chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

ragazzi credo che provvederò anche io a munirmi di chiave a scatto... ma invece della chiave jaguar ho intenzione di trovare qualche occasione su ebay inglese della chiave ford originale e adattarla con questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170442648059&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1269wt_1165

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

el gigi

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Febbraio 2010, 17:01:50
ragazzi credo che provvederò anche io a munirmi di chiave a scatto... ma invece della chiave jaguar ho intenzione di trovare qualche occasione su ebay inglese della chiave ford originale e adattarla con questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170442648059&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1269wt_1165



Magari abbinata ad una così è la meno cara

http://cgi.ebay.co.uk/FORD-FOCUS-ST-GALAXY-S-MAX-MONDEO-3-BUTTON-FLIP-KEY-FOB_W0QQitemZ110493301887QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item19b9e9fc7f

PITONE


Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

PITONE

al cambio costa 40,2264 €

Ma gigi a te ci ha messo 2 settimane ad arrivare?  :-\ :-\

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

el gigi

Circa una ventina di giorni, gli Inglesi usano spedizioni ecconomiche come costi, quindi lente.

PITONE

Alleluija !
A tempo di record e' arrivata la chiave a scatto, royal air mail! 7 giorni precisi!
Ho proceduto subito con la guida, ma sono impazzito gigi!
La mia focus dopo che hai girato la chiave 4 volte non emette nessun suono.
Una volta capito l'arcano ho fatto questa procedura:
Ho girato 4 volte da I a II
Mi sono fermato a I
Ho schiacciato e rilasciato il bottone della chiave inserita e adesso emette un breve bip
Ho spinto un migliaio di volte il bottone della chiave nuova e di nuovo un breve bip! :D :D :D
Magicamente ha funzionato, mi stavo quasi per incaxxare!
Domani la faccio fresare e poi provo con il transponder...speramo bene!

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

ciao.volevo capire meglio il tuo caso.ti dall UK cosa hai comprato?tutta la chiave a scatto(lama da tagliare e trasponder insomma tutto)?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

PITONE


Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

ok.ma devi andare anche in Ford.ti faccio questa domanda perchè vorrei capire se io potevo risparmiare di andare in officina,e se tutte le officine mi hanno detto una cosa sbagliato. ???
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

PITONE

Citazione di: PITONE il 24 Febbraio 2010, 23:31:53

Domani la faccio fresare e poi provo con il transponder...speramo bene!

Come te vorrei non passare proprio per niente in ford, spero che la procedura funzioni :)

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

Citazione di: PITONE il 25 Febbraio 2010, 00:35:30
Citazione di: PITONE il 24 Febbraio 2010, 23:31:53

Domani la faccio fresare e poi provo con il transponder...speramo bene!

Come te vorrei non passare proprio per niente in ford, spero che la procedura funzioni :)

spero per te no.facci sapere nel dettaglio come è andata.ciao ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

PITONE

Chiave fresata, 25 €urozzi, piu' tardi provo con il transponder.....

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Fr@nk

Citazione di: PITONE il 25 Febbraio 2010, 13:44:38
Chiave fresata, 25 €urozzi, piu' tardi provo con il transponder.....

dai dai .. su su ... ;)
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

PITONE

Giiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigi!!!!!!!!!!!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Non ci riesco percheeeee????????????????????
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

el gigi

Ma la tua auto di che anno è?

PITONE


Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

el gigi

Devi andare in Ford.
Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Febbraio 2010, 11:25:57
Allora, io ho una FoFo 02/2008 e la codifica della chiave nuova l'ha fatta la Ford, in proprio non è possibile farlo! Solo il telecomando è possibile abbinarlo alla centralizzata!

PITONE


Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

el gigi

Auguri, spero che tu ci riesca.

blackbird

Citazione di: PITONE il 25 Febbraio 2010, 23:57:20
Mhmhm non mi do' per vinto.
ciao.quando inserisci la chiave lampeggia la spia rossa al centro del cruscotto?verifica sicuramente che hai già lasciato un errore in centralina(DTC 9601)come è successo a me.ti consiglio di non continuare vai in Ford e se che ti dicono.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

PITONE

Mah il lampeggio e' solo quando metto quella chiave, se metto una originale non fa' nulla, si accende e si spegne una volta sola come sempre.
Senti black ma te quanto hai speso per la codifica?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

Citazione di: PITONE il 26 Febbraio 2010, 00:14:57
Mah il lampeggio e' solo quando metto quella chiave, se metto una originale non fa' nulla, si accende e si spegne una volta sola come sempre.
Senti black ma te quanto hai speso per la codifica?
ni hanno chiesto 25 euro poi alla fine ho pagato 30 euro ma comptreso mi sono fatto fare anche la regolazione dei fari.25 euro è il prezzo più basso che ho trovato se lo fanno a meno non sò,il tempo totale è stato di circa 30 di lavoro perchè,cosi mi hanno spiegato,devono contattatre via email la Ford per resettare i codici e ricevere i nuovi.una volta fatta questa procedura inviano i codici alla centralina della macchina e poi inseriscono le chiavi nel cruscotto per sguire la seconda fase.infine il telecomando dell antifurto e stato regolato in parallelo.
PS:anche a me lampeggiava e ho ancora l errore sulla centralina
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

PITONE

codifica transponder 30€ e passa la paura, alla fine la chiave tra telecomando fresatura e codifica e' costata la bellezza di 95€
Bell'affare non averla ordinata all'inizio....ma chi se lo aspettava, quella volpe del venditore mica mi ha detto nulla........

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

blackbird

bella cifra :'(per questo io ne ho comprate 3 insieme.almenio rivendendo le altre due sto sotto una certa cifra,60 euro circa
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Ok ,ragazzi,stamattina mi e arrivata la chiave dall'inghilterra,devo fresarla ,e forse la faro anche codificare visto che non e facile aprirla per sostituire il transponder,ma il problema e che ho tentato di abbinare il telecomando con la procedura del libretto uso e manutenzione,ma niente ,qualcuno ha una procedura diversa??Vorei almeno capire se il telecomando funzia o no,la chiave e nuova ,ho sostituito anche la batteria.

Able007

#165

27 Rosso

#166
Citazione di: able007 il 05 Marzo 2010, 17:26:08
rocco questa procedura l'hai provata???

http://www.idaf.it/index.php?topic=7737.msg144445#msg144445

La ho appena provata,ma niente. :'(

blackbird

#167
Citazione di: 27 rosso il 05 Marzo 2010, 20:26:28
Citazione di: able007 il 05 Marzo 2010, 17:26:08
rocco questa procedura l'hai provata???

http://www.idaf.it/index.php?topic=7737.msg144445#msg144445

La ho appena provata,ma niente. :'(
ho fatto pure questa procedura,ma alla fine sono andato in Ford :'(
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Scusa Black,ma nemmeno tu sei riuscito a far funzionare il solo telecomando??
Io sto provando ad abbinare almeno quello, poi andro in ford per fresa  e codifica,ma nel frattempo voglio vedere se funzia per aprire e chiudere le porte,altrimenti se e guasto lo restituisco!

michi70

io usai la tecnica spiegato in quel post,
posso darvi un suggerimento, la procedura fatela con la chiave originale e tenete l'altro telecomando in mano, se la centralina non riconosce la chiave, non va neanche in apprendimento  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

blackbird

non credo sia guasto ho un problema di batteria.in genere sono prodotti affidabili.il telecomando io lo fatto funzionare esclusivamente dopo la codifica in parallelo con la chiave originalema se non hanno la stessa codifica non funziona neanche il telecomando.prova a premere i comandi del telecomando contemporaneamente di tutte le chiavi vedi che succede.io mi sono fermato dopo che ho visto la luce rossa del quadro che andava i ntermittenza(non riconosceva il codice) e poi perchè sulla centralina mi dava errore (DTC 9601 e ancora c'è l hò),avendo paura che andasse in blocco la centralina mi sono fermato.se non vò non va io non insisterei.per la fresatura stai attento a quello che ti chiedeno in Ford io me la sono cavata con 12 euro il giusto credo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Citazione di: blackbird il 05 Marzo 2010, 21:08:00
non credo sia guasto ho un problema di batteria.in genere sono prodotti affidabili.il telecomando io lo fatto funzionare esclusivamente dopo la codifica in parallelo con la chiave originalema se non hanno la stessa codifica non funziona neanche il telecomando.prova a premere i comandi del telecomando contemporaneamente di tutte le chiavi vedi che succede.io mi sono fermato dopo che ho visto la luce rossa del quadro che andava i ntermittenza(non riconosceva il codice) e poi perchè sulla centralina mi dava errore (DTC 9601 e ancora c'è l hò),avendo paura che andasse in blocco la centralina mi sono fermato.se non vò non va io non insisterei.per la fresatura stai attento a quello che ti chiedeno in Ford io me la sono cavata con 12 euro il giusto credo.
Allora tu dici che prima devo codificarlo e fresarlo, e poi progammare per aprire le porte??

blackbird

credo proprio di si.prima la fresatura poi,perchè altrimenti non possono inserire la chiave poi il resto.poi almeno sul mio annuncio era scritto che necessitava di una riprogrammazione e per me cosi è stato.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Niente,non riesco ad abbinare il telecomando alla macchina,ho contattato il venditore ,il quale mi dice che essendo la chiave nuova di zecca,ha bisogno di essere programmata da una concessionaria,e che le procedure non funzionano per tutti. :(
Sperem :(

Able007

prova in ford ma è strano che non funzioni???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳