non funziona piu il servosterzo

Aperto da amedeo56, 01 Dicembre 2012, 20:14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeo56

 salve mi chiamo amedeo e stamattina con la mia ford titanium1600 (90) cv.ho montato le lampade al xenon e fino adesso niente di strano sono andato a fare un giro e tutto bene poi ho parcheggiato l'auto giu' e dopo mangiato volevo andare a fare delle compere ma non mi funzionava piu' il servosterzo cosa e potuto succedere qualcuno  mi puo' aiutare?  ;D

27 Rosso

Come prima cosa hai controllato il fusibile? Nel vano motore vicino alla batteria c'è una scatola fusibili ,quello del servo è il n°2 da ben 80 ampère,dagli un occhio,e facci sapere.

Pasquale S


in questo motore il servosterzo è elettroidraulico
quindi non  è problema di cinghia

con il montaggio delle lampade xenon non credo puoi aver causato questo problema
controlla che non hai staccato qualcosa
controlla il livello del fluido dell idroguida
controlla se ci sono perdite
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

amedeo56

buongiorno ragazzi stamattina di buon ora sono andato a vedere se era tutto come mi avevate consigliato ma putroppo era tutto in ordine il valvolino ok l'olio ok i fili ok niente di niente. pero' parlando con un amico mi ha detto che puo' essere l'alternatore che non carica bene no che non carica ma carica di meno e mi da l'avaria del'idroguida qundi di fare controllare di quanti amper carica .comunque grazie x i vostri consigli poi se e' l'alteratore io vi faro' sapere.
(la causa puo' essere l'acqua caduta in questi giorni con le strade alagate)

ICEMAN

io non ho capito se non funziona oppure gli dà anomalia servosterzo ma funziona...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

amedeo56


focus style

Vedi che i fusibili del servosterzo sono due. Uno da 80 ampere e uno da o 10 o 15.
Dietro il coperchio della scatola fusibili c'è una leggenda. Controllali entrambi. A me successe la stessa cosa. Quello da 80 andava bene ma quello più piccolo era saltato.
Ma esce qualche messaggio di avaria?

🡱 🡳