Problema FOFO '10 16TDCI - CERCHI 17

Aperto da Andreabix79, 13 Dicembre 2010, 11:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Buon giorno a tutti,
ho una domanda da farvi: ho una fofo sw 1.6 tdci 110 cv Ikon con ikon pack presa ad aprile 2010 ha di serie i cerchi in lega da 16" x 205, visto il tempo, volevo montare su questi una gomma da neve e per primavera prendere 4 cerchi da 17" e montare delle estive.

Il capo officina mi ha vivamente sconsigliato (quasi proibito) di montare i 17 sulla mia (NB: sul libretto potrei senza problemi) perchè, dice lui: "...con il mio assetto poi tirerebbe a destra o a sinistra, vibrerebbe in corsa, ecc.. casini. Poi saresti sempre qui perchè non va la macchina!".

Cosa ne pensate? a me sembra strano, però vorrei avere qualche info di chi ha i 17 sulla propria o se ha notizie certe.....

MANDI E GRAZIE
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

prendi dei bei cerchiazzi ,magari non ford spendi lo stesso ed hai un prodotto miliore ed inoltre giocando con l'ET puoi anche aumentare la carreggiata andando a filo o quasi!!

i 17" li puoi mettere tranquillamente qui ci sono utenti che vanno tranquilli anche con i 18" sotto  ;)

27 Rosso

Porto  la mia testimonianza diretta.
In origine avevo i 16 originali ford, poi dopo 7000km, senza mai avere problemi, ho messo i 17 sempre originali ford, senza ne bilanciarli, e senza fare niente altro, presi e montati.
Poi ho messo il kit molle eibach , -3 cm , fatta bilanciatura e convergenza, e sempre no problem, l'auto va come sui binari, e da premettere che prima di abbassarla, ho fatto un paio di inversioni post/ant, già che lavavo l'interno dei cerchi, e finora ,  no problem.
Ah , dimenticavo, ora ho su 31mkm.

mopho

Citazione di: Andreabix79 il 13 Dicembre 2010, 11:39:36
Buon giorno a tutti,
ho una domanda da farvi: ho una fofo sw 1.6 tdci 110 cv Ikon con ikon pack presa ad aprile 2010 ha di serie i cerchi in lega da 16" x 205, visto il tempo, volevo montare su questi una gomma da neve e per primavera prendere 4 cerchi da 17" e montare delle estive.

Il capo officina mi ha vivamente sconsigliato (quasi proibito) di montare i 17 sulla mia (NB: sul libretto potrei senza problemi) perchè, dice lui: "...con il mio assetto poi tirerebbe a destra o a sinistra, vibrerebbe in corsa, ecc.. casini. Poi saresti sempre qui perchè non va la macchina!".

Cosa ne pensate? a me sembra strano, però vorrei avere qualche info di chi ha i 17 sulla propria o se ha notizie certe.....

MANDI E GRAZIE


Io penso ke il problema più grande della tua fofo nei mesi a venire sarà il capo officina,nn sicuramente i cerchi da 17''..... >:(
io proprio nn capisco come facciano a inventare queste storie......questa gente deve andare a  spaccare pietre a colpi di testa,nn a dirigere un officina autorizzata!!!

itat

E' proprio stano il capo officina e mi chiedo se c'è da fidarsi a lasciare l'auto nelle sue mani anche per i controlli di routine.
Ho percorso 65.000 km con i 18" e fino ad ora non ho mai avuto problemi con bilanciamento o tendeza a tirare da  una parte o dall'altra.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳