Vi presento il mio fiat 127 :)

Aperto da Nunzio88-, 04 Marzo 2014, 22:01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

ciao ragazzi come da titolo vi presento la mia fiat 127,questa è l'auto che ha servito mio nonno per tanti anni adesso ormai mio nonno è in paradiso ,è ho deciso di restaurare un oggetto che mi ricorda tantissimo lui.... :( adesso la faccio vedere anche a voi come ricordo storico.....




Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Che ricordi, una volta andai a Firenze con un mio amico che ce l'aveva uguale ma bianca. impianto stereo Pioneer kp88g + ampli GM40, sembrava di stare chissà su quale macchina.... e rimorchiammo pure ....:icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

E' ancora in buone condizioni direi! Fai bene a restaurarla, perché oltre ad essere un ricordo, c'è da dire che di auto come questa in giro ormai non se ne vedono più. Anche i miei genitori hanno avuto una 127 prima di passare alla Ritmo  :)
Dario


Nunzio88-

forse adesso nn è  proprio una bellezza, ma prima aveva il suo fascino che alla fine è del 1983
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

È una terza serie,l'ultima prima di essere sostituita nel settembre del 1983 ,dalla uno.
Motore 1050 ad aste e bilancieri,usato poi anche sulla Y10 Touring nel 1985, e sulla versione turbo ,sempre sulla Y10.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Bella o meno, io ho sempre avuto, fin da quando ero bambino e giocavo con le macchinine, un debole per le auto degli anni 80. Sono cresciuto negli anni 90 ma a casa avevo solo modellini di Volvo 740, Fiat Tipo, Alfa Romeo 75 e altre...
Quindi, avrà anche 30 anni, ma per me è bella lo stesso!  ;)
Dario


Strap

Bravo Nunzio ;)

Dov' è finito il tergi posteriore?

Nunzio88-

ecco adesso che mi sono ricordato ,mi potete dare una mano?se vedete nella foto dove c'è il pulsante per aprire il portellone  la fascia nera è rotta e su internet nn riesco a trovarla potete darmi una mano ....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: Strap il 04 Marzo 2014, 22:15:04
Bravo Nunzio ;)

Dov' è finito il tergi posteriore?
da quello che so nn c'è mai stato...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

eh
macchine di altri tempi
i miei l'hanno avuta prima della uno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ma é la terza serie...qui ancora girano le prime...

inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: ICEMAN il 04 Marzo 2014, 22:31:10
ma é la terza serie...qui ancora girano le prime...

inviato dalla talpa
...è ancora nuova!! :)
Mio zio aveva la seconda serie color marrone me..a una cosa indegna!! :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Citazione di: Strap il 04 Marzo 2014, 22:15:04
Bravo Nunzio ;)

Dov' è finito il tergi posteriore?

Era optional.

vincenzo85sa

che bella la terza serie....mio zio aveva la panorama..e mi ricordo le infinite giornate in campagna...caricava di tutto...e il motore era come un mulo..se non sbaglio era brasiliano

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

miky2062001

Bella Bella..xki ha la fortuna di averle (auto anni 80) bisogna metterci cuore e impegno a restaurla..Alla fine qualcosa ke ti fa felice e ti da tante soddisfazioni..
L'ho guidata ankio ma bianca..
Qua a Milano  purtroppo xl'inquinamento ti fanno cambiare l'auto ogni 4-5 anni..
E' 1peccato demolire auto storiche ...

luckya

Avevo un paio di amici con la 127 Sport nera.
Ogni posto di blocco era per loro tappa fissa :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cla76

Mio cognato aveva la versione super terza serie,come quella della foto,era dell'82,montava il motore 903 cc 4 marce,la 1050 aveva l'adesivo 5 speed,infatti il cambio era a 5 rapporti.
   la mia gasatina..

sese

#18
mio fratello  aveva  la seat  fura, in pratica  era la stessa auto. io invece nel lontano 82 possedevo una 127 special bianca 1 serie  la mia prima auto. che bei ricordi.
se si trovano ricambi della fura  forse vanno anche bene.



cla76

esatto le auto erano praticamente uguali,come anche la seat marbella che era la copia dalla panda
   la mia gasatina..

luckya

Alcune info prese qua e la (senza accenti, apostrofi ecc. che tanto non chi ho mai capito nulla)

A quanto pare la 127, insieme alla A112, fu una delle prime utilitarie che adottò le tecnologiche più evolute di allora:
motore anteriore trasversale
trazione anteriore
sospensioni a 4 ruote indipendenti
sospensioni anteriori Mc Pherson
freni a disco anteriori

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sese

in effetti mi ricordo delle sfide di queste due auto quando si incontravano al semaforo, chi aveva più scatto.

Nunzio88-

Citazione di: cla76 il 05 Marzo 2014, 22:46:31
Mio cognato aveva la versione super terza serie,come quella della foto,era dell'82,montava il motore 903 cc 4 marce,la 1050 aveva l'adesivo 5 speed,infatti il cambio era a 5 rapporti.
anche questa è la 903cc 4 marce  ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

visto che qualcuno di voi ha avuto in passato quest'auto volevo sapere cosa è quel pulsante su lato sinistro del conta chilometri (come presente in foto)?e quando si deve attivare?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Enrica

ciao...ho un 127 terza serie cinque porte super, molto simile alla tua, la mia ha le modanature grigie e non nere...non so a cosa serva quel pulsanti no, se intendi quello nel pannelli no dove sono indicate le pressioni delle gomme...la mia non lo ha...
la tua sta messa benissimo...la mia usata ancora adesso va restaurata e mi sto impazzendo a cercare alcuni pezzi...

ICEMAN

Citazione di: sese il 06 Marzo 2014, 14:29:50
in effetti mi ricordo delle sfide di queste due auto quando si incontravano al semaforo, chi aveva più scatto.

col mio 112 sono stato battuto una volta sola da una 127 prima serie...ma non credo fosse originale...

col 112 sorpassavo senza scalare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#26
Si era la Fiat127 Sport 70hp e Autobianchi A112 Abarth 70 hp. Che spettacolo . ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

all'epoca con 70 cavalli si avevano delle belle sportivette,ora con pari potenza non vanno avanti!
   la mia gasatina..

MegaFord1993

Citazione di: cla76 il 25 Marzo 2014, 17:30:58
all'epoca con 70 cavalli si avevano delle belle sportivette,ora con pari potenza non vanno avanti!

È vero, ma sono infinitamente più sicure  ;)
Dario


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Funaio

Mi stavo per comprare la 127 panorama,ma poi alla fine optai per la Visa II 650 cc,comunque la 127 era un ottima macchina che ha fatto sempre il suo dovere.
Sono contento che la stai restaurando,il mio sogno nel cassetto è l'Alfa 75 di un mio amico che se mi riesce prima o poi sarà mia.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: Enrica il 25 Marzo 2014, 02:03:28
ciao...ho un 127 terza serie cinque porte super, molto simile alla tua, la mia ha le modanature grigie e non nere...non so a cosa serva quel pulsanti no, se intendi quello nel pannelli no dove sono indicate le pressioni delle gomme...la mia non lo ha...
la tua sta messa benissimo...la mia usata ancora adesso va restaurata e mi sto impazzendo a cercare alcuni pezzi...
io sto impazzendo per trovare la fascia bagagliaio ,con sopra scritto fiat 127 ,mi hanno chiesto 80 euro ma sono pazzi...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

alepav

è tenuta benissimo, una pulitina a fondo ed esce come nuova!

Nunzio88-

Infatti lo smontata tutta e lo lavata adesso devo solo lavare tutta la plancia solo che per ora nn la lavo tanto a stare ferma si sporcherà di nuovo in estate penso di uscirla:-P

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳