Problema Focus 1.6Tdci DPF.....

Aperto da andreaaerdna, 05 Febbraio 2014, 20:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreaaerdna

Ciao a tutti...
Da qualche giorno la Focus di mio padre ha il seguente problema:
A volte si e a volte no la turbina sembra funzionare..mi spiego meglio..a volte accelerando di 2a prende subito giri e si sente comuque la spinta data dal turbo,altre volte no è proprio ferma e a salire di giri ci mette tanto...
Ho collegato la mia interfaccia elm327 e ho riscontrato i seguenti errori
P0102 Mass or Volume Airflow circuit low input
P2458 Diesel Filter Regeneration Duration
P0299
P0113 Intake air Temperature Circuit High Input

Con il programma ForScan ho azzerato gli errori, fatto l'azzeramento della valvola EGR e la rigenerazione forzata del DPF (macchina a 4000giri per qualche minuto e una puzza incredibile dallo scarico)...

Fatto tutto questo comunque la macchina non va lo stesso,fa come prima...
La cosa strana è che è casuale a volte lo fa a volte no e poi si......

Spero mi possiate aiutare altrimenti sarò costretto a portarla in offcina

Grazie saluti

ernesto

la rigenerazione, ok l'hai fatta, ma credo che tu debba sistemare il debimetro recarti da un pompista o in ford, e fatti fare la diagnosi, mi sembra da qualche parte in focus 2 dicevano che il debimetro si acquisti solo a 70€, ma se non lo trovi in ford, lo trovi su ebay inglese
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?LH_BIN=1&_nkw=ford+focus+1.6+maf+sensor&_sop=10
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreaaerdna

Se provo a scollegarlo potrei vedere se il debimetro è la causa? Perché ho provato a staccare lo spinotto ma la macchina va sempre uguale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Strap

hai azzerato gli errori, poi hai rifatto la lettura per vedere quale si ripresenta?

ernesto

conviene controllare se sul circuito d'aspirazione hai una lesione, che crea una pressione inferiore della turbina, ma non credo, in quanto dici che avvolte va bene, l'errore P0102 Mass or Volume Airflow circuit low input, è generico, potrebbe essere quello che già ti ho scritto, o il maf sporco, da pulire con uno spray a secco, o da pulire i contatti della connessione, ma dato che la tua auto è del 2007 se ricordo bene, il tuo maf è molto vecchio, ed è un componente che con il tempo si rovina, fai fare una diagnosi in ford ed eventualmente lo prendi in inghilterra.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreaaerdna

Auto è del 2009...si ho azzerato e dopo l azzeramento si presentava solo l errore del dpf ma dopo la rigenerazione forzato non mi presenta più nessun errore ma la macchina non va...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

andreaaerdna

Ho provato a pulire il maf con lo spray, ma niente da fare...tirando di seconda ad esempio non va, mollo un attimo il gas poi ripremo a fondo e spinge forte, metto la 3 e si riferma, arriva a 3000 giri e poi si riprende di colpo....domani la porto in officina e vediamo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


andreaaerdna

Portata in officina da come dicono dovrebbe essere il sensore della pressione turbina...Lunedìla ritiro e vediamo..

Scitech


🡱 🡳