Golf VI o Focus 2011

Aperto da Focus76, 26 Agosto 2010, 12:19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Citazione di: spostman il 23 Dicembre 2010, 11:50:03
beh che dire sul volante posso darti ragione ... ma sul cruscotto e plancia??? se trovo le foto le inserisco per rendere l'idea
in effetti il cruscotto e la plancia non si dovrebbero spellare (specialmente dopo così poco tempo). Potrebbe essere che hai lasciato l'auto sotto il sole cocente per molto tempo oppure hai usato qualche prodotto troppo aggressivo per la pulizia delle plastiche interne.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


spostman

Fortunatamente per me ho il garace quindi niente sole a parte ovviamente quando esco ma la cosa strana era proprio questa in pratica nel cruscotto della Golf ci sta una platina di un millimetro tipo pelle che riveste tutta la plancia ed è proprio questa che si spella .. per rendere lidea quando si spellava il pezzettino piccolo potevi tirarlo con le dita avendo la sensazione che togliessi l'abbronzatura... ecco perchè parlo di deluzione ... poi devo dire che le finiture della focus restyling secondo me sono piu' lussuose la Golf apparte i difetti era anche piu' scarna dentro (mia opinione)
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

spostman

#107
Questa foto si riferisce alla Golf IV il problema era noto anche qui tutte le parti che vedrete argento sono state fatte dal proprietario per evetira l'effetto spellato ..


Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

macteo

hai provato a verificare su altri forum o in officina se è un problema solo della tua oppure diffuso anche ad altri? Magari la casa riconoscendo il difetto sarebbe intervenuta con una sostituzione o un rimborso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Barone

Sulla Golf V è strano che succeda, almeno io non ne ho mai vista una con la plancia rovinata.
La Golf IV invece si spelava dopo 3/4 anni
||||||||||||

spostman

succedeva anche sulla Golf V sfortunamente non solo a me visto che ero registrato su un formun Golf ed avevamo tutti il problema.. si le officine sanno del problema ma siccome si manifesta sempre dopo 2/3 anni non rientra in garanzia so di persona che si sono rivolti ad avvocati etc etc ma non credo abbiano risolto granchè visto che li si parla di cambiare cruscotto maniglie porta etc etc...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Andreabix79

A tutti coloro che hanno speso quei mila euro dico: Tranquilli il vostro investimento è al sicuro (in tasca alla VW), c'è gia la golf 7 e golf 6 United!

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Focus76

Ford focus a vita!
Non vedo l'ora di toccare con mano la nuova e decidere se sostituirla con la mia focus del 2007 (che va da benissimo).
Volevo chiedervi, se la nuova focus avrà anche le bocchette dell'aria posteriori visto che la c-max sono di serie.
Saluti a tutti e tanti auguri di buone feste!!! ;)
Focus76

Husky

Ma la Golf 7 era già stata anticipata da tempo, ancora quest'estate mi pare  :)

Cmq nessuna auto sarà più eterna, il cambio veloce ormai è normalissimo.
meglio...per chi va sull'usato

Andreabix79

Si peccato che adesso in tedeschia una flotta gira già per strada....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Husky

Mbo non vedo nè il problema nè la novità, e da anni che va così, e il cambio sarà sempre più rapido.
Sono ben poche le case che lasciano diversi anni i modelli immutati, ma un discorso puramente di marketing.
C'è che vuole l'immagine consolidata e chi il rinnovamento, c'è chi "tiene a mano" e chi spende.
Strategie, tutto qui...


E ripeto: va bene agli acquirenti che andranno ad attingere dal parco dell'usato/semestrale

🡱 🡳