Alimentazione Elettrica Pompa Gasolio Focus 2000

Aperto da msmgold, 13 Marzo 2013, 14:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

msmgold

Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo quesito:
posseggo una Focus anno 2000 con un problema di pressione del carburate. In particolare superati i 2000 giri non va più come prima (come se non si attivasse il turbo) e come se il motore fosse bloccato!
Da varie diagnosi effettuate, con controlli a pompa di iniezione, valvola EGR e disattivazione dell'antifurto Gemini Alarm collegato alla pompa, mi hanno detto che c'è un problema di tensione elettrica anomala sulla pompa del gasolio, che tuttavia dicono ben funzionante:
Qualcuno può aiutarni o fornirmi qualche indizio su problemi di questo tipo già riscontrati ?

Grazie a tutti

Madmen

intanto ti invito a fare la tua presentazione, poi specifica di che modello stai parlando  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

porsche

Quel tipo di pompa o funziona o non funziona, io ho avuto un problema simile che consisteva nel fatto che dopo i 3.000/ 3.500 giri il motore non andava come se gli mancava carburante e difatti il filtro gasolio era intasato...ma a 2.000 giri non saprei, verifica con axone o diagnostica simile è stata fatta? del resto se la parte elettronica della pompa non funziona la macchina non và in moto...


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ziomax

ma non è che hai i tubi intercooler rotti? senti soffiare?
comunque gli esperti ti sapranno dire.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ernesto

#4
Citazione di: msmgold il 13 Marzo 2013, 14:04:07
Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo quesito:
posseggo una Focus anno 2000 con un problema di pressione del carburate. In particolare superati i 2000 giri non va più come prima (come se non si attivasse il turbo) e come se il motore fosse bloccato!
Da varie diagnosi effettuate, con controlli a pompa di iniezione, valvola EGR e disattivazione dell'antifurto Gemini Alarm collegato alla pompa, mi hanno detto che c'è un problema di tensione elettrica anomala sulla pompa del gasolio, che tuttavia dicono ben funzionante:
Qualcuno può aiutarni o fornirmi qualche indizio su problemi di questo tipo già riscontrati ?

Grazie a tutti
come ha giustamente già detto madman, ti invitamo a presentarti cliccando qua e di seguito cliccando su nuovo topic, poi aggiungo chenon ci sarà  miglior risposta di quella data da madman stesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

msmgold

#5
Scusatemi se non mi sono ben presentato, seguo da molto tempo questo forum e lo trnovo molto utile: un ringraziamento a che lo ha realizzato. L'auto è una ford I serie SW 90 Cavalli el 2000.
Aggiungo quanto mi hanno riferito dall'officina, e cioè che la pompa sul banco funziona correttamente mentre sul motore no! Il sistema segnala scarsa pressione del carburante: a questo punto può essere un problema elettrico o di pescaggio dal serbatoio?

msmgold

Potrebbe essere un problema di sensore di pressione della pompa?

U212A

Se la tua pompa è stata testata al banco e risulta efficiente sia come portata che variatore d'anticipo e nessun problema alla centralina FIP il problema è sull'auto.
Hai per caso fatto vedere anche gli iniettori al pompista?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

msmgold

Hanno fatto un test con un'altra pompa ed altri 4 iniettori: dà lo stesso problema, a questo punto mi hanno paventato un problema alla centralina motore che manda la macchina in recovery dopo alcuni metri secondo voi è possibile che ci sia un problema sulla centralina motore?

focus tdi 2000

ciao una prob simile ho avuto io la machina e 1.8 tdi sw dell 2000. oltre 2500-3000 non voleva  salire e ci meteva una vita per arrivare a quell giri. quindi arrivo al meccanico e problema era il catalizatore tapato che non scaricava. ciao 

ernesto

Citazione di: focus tdi 2000 il 26 Marzo 2013, 22:18:46
ciao una prob simile ho avuto io la machina e 1.8 tdi sw dell 2000. oltre 2500-3000 non voleva  salire e ci meteva una vita per arrivare a quell giri. quindi arrivo al meccanico e problema era il catalizatore tapato che non scaricava. ciao 

urrrca ci pensi se fosse davvero sto catalizzatore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳