cerchi da 18 per ford focus (Focus II)

Aperto da cristian, 25 Dicembre 2010, 19:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

ciao ragazzi volevo cambiare i cerchi da 18 sulla mia ford focus mi potete mica consigliare et il canale e dove posso prenderli in un negozio online ad un prezzo decente ciao e grazie cristian
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

mopho

Dacci un budget  ;) e soprattutto,ke tipo di cerchio t piace?
Hai l'assetto?perchè in base anche all'altezza della macchina cambiano la misure per stare a filo col parafango :)

cristian

si ho un assetto a ghiera e il cerchio mi piacerebbe a canale rovesciato 5 -10 razze
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

coffyman

ciao cristian come canale rovesciato da 18 " guarda gli eta beta chronos sono molto belli e in foratura

mopho

Mario ma nelle applicazioni nn risultano disponibili per fofo.... :( Kmq nn sn male :)

cristian

ciao coffy io per canale rovesciato intendo tipo questo http://vistuning.it/store/rondell-0027-silver-lip-polished-8-5x18.html questo cerchio mi piace molto pero non so se sto a filo parafango o esco fuori
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Citazione di: cristian il 25 Dicembre 2010, 19:07:01
ciao ragazzi volevo cambiare i cerchi da 18 sulla mia ford focus mi potete mica consigliare et il canale e dove posso prenderli in un negozio online ad un prezzo decente ciao e grazie cristian

Che focus hai?
Anno?
Modello?

P.S. la misura da 18" ce l'hai già a libretto?

cristian

il modello e un 2009 2.0 tdci ho messo anche il mio garage qua sotto i 18 li ho gia messi due anni fa solo che volevo cambiarli .
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

coffyman

Citazione di: mopho il 27 Dicembre 2010, 01:08:56
Mario ma nelle applicazioni nn risultano disponibili per fofo.... :( Kmq nn sn male :)
mauro basta che li cerchi con la misure per maserati cesco 84 li monta sotto la sua belva sono scomponibili in3 pezzi

cristian

Citazione di: coffyman il 27 Dicembre 2010, 00:47:10eta beta chronos sono molto belli e in foratura
per coffy mi puoi mettere una foto di sti cerchi per favore non riesco a trovarli .
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

coffyman

eccoli cris ora ne cerco altre di foto

Able007


LELESPL

che cerchiazzi!!  german style... poi la Focus di Cesco"LED POWER" ce ne mette di suo.. 8) 8) :o

in fondo alla tua c'e anche la tua coffy  ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

cristian

wow spettacolo stanno troppo bene e proprio quello che cerco grazie mille coffy  :) ma chissa il prezzo a cerchio :'(
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

cristian

scusa coffy un consiglio 8,5 et35 sono dentro o fuori passaruota
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

coffyman

Citazione di: cristian il 27 Dicembre 2010, 20:31:07
scusa coffy un consiglio 8,5 et35 sono dentro o fuori passaruota
basso come sei te sei dentro caro o al massimo filo filo con il bordino del cerchio che spunta un pelo

Mystral

#17
Citazione di: coffyman il 27 Dicembre 2010, 21:14:55
Citazione di: cristian il 27 Dicembre 2010, 20:31:07
scusa coffy un consiglio 8,5 et35 sono dentro o fuori passaruota
basso come sei te sei dentro caro o al massimo filo filo con il bordino del cerchio che spunta un pelo


Coffy, la pre-restyling e la restyling non sono uguali in merito a spazio per le ruote.
Quando ho montato i miei cerchi nuovi, il capo officina mi ha informato che hanno confrontato i due modelli è non sono uguali, ecco anche il motivo per cui per dare il nullaosta dei 225/40 R18 per la mia richiedono l'installazione del limitatore di sterzata.
Nella mia Restyling 2009 abbiamo preso le misure esatte, non solo io personalmente prima del montaggio, ma anche con i meccanici Ford e con canale 8 ET38 davanti sto all'interno del filo di 1 mm e dietro di 4-5 mm.
Dunque con un 8,5 ET35 io sarei al 100% oltre al filo del passaruota.

Dunque occhio alle misure dei cerchi.

cristian

Citazione di: Mystral il 27 Dicembre 2010, 23:21:02
Citazione di: coffyman il 27 Dicembre 2010, 21:14:55
Citazione di: cristian il 27 Dicembre 2010, 20:31:07
scusa coffy un consiglio 8,5 et35 sono dentro o fuori passaruota
basso come sei te sei dentro caro o al massimo filo filo con il bordino del cerchio che spunta un pelo


Coffy, la pre-restyling e la restyling non sono uguali in merito a spazio per le ruote.
Quando ho montato i miei cerchi nuovi, il capo officina mi ha informato che hanno confrontato i due modelli è non sono uguali, ecco anche il motivo per cui per dare il nullaosta dei 225/40 R18 per la mia richiedono l'installazione del limitatore di sterzata.
Nella mia Restyling 2009 abbiamo preso le misure esatte, non solo io personalmente prima del montaggio, ma anche con i meccanici Ford e con canale 8 ET38 davanti sto all'interno del filo di 1 mm e dietro di 4-5 mm.
Dunque con un 8,5 ET35 io sarei al 100% oltre al filo del passaruota.

Dunque occhio alle misure dei cerchi.
grazie mille ragazzuoli  :) quindi per stare a filo passaruota che misura mi consigliate
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Citazione di: cristian il 28 Dicembre 2010, 08:08:46
grazie mille ragazzuoli  :) quindi per stare a filo passaruota che misura mi consigliate

Se la tua Focus è del 2009, dovrebbe essere uguale alla mia, cioé la Restyling.
In questo caso 8 ET38 è il massimo che puoi montare per non uscire dal passaruota anteriore.
In ogni caso fai come me, vedi con precisione millimetrica che margine hai coi cerchi che monti attualmente e così saprai quanto puoi allargarti ancora verso l'esterno.
I miei calcoli alla fine si sono rivelati esatti al millimetro dopo aver montato i cerchi nuovi.

cristian

ok grazie per la dritta mystral :)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Ovviamente puoi giocare sulla misura dell'ET per aumentare il canale del cerchio.
Es: Se il cerchio che monti ha un ET da 50, come gli originali Ford, allora puoi mettere un canale superiore a 8 per non uscire fuori dal passaruota, ma devi sempre stare attento che non tocchi all'interno con gli ammortizzatori e altri componenti.
Se sai fare bene i calcoli ci arrivi tranquillamente.

cristian

ciao ragazzi alla fine mi sa che i cerchi con canale rovesciato li lascio perdere.mi sono deciso a prendere se tutto va bene (cioe nel lato economico)i tomason tn1 8.5x18 5x108 ET40 che dovrei essere a filo passaruota voi cosa dite ci sta bene come cerchio sotto alla focus my 2008
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007


LELESPL

Citazione di: cristian il 29 Dicembre 2010, 08:31:03
ciao ragazzi alla fine mi sa che i cerchi con canale rovesciato li lascio perdere.mi sono deciso a prendere se tutto va bene (cioe nel lato economico)i tomason tn1 8.5x18 5x108 ET40 che dovrei essere a filo passaruota voi cosa dite ci sta bene come cerchio sotto alla focus my 2008

mammamia che spettacolo!!!!!!  foto foto

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

cristian

ciao ragazzi li devo ancora ordinare se tutto va bene li ordino per fine gennaio poi appena arrivano posto le foto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007


mopho

Citazione di: Mystral il 28 Dicembre 2010, 10:25:51
Citazione di: cristian il 28 Dicembre 2010, 08:08:46
grazie mille ragazzuoli  :) quindi per stare a filo passaruota che misura mi consigliate

Se la tua Focus è del 2009, dovrebbe essere uguale alla mia, cioé la Restyling.
In questo caso 8 ET38 è il massimo che puoi montare per non uscire dal passaruota anteriore.
In ogni caso fai come me, vedi con precisione millimetrica che margine hai coi cerchi che monti attualmente e così saprai quanto puoi allargarti ancora verso l'esterno.
I miei calcoli alla fine si sono rivelati esatti al millimetro dopo aver montato i cerchi nuovi.


Mystral la sua è un bel po piu bassa della tua,piu scendi,piu le ruote entrano ;)

Mystral

#29
Citazione di: mopho il 29 Dicembre 2010, 18:25:29
Mystral la sua è un bel po piu bassa della tua,piu scendi,piu le ruote entrano ;)

Scusa ma come funziona sta cosa che abbassando l'auto le ruote hanno più spazio disponibile verso l'esterno?

Le cose sono due...o la carrozzeria si allarga per chissà quale evento fisico straordinario oppure le ruote si inclinano verso l'interno nella parte superiore, ma in quest'ultimo caso avremmo una convergenza abnorme  ;D ;D ;D

mopho

La seconda ke hai detto :) piu abbassi,piu aumenta il camber.Nn hai notato ke le auto con l'assetto tendono a consumare gli pneumatici nella parte interna??Pensa ke io ora se nn ricordo male sono a 2,5° davanti e 3° abbondanti dietro.con l'assetto originale mica hai questi angoli!! ;D gli originali stanno intorno al mezzo grado,pensa un po tu ;D

Mystral

Citazione di: mopho il 29 Dicembre 2010, 18:35:21
La seconda ke hai detto :) piu abbassi,piu aumenta il camber.Nn hai notato ke le auto con l'assetto tendono a consumare gli pneumatici nella parte interna??Pensa ke io ora se nn ricordo male sono a 2,5° davanti e 3° abbondanti dietro.con l'assetto originale mica hai questi angoli!! ;D gli originali stanno intorno al mezzo grado,pensa un po tu ;D

E il volante non ti trema, visto che la convergenza va a quel paese?

In ogni caso il mio consiglio di prendere le misure manualmente è ugualmente valido, se ricordi lo feci anche io e i calcoli si sono rivelati esatti al millimetro.

Inoltre il CDS dice chiaramente che le modifiche effettuate al veicolo non devono aumentare le misure d'ingombro originali dell'auto, di conseguenza anche se le gomme sono alll'interno del filo nella parte alta ma fuoriescono nella parte bassa aumentano ugualmente le dimensioni d'ingombro dell'auto, dunque violano il CDS e si è soggetti a sequestro del mezzo.

cristian

ciao ragazzi oggi pm ho fatto le misure come ma consigliato mystral e un cerchio 8,5 et 40 secondo le mie misure e a filo del parafango davanti dietro non lo ancora fatta ma e piu indentro si vede anche a occio nudo fate conto che ho rimesso su di nuovo un cerchio da 18  8 et 45 per fare le misure perche avvevo i cerchi da 17 con le gomme termiche grazie ancora del consiglio mystral .mopho a ragione piu scendi e il camber va al interno non lo sapavo neanche io questa per questo quando ho fatto la covergenza non sono riusciti a portala a zero me lanno fatta 2 gradi davanti e 2,5 dietro era il massimo che riuscivano a portarla questo detto dal meccanico ???
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

coffyman

cristian sulla focus sei praticamente a filo con 8.5 et 38 se hai tipo le molle eibach o hr con la alt..ehm bassezza tua ti rimarranno un pelo dentro :-)
mystral il fatto è che le sospensioni anteriori sono messe inclinate così /\ quindi se accorci la lunghezza dell'ammo le ruote si ritireranno un po mano non esageratamente infatti sulla mia da originale con i cerchi 9j et 42 davanti sporgevo di un cm abbondante ora invece sono pure dentro

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

🡱 🡳