Lampade al Microscopio.

Aperto da 4Seven, 26 Giugno 2015, 17:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4Seven

Ciao a tutti, dopo un po ho installato un microscopio USB 2 al Computer che ingrandisce al max 200X, bene ho analizzato le ultime Lampadine H7 che ho sostituito e  al microscopio i filamenti risultano perfettamente uniti, cioè non sono spezzati ma sul fondo esterno dove la lampada si attacca al faro risulta come se la lampada avesse fatto massa e c'è una fuligine su quella che non di accende, secondo voi da cosa può dipendere?.


Allego Foto di quella fulminata e quella buona.


   questa è fulminata


si vede meglio l'interruzione del filamento


  Fondo lampafa fulminata


Lampada funzionante


   fondo lampada funzionante

Un saluto a tutti.

ernesto

se quelle che vedo sono saldature a stagno, ripassale sulla lampada fulminata e provala, probabilmente il calore ha fatto quache danno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea V

ciao, magari mi sbaglio ed è un riflesso ma a me quella che dici fulminata sembra che il filamento sia spezzato nella 5 spira dal basso

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 26 Giugno 2015, 18:16:09
se quelle che vedo sono saldature a stagno, ripassale sulla lampada fulminata e provala, probabilmente il calore ha fatto quache danno

Succede anche con le lampadine a 220 V alle volte....Prima di saldarle, però dovresti pulirle con un cotto fioc inbevuto di trielina o benzina bianca.....per lucidar la saldatura....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

4Seven

Ciao Andrea, hai ragione il filamento è interrotto, non lo avevo visto.

Buona serata.

Andrea 69

Citazione di: Andrea V il 26 Giugno 2015, 20:11:35
ciao, magari mi sbaglio ed è un riflesso ma a me quella che dici fulminata sembra che il filamento sia spezzato nella 5 spira dal basso

Azz che vista.... A parte la battuta, strano. Di solito le lampade rotte si vedono ad occhio nudo...Si vede a malapena con il microscopio il filamento rotto....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳