Incendio Focus I dopo intervento officina ufficale Ford

Aperto da mario68, 06 Marzo 2016, 13:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario68

Salve a tutti.
La mia Focus del 1999 aveva mi ha dato una grande soddisfazione. Richiedeva molti interventi di riparazione ma con 140000 km prometteva di servirmi ancora a lungo. Dopo varie valutazioni e preventivi ho deciso di far fare i lavori nella concessionaria Ford. Non sono stati trasparenti con i prezzi, li hanno gonfiati finendo per scontare qualcosa alla fine.
Così ho ripeso la mia Focus esteticamente vecchia ma in ottimo stato e sicura. Premetto che non avevo liquidità per cambiarla per cui sono arrivato ad accettare di spendere una bella cifra.
Lavori eseguiti: frizione, distribuzione, spingidisco, pompa acqua, cinghia servizi, guarnizione coppa dell'olio, centralina airbag, ...
Totale 2000.00 euro
Parto contento anche se col portafoglio leggero.
Dopo un mese e mezzo mentre, a motore acceso andavo ad aprire il garage, vedo scintille e fumo dal vano motore e l'auto prende fuoco progressivamente. Cerco acqua e chiedo aiuto. Impossibile aprire il vano motore per le fiamme. I vigili del fuoco arrivano dopo 30 minuti quando ormai il rogo è al culmine.
Ora mi chiedo, dopo 16 anni di onotaro servizio, come è possibile che accada una cosa simile proprio dopo una grande riparazione in casa Ford.
Mi trovavo all'estero, in Europa, l'auto non era assicurata per incendio e furto perchè le compagnie non accettano questa copertura per le auto senza quasi valore commerciale. Ho speso 500 euro per trasporto veicolo presso l'officina (decisa dalla polizia), ho perso l'auto, ho chiesto l demolizione perchè il costo giornaliero di rimessaggio era 30 euro. Debbo risarcire i vicini che hanno subito danni ai loro garage ed un palo telefonico.
Ora non so cosa posso fare per recuperare qualcosa.
Temo proprio nulla perchè non so come dimostrare il nesso con la riparazione.

Sconsolato, debbo dire che ho avuto una terribile disavventura che ha terminato drammaticamente la mia bella esperienza Ford.

:hurted:
mario68

zetecpower

Cavolo mi dispiace... Solo che davvero sei sicuro che l'incendio sia dipeso dalla riparazione? Non è successo il giorno dopo il ritiro, ma un mese e mezzo dopo...
Purtroppo temo che tu non possa fare molto, visto che, da quanto ho intuito, l'auto è stata demolita senza essere periziata...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Vadocomeundiavolo

Mi dispiace molto e posso capire il tuo rammarico.
Io sono sempre contrario a spendere cifre importanti su auto vecchie.
Mio suocero ha una Stilo benzina del 2001, che ha sempre dato problemi già da nuova,con solo 100 mila km.
Ultimamente, ha dovuto spenderci 1500€, io ero contrario, e dopo due mesi ancora da altri problemi.
Adesso a deciso di cambiare auto.
Soldi buttati.
Il prossimo è mio padre, ha una 306 2.0 HDi sw,del 1999, con 280 mila km.
Per ora ha smesso di sostituire pezzi rotti.
E ha Roma queste auto non possono circolare.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

non avevi sentori di odore di benzina? cosa ti fa pensare alle scintille che vedevi da sotto il cofano?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Potrebbe essere stato un vecchio tubo della benzina crepato, che perdeva.
Arteon Shooting Brake R



antys86

Tralasciando il prezzo della riparazione che mi sembra esagerato, serviva una perizia per dimostrare da dove è partito l'incendio e comunque dubito che saresti riuscito ad avere un risarcimento da ford se non dopo anni e migliaia di euro in avvocati. Se mi parli di scintille secondo me è un problema elettrico probabilmente l'alternatore ha innescato tutto, poi quando le fiamme sono arrivate ai tubi della benzina ormai era troppo tardi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳