Gli Idaffiani e le loro dueruote.

Aperto da quagliodromo, 29 Novembre 2009, 20:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kafca

su e giu' dalla valcamonica con un burgman 400!!!!

kafca

Citazione di: abega il 18 Gennaio 2010, 20:14:13
oh, bentornato kafca!
ciao albe...i camuni ci sono sempre ma a volte nn si vedono...siamo come i folletti

Husky

#37
Citazione di: katy il 17 Gennaio 2010, 14:50:48
eeeeh, ma farla con la makkina è una kosa... non devo pensare di tenere l'equilibrio!!! Credo ke rischierei di ammazzarmi.... naaaaaaa, meglio passeggera. hi hi hi
Ma va là, prova una moto e poi mi dirai.
Se poi mi compri lo scooter...ti metto su il bollino subito!
Lo scooter si compra SE E SOLO SE uno ne vede la vera necessità dopo aver guidata una moto (o 2)

Come prime consiglio:
- Suzuki SV650 (non la S che ha i semi manubri) o la Gladius (evoluzione della SV)

- Ducati Monster 696 (o la vecchia e intramontabile)

- Kawa ER6N

-BMW G650X o F650S


Se vuoi più cavalli...
- Aprilia Shiver 750
- BMW F800R
- Suzuki GSR600

Tra l'altro: solitamente le ragazze una volta che le provano...se ne innamorano e sono più "invasate" dei maschietti.
Ne ho viste su GSXR750...Hypermoterd...o HD...
(c'è sotto un fatto di...ehm...appagamento personale, chiamiamolo così)

slowped

Citazione di: Husky il 25 Gennaio 2010, 09:00:12
Ma va là, prova una moto e poi mi dirai.

Non posso che associarmi alle considerazioni di Husky. Sia su quelle relative allo sputer, sia sul ventaglio di modelli che ti ha consigliato.Sono tutti mezzi leggeri, con una erogazione della coppia regolare, una ciclistica che "perdona" qualche errore e con una altezza da terra a portata anche di chi è sotto l'1 e 80.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Husky

Già, tra l'altro la Gladius è stata ingentilita nella linea proprio per il pubblico femminile e la Ducati ha differenziato (cosa che ha fatto anni fa la BMW) le Hypermotard con le altezze per assecondare le donzelle (o chi non è proprio una pertica).

Proprio in questi giorni mio zio ha tagliandato una GSF1200 (NB!!!!!) di una donzella  :o

NeroFocus

Ciao raga ci sono anche io Kawa Z1000 Orange





il mio tesssssoooorooooo  8)
"L'amicizia è qualcosa difficile da spiegare. Non si insegna a scuola.
Ma se tu non hai compreso il significato dell'amicizia, vuol dire che non hai capito proprio nulla"
Muhammad Ali

Husky

Complimenti! Con quel colore ti vedono a 1km eheheh

Cambia scarichi...  :P

slowped

slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

quagliodromo

Bella la "Zetona" arancio. Io avevo il primo modello ed era fantastica da vedere e da guidare...  ;)

NeroFocus

Grazie per i complimenti  ;D.... ho preso quel colore per non dare nell'occhio  8)...... purtroppo mi hanno sconsigliato di cambiare gli scarichi a causa della exup montata nel terminale destro....  :(
"L'amicizia è qualcosa difficile da spiegare. Non si insegna a scuola.
Ma se tu non hai compreso il significato dell'amicizia, vuol dire che non hai capito proprio nulla"
Muhammad Ali

FabioKuga

Due fotine del mio bicilindrico.....


Ford Kuga St-line

sharp

A breve posterò foto della mia belva Suzuki GSR con i nuovi yoshimura, stay tuned!!! :P :P ;)

principedeimeccanici

Citazione di: Samuele il 06 Marzo 2010, 01:45:13
vanno bene pure i vespisti??
:D :D :D


[/img]

ovviooooo!!! dacci sotto con il generale Lee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

michi70

Ci sono anche io,

yamaha xt600 del 1985
yamaha xt600 del 1986
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Husky

Correva ormai il 2006...il 2°giorno di moto: "mi raccomando occhio al rodaggio"...subito a saggiare le curve delle valli  :'(


sharp

Come promesso, soprattutto a Luca che sbava :P, inserisco alcune immagini della mia belva






Come potete notare è bella ricca di tuning :D ;)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp


principedeimeccanici

scusami Albè... ma oggi purtroppo non sono in vena...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Marzo 2010, 18:02:21
scusami Albè... ma oggi purtroppo non sono in vena...
Sì l'avevo immaginato, stai tranquillo, era in tono scherzoso!!!

principedeimeccanici

Albè a mente un po' più fresca devo dirti che è veramente una bella bestia..

a partire dal colore, grigio nero è il migliore su quella moto... tant'è che se noti nella foto pubblicata da me all'altra pagina, è così!

quel che salta subito all'okkio oltre gli yoshi, è la copertura del radiatore personalizzata, è fantastica!!!

me lo ricordavo più piccolo dal vivo il radiatore... avrò preso un abbaglio!!

noto invece che le frecce posteriori non ti piacevano ed hai messo quelle piccoline

invece il "sottoscocca" non so di preciso come si chiama, è di serie, o optional? di solito non arriva ai collettori...

aspetto tue nuove
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Il radiatore è per forza grandicello essendo un 4 cilindri, le frecce posteriori originali sono proprio inguardabili e ho passato un pò di tempo a farmele piacere ma non c'è stato nulla da fare le ho cambiate con una coppia a led, il puntale, così si chiama, è della Topline e credimi per questa moto è l'unico che ci stia bene al 100% appunto perchè nasconde parzialmente i collettori e gli da una parvenza di quasi carenata.
Aggiungo che a livello motoristico ho montato gli scarichi Yoshimura come si vede poi filtro sportivo BMC e per finire la centralina Power Commander III. Monto coperture Dunlop Qualifier RR. :P ;)

principedeimeccanici

la centralina power commander 3 quanto ti ha dato a livello di prestazioni??
il puntale è una cosa ottima da sapere, mio servirà quando la comprerò perchè completa l'estetica!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Citazione di: principedeimeccanici il 14 Marzo 2010, 12:54:12
la centralina power commander 3 quanto ti ha dato a livello di prestazioni??
il puntale è una cosa ottima da sapere, mio servirà quando la comprerò perchè completa l'estetica!

Non saprei dirti in termini di cavalli perchè ci vorrebbe una rullata in un banco dinojet, comunque penso che con tutto il kit un bel 5 cavalli buoni, quello che più volevo e ottenuto è che in qualsiasi marcia e regime l'erogazione fosse fluida e reattiva!!!

principedeimeccanici

che figo!!! ho capito.... scusa se ti scasso le pelotas eh!! ehehe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Marzo 2010, 07:54:00
che figo!!! ho capito.... scusa se ti scasso le pelotas eh!! ehehe

Nessun scassamento, anzi, mi piace parlare di moto!!!

slowped

Citazione di: sharp il 14 Marzo 2010, 11:13:04
gli da una parvenza di quasi carenata.

Scusa ma questa non l'ho capita: compri una naked e poi gli monti il puntale per nascondere gli scarichi e dargli una parvenza di quasi carenata? ???

Scherzo, si fa giusto per parlare di moto in un forum di sardomobilisti...

Credo che nell'elenco degli accessori tu abbia omesso i tamponi salva motore; suppongo che non siano di serie.


Citazione di: sharp il 14 Marzo 2010, 11:13:04
Monto coperture Dunlop Qualifier RR. :P ;)

Per curiosità, ci arrivi a 3000km con quelle gomme?  ;)
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

sharp

Citazione di: slowped il 15 Marzo 2010, 09:55:14
Citazione di: sharp il 14 Marzo 2010, 11:13:04
gli da una parvenza di quasi carenata.

Scusa ma questa non l'ho capita: compri una naked e poi gli monti il puntale per nascondere gli scarichi e dargli una parvenza di quasi carenata? ???

Scherzo, si fa giusto per parlare di moto in un forum di sardomobilisti...

Credo che nell'elenco degli accessori tu abbia omesso i tamponi salva motore; suppongo che non siano di serie.


Citazione di: sharp il 14 Marzo 2010, 11:13:04
Monto coperture Dunlop Qualifier RR. :P ;)

Per curiosità, ci arrivi a 3000km con quelle gomme?  ;)

Effettivamente la frase che sembra quasi una carenata è un pò esagerata, solo che in una naked non mi ha mai entusiasmato vedere quel vuoto tra i collettori e l'avantreno perciò ho risolto così!

Per via delle gomme ti devo dire che ho molta cura, cosa che mi comporta il fatto che mi durino sempre più della media di altri possessori. Ti faccio un es., con le originali BridgBT014(na me@@a!) ho percorso circa 12000km, con le metzeler M3 quasi altrettanti e spesso in 2 montati, con queste sono già a circa 5000km e penso mi durino ancora un pò ma mai fino a 12000 presumo.
Sarò fortunato ,forse, ma penso che una corretta gestione delle pressioni ed un utilizzo a freddo non da smanettone dia alla lunga questi risultati!!!

slowped

Citazione di: sharp il 15 Marzo 2010, 10:19:35
che ho molta cura, cosa che mi comporta il fatto che mi durino sempre più della media di altri possessori. Ti faccio un es., con le originali BridgBT014(na me@@a!) ho percorso circa 12000km, con le metzeler M3 quasi altrettanti e spesso in 2 montati, con queste sono già a circa 5000km e penso mi durino ancora un pò ma mai fino a 12000 presumo.

Io giro quasi sempre in due. Con le originali (Dunlop Sportmax D207) ci ho fatto 9.407 km. Passai alle Pirelli Diablo con risultati simili: due posteriori con 9.884 e 9.245 km e un anteriore portato alle tele (19.129). Optai allora per le Metzeler Z6: andò un po meglio (11.038 ant e 10.053 post) ma mai ai tuoi livelli ;)

Da allora ho una combinazione di Diablo Strada (al post) e Diablo "classic" all'anteriore. Il primo treno fu un fallimento, causa cattiva gestione della pressione. Cambiate poco prima di partire in vacanza per il Portogallo le ho dovute sostituire al rientro con 6,483 all'ant e 7.468 al post.

Da allora, per varie circostanze, ho ridotto drasticamente le mie percorrenze. Il treno attuale (Diablo/Diablo Strada) è su da maggio 2008 e ha percorso meno di 4.000 km.

Principeeeeeeee, non appena prenderai la patente "vera", se vorrai venire a farti un giro da queste parti te la lascerò pascolare...
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

Pedro ti ringrazio!!! io a luglio compio 21 anni ed ho assolutamente intenzione di prenderla!!! quindi magari! mi farebbe piacere guidare Kizu!

il gsr è il mio sogno e la cosa che non mi convinceva proprio come ad Alberto è il vuoto che c'è tra collettori e ruota anteriore... credo che se un giorno la dovessi prendere anche io adotterei la sua stessa modifica
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

sharp

Citazione di: slowped il 15 Marzo 2010, 11:03:46
Citazione di: sharp il 15 Marzo 2010, 10:19:35
che ho molta cura, cosa che mi comporta il fatto che mi durino sempre più della media di altri possessori. Ti faccio un es., con le originali BridgBT014(na me@@a!) ho percorso circa 12000km, con le metzeler M3 quasi altrettanti e spesso in 2 montati, con queste sono già a circa 5000km e penso mi durino ancora un pò ma mai fino a 12000 presumo.

Io giro quasi sempre in due. Con le originali (Dunlop Sportmax D207) ci ho fatto 9.407 km. Passai alle Pirelli Diablo con risultati simili: due posteriori con 9.884 e 9.245 km e un anteriore portato alle tele (19.129). Optai allora per le Metzeler Z6: andò un po meglio (11.038 ant e 10.053 post) ma mai ai tuoi livelli ;)

Da allora ho una combinazione di Diablo Strada (al post) e Diablo "classic" all'anteriore. Il primo treno fu un fallimento, causa cattiva gestione della pressione. Cambiate poco prima di partire in vacanza per il Portogallo le ho dovute sostituire al rientro con 6,483 all'ant e 7.468 al post.

Da allora, per varie circostanze, ho ridotto drasticamente le mie percorrenze. Il treno attuale (Diablo/Diablo Strada) è su da maggio 2008 e ha percorso meno di 4.000 km.

Non male comunque, perchè voglio dire che se con quasi tutti i treni fai dai 9000 agli 11000km oserei dire eccezionale!!!

slowped

Citazione di: sharp il 16 Marzo 2010, 07:04:21
Non male comunque, perchè voglio dire che se con quasi tutti i treni fai dai 9000 agli 11000km oserei dire eccezionale!!!

Forse si, ma con le percorrenze che avevo prima... era un salasso. Considera che il Fazer l'ho preso a fine maggio 2003. Quattro mesi dopo, alla fine dell'estate, aveva già 15.000 km sul groppone. Poi a fine anno comprammo un'auto e le cose migliorarono leggermente: alla fine della terza estate ero comunque a 30.000 km il che significa aver "finito" tre posteriori e due anteriori che, nonostante il Fazer monti delle misure "economiche", sono sempre oltre 700 euro. Tutti spesi benissimo, ovviamente.

Buona giornata.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

la mitica micra vero Pedro?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳