impianto audio c-maxI

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ragzzi spiegatemi una cosa erchè oggi questo kit mi ha davvero stupito  :o  :o

ma se io con questo minimo inpiantose così lo si puo' chiamare) sentendo una canzone dei negroamaro del cd case69 dove ci sono dei bei bassi che pompano sotto ho visto tremare lo specchietto retrovisore a voi cosa diamine succede con tutto quel popo di roba che montate  :o

bax

Citazione di: Able007 il 27 Gennaio 2011, 15:03:07
ragzzi spiegatemi una cosa erchè oggi questo kit mi ha davvero stupito  :o  :o

ma se io con questo minimo inpiantose così lo si puo' chiamare) sentendo una canzone dei negroamaro del cd case69 dove ci sono dei bei bassi che pompano sotto ho visto tremare lo specchietto retrovisore a voi cosa diamine succede con tutto quel popo di roba che montate  :o

che trema lo specchietto ma si sente con minore distorsione.. come se non faticasse a riprodurre la musica.
Oppure, come nel mio caso, lo specchietto non trema.. ma si sente comunque più forte!  ;)

MOSFET

Trema un pò tutto!!!!!!!!!!!!!! c.....e comprese ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

mi piace sta cosa  ;D  ;D  ;D

MOSFET

Comunque vada sono contento che sei contento :o :o :o :o :o.Visto che anche con poco ci si possono togliere delle belle soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!! Pronto per il 2° steep?????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

...calmaaaaaaaaaaaaaa  8)  8)

MOSFET

Mahhh,tutti dicono così,ma poi ??? ??? ??? ??? :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 27 Gennaio 2011, 20:21:53
Mahhh,tutti dicono così,ma poi ??? ??? ??? ??? :P :P :P :P :P :P
sono d'accordo con te Giuliano...  ;D ;D ;D
ecco qualche vibrazione per Ablee...



http://www.youtube.com/watch?v=fO79hmdVO7Q&feature=related

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Tunz tunz tunz tunz tunz tunz........................... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

:o  :o  :o  :o  :o  :o  caxxarola!!!!!!!!!  :o  :o  :o  :o  :o  :o

MOSFET

Pump pump pump pump pump 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 28 Gennaio 2011, 18:18:01
Pump pump pump pump pump 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
che la vena TAMARRA  da bassone sia con voi!!!!!! ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Non sia mai ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D, ma qual che volta.................. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P. All'epoca del pianalone.............Forse......... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

http://www.youtube.com/watch?v=0UgJbfmSIFg&feature=related

ecco l'effetto dell'impianto di ablee...
quando sara' finito..... ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


Able007

oltre allinsonorizzazione portiere sono passato al pianalee montanti laterali!!!  :D







bax

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2011, 17:56:56
oltre allinsonorizzazione portiere sono passato al pianalee montanti laterali!!!  :D








certo che anche su questo forum ce ne sono di appassionati che "smantellano" allegramente le proprie auto!! Bravissimo! Bel lavorone! ;)

Able007

beh voi smanettoni audio mi state contagiandooooooooooooooooooooooo


tunz....tunz....tunz...............  ;D

MOSFET

E và bè,ma allora dillo che il kit a 2 vie è solo una copertura!!!!!!!!! con una insonorizzazione del genere minimo minimo devi montare 4 woofer da 20 in porta 4 medi da16 e 4 tweeter a tromba insieme a 4 sub da 38 e minimo 2000-2500 watt di potenza altro che storie :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

abbiamo capito!!!
ablee tu 6 un tipo da fronti da urlo ad alta efficenza!! fatti un giro su you tube e capirai!!

gia' che ci 6 fai anche il tetto del c-max.. io mio va' in risonanza e lo devo"piombare"...
se hai intenzione di andare avanti con l'up grade dell'impianto gia' che ci 6 fallo!!

complimenti per la passione che ci stai mettendo!! ;) ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

E meno male che si accontentava di sentire meglio che con gli altoparlanti di serie :) :) :) :) :),pensa se partiva con l'idea di fare un impianto di quelli alla nostra maniera!!!!!!!!! ??? ??? ??? :-\ :-\ :-\
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

il tetto avevo già deciso di farlo....visto che stiamo ballando  :P  :P

Able007

sto insonorizzando tutto quello che posso oggi montanti laterali....tra poco foto  8)

LELESPL

Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2011, 08:59:32
il tetto avevo già deciso di farlo....visto che stiamo ballando  :P  :P
ottimo!!!!
diventera' una vera e propria sala d'ascolto!!!

ma dimmi la verita'....... tua moglie odia gli utenti smanettoni di IDAF???????
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

da quando mi sono iscritto su idaf sto spendendo soldi sulla panterona che non avrei mai pensato....però quando finisci un lavoro con le tue manine che soddisfazione!!!  :D

LELESPL

ho capito Filippo...... ma non mi hai ancora detto cosa ti dice!!!!
ha ha!! e' perche' e' censurabile il suo giudizio????????? ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

#132
proseguiamo!!!  ;D  ;D



Able007


bax

Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2011, 10:25:58
proseguiamooooooooooo



able, la gommapiuma và bene per sentire meno rumori dall'esterno, ma non insonorizza le plastiche..
nel senso che se hai un sub che muove molta aria e che fà vibrare le plastiche, non risolverai il problema così.. a meno che le plastiche non premano la gommapiuma sulla lamiera. Forse era meglio mettere prima alcune mattonelle di catramina o dynamat sulla plastica e poi eventualmente passare alla gommapiuma.
Così dovrebbe solo migliorare il confort di guida perchè dovresti sentire un pò meno rumori dall'esterno.

Able007

io avevo pensato fi fare così:
i lamierati li sto rivestendo con il catramato inoltre in vari punti vove la gommapiumo non aderira ad esso mettero altri starti di gommapiuma sul catramato per far andare le plastiche a pressione e non farle vibrare!!!

cmq per i sub non ho deciso dove lo mettero per imo momento predispongo anche dietro!!!


che dici la soluzione che ho pensato va bene o no???

bax

Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2011, 10:48:17
io avevo pensato fi fare così:
i lamierati li sto rivestendo con il catramato inoltre in vari punti vove la gommapiumo non aderira ad esso mettero altri starti di gommapiuma sul catramato per far andare le plastiche a pressione e non farle vibrare!!!

cmq per i sub non ho deciso dove lo mettero per imo momento predispongo anche dietro!!!


che dici la soluzione che ho pensato va bene o no???

beh fallo e poi vedrai tu se và bene o meno.. purtroppo non ti sò rispondere a distanza .. è un lavoro che non farei.. perchè le plastiche vibrano e fanno rumore.. se le appesantisci con la catramina non le senti più. Con la gommapiuma andrà bene appena messa, ma dopo qualche mese perderà corpo e potrebbe ritornare a vibrare.

Able007

ok allora vedro di mettere la catramata anche li e poi la gommapiuma!! le cose si fanno per bene o non si fanno! grazie delle info bax  ;)

bax

Citazione di: Able007 il 03 Febbraio 2011, 12:15:13
ok allora vedro di mettere la catramata anche li e poi la gommapiuma!! le cose si fanno per bene o non si fanno! grazie delle info bax  ;)

di nulla able!

Able007

proseguimano con l'insonorizzazione vano bagagli e pianale sedili passeggeri ultimati



🡱 🡳