ad anticipo zero che fanno adesso
Il discorso della valutazione in restituzione è corretto e tocca stare in campana , ma come ti ho scritto io nel 2008 avevo venduto il cmax a 12500€ a fronte di una maxi rata di 10000€ che avevo ....ovvio che non sarei andato in Ford per la valutazione, avrei concluso con il privato ed avevo 2500€ di anticipo sul nuovo

il discorso generale che ne faccio da tutto questo è perché ormai ogni 2 mesi ho sempre manutenzione fissa dell'auto da fare , non se ne esce

Michel

Beh tra spendere mensilmente in riparazioni o in rate non è che cambi poi molto. Certo viaggiando sempre con mezzi di massimo tre anni in pratica non si hanno più pensieri, sebbene qualche fermo macchina capiti sempre anche su mezzi nuovi.
Se devo dirla tutta però, l'attuale proposta di motorizzazioni del gruppo Ford non mi entusiasma. Anche avendo intenzione di acquistare, penso che punterei verso altri lidi, anche a discapito di certe agevolazioni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#4
Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2015, 23:33:16
Beh tra spendere mensilmente in riparazioni o in rate non è che cambi poi molto.
Bhe, diciamo che era proprio questo di cui mi sono un po' stancato... qua ormai ogni mese ce n'è una.... e tenere l'auto ferma al box o dal meccanico risulta stancante.

Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2015, 23:33:16
Certo viaggiando sempre con mezzi di massimo tre anni in pratica non si hanno più pensieri, sebbene qualche fermo macchina capiti sempre anche su mezzi nuovi.
C'è il ford protect 5 anni , si ferma la macchina = officina me la ridai sistemata non sto neanche a chiederti cosa aveva e cosa non aveva , quanto costa il MAF, il filtor, EGR, elettrovalvola, FAP,DPF,sensore e cose varie ed a cercare in giro pezzi di ricambio.
sul mio cmax ho avuto il ford protect....bhe per quasi 4 anni mi hanno trattato abbastanza bene con la garanzia, ad aver avuto un po' più di esperienza avrei insistito con alcuni cambi e controlli

Per la motorizzazione ti do ragione, francamente se l'offerta deve esse su un 1.0 ecoboost non vale la candela, ma la fanno anche sul 1.6 GPL cosa a cui stavo pensando... il senso del post è che comunque vedo che solo Ford fa questi incentivi con anticipo zero (a fronte permuta o rottamazione), oltre ad una stanchezza di star sempre a sistemare la macchina il cui unico piacere si traduce in un positivo rovescio della medaglia , ossia in questi anni aver avuto il supporto del forum e di persone molto disponibili

🡱 🡳