consigli per gli acquisti : Focus 1600TDci 90 cv '05

Aperto da fofoghia, 12 Gennaio 2011, 13:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofoghia

Ciao a tutti,

ho postato un'altro topic dove chiedevo se la fofo 1600TDci 90cv è "affetta" dal problema volano.....ho provato a cercare nel forum ma haimè...non sono riuscito (e a questo punto penso per colpa mia) a trovare questa risposta. Mi potreste aiutare?

In più, sto acquistando appunto questa focus 1600 (sostituendo la mia 1800 ghia 116cv del 2003) che è del 2005 con 100mila km. La richiesta è di 6700€ ed è una focus con allestimento titanium. Mi dite se ne vale la pena? sto facendo la cosa giusta? la mia ha quasi 170mila km.......mi date una mano a decidere?

Grazie in anticipo..
ciao ciao
Per seguire il percorso osserva il maestro,
segui il maestro, cammina affianco al maestro,
guarda attraverso il maestro.......
Diventa il maestro!!!

Able007

dacci più info!
tagliandata sempre in ford? hanno fatto già la distribuzione?
L'hai vista personalmente gli interni come dstanno:pomello del cambio ,volante e pedaliera sono consumeti??
che accessori ci sono???........

Riciclabile

io ne ho una del 2006 con all'attivo 106000 km... sgratt sgratt mai avuto problemi sgratt sgratt oltre alla normale manutenzione ho cambiato solo il tubo dell'intercooler e l'alternatore

antenr

La mia 1600 90 CV l'ho presa a Settembre 2009, ad oggi ho fatto 21.000Km con ZERO problemi, sono abbastanza soddisfatto della macchina e per quanto riguarda il volano, ricordo che a suo tempo sul sito si diceva che questo problema era presente sui motori Ford 1800, mentre negli altri modelli il problema si era riscontrato molto più raramente, tieni presente inoltre che il 1600 90 CV è provenienza Peugeot e non Ford, così come il 2000 cc. Infine per i consumi anche qui molta soddisfazione, sono sui 17/18 Km/l.Però posso farti una domanda? Perchè lasci una Focus diesel 1800 con 170.000 per prenderne una con 100.000 Km anche se 1600? Non so se il gioco vale la candela, specialmente se il tuo 18000 va ancora bene e non ti dà problemi!

bandieragialla

Per quello che mi risulta il problema volano affliggeva "patologicamente" le Focus 2002-2003 1.8 TDCI da 115 cv. Per il tuo modello non ho mai sentito di incidenza del problema oltre la norma. Per il resto, a meno che non stati acquistando l'auto da persona/società conosciuta, non mi fiderei molto dei Km dichiarati. Pertanto baserei la valutazione dell'acquisto in relazione agli altri parametri: stato carrozzeria, interni, tagliandi, usura gomme e freni, presenza ESP oltre ad un bel giro di prova.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

fofoghia

Allora...intanto grazie per la celerità nel rispondere.

Ecco le specificifiche della macchina:

-1600 TDci 90cv del 2005
-allestimanto titanium con clima bizona cerchi da 16 (gommata all'80% direi)
-distribuzione fatta a 95mila km
-pomello volante e pedaliere risultano "ad occhio" come nuovi
-carrozzaeria con "ovvie" bottarelle da parcheggio
-interni perfetti tranne per una smagliatura al centro della seduta lato guidatore (il venditore asserisce dicendo che è stato a causa dei bottoncini di un jeans)
-taglaindata sempre ford? booo è possibile vedere solo la ricevuta del tagliandone della disribuzione
-il vecchio proprietario ha aggiunto i sensoro parcheggio posteriori (sensoro a parer mio osceni agganciati sulla targa posteriore....ma magari risulteranno utili)
-ESP...lo ignoro ma chiederò appena torno a fare il giro di prova.
-è un piccolo conce che mi da anche una garanzia per 12 mesi con carrattrezzi compreso

@ antenr:
il motivo è duplice:
1) passerei da 116cv euro 3 a 90 cv euro 4 (incidenza sul bollo non indifferente)
2) la mia fofo ha necessità di rifare: distribuzione (e tutto ciò che si trascina questa manutenzione) volano e frizione. Poco?

Adesso mi state facendo venire un p. di dubbi.....che faccio.

HELP HELP

attendo vostre notizie
Per seguire il percorso osserva il maestro,
segui il maestro, cammina affianco al maestro,
guarda attraverso il maestro.......
Diventa il maestro!!!

Fofo74

i tagliandi basta prendere il VIN si va dal conce si verifica se son stati fatti
x l'ESP credo che era un optional forse nn ci sta (verifica cmq se ci sta il tasto vicino al cambio)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 12 Gennaio 2011, 17:50:06
i tagliandi basta prendere il VIN si va dal conce si verifica se son stati fatti
x l'ESP credo che era un optional forse nn ci sta (verifica cmq se ci sta il tasto vicino al cambio)

esatto!!!

per i sensori poi sempre meterli dopo tu!!
se è tagliandata sempre ford o da officina autorizzata ed è stata fatta tutta la manutenzione ordinaria io direi che se la riesci ad avere a €6300,00 la prenderei!

fofoghia

Citazione di: Fofo74 il 12 Gennaio 2011, 17:50:06
i tagliandi basta prendere il VIN si va dal conce si verifica se son stati fatti
x l'ESP credo che era un optional forse nn ci sta (verifica cmq se ci sta il tasto vicino al cambio)

Scusate l'ignoranza.....ma cos'è il VIN?
Per seguire il percorso osserva il maestro,
segui il maestro, cammina affianco al maestro,
guarda attraverso il maestro.......
Diventa il maestro!!!

Fofo74

la matricola della macchina x intenderci quella che si vede sotto il parabrezza lato guida
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

niceboy182

Citazione di: Riciclabile il 12 Gennaio 2011, 15:19:38
io ne ho una del 2006 con all'attivo 106000 km... sgratt sgratt mai avuto problemi sgratt sgratt oltre alla normale manutenzione ho cambiato solo il tubo dell'intercooler e l'alternatore


idem per la mia stesso anno e km e stessa manutenzione ah ops  dimenticavo cambio spesso varie lampadine esterne

marcoespo

Anche io ho acquistato nell'estate del 2010 una Focus 1.6 TDCI 90 CV del 2006 con 80.000 KM in buone condizioni e ad oggi sono ancora contento, l'unico problema che ho avuto dopo una settimana dall'acquisto è stata la sostituzione del condensatore. Buoni i consumi in autostrada e per lunghi tragitti, mentre aumentano quando l'auto si utilizza l'auto per brevi tragitti e quando l'auto e fredda.

Tdci60

Ciao a tutti, sono nuovo..ben trovati
Domani il mio secondo tagliando Ford focus 1600 90cv tdci, qualche consiglio per non essere fregato?
Grazie in anticipo.

Able007

Citazione di: Tdci60 il 25 Maggio 2011, 16:00:03
Ciao a tutti, sono nuovo..ben trovati
Domani il mio secondo tagliando Ford focus 1600 90cv tdci, qualche consiglio per non essere fregato?
Grazie in anticipo.

ciao allora cè la sezione tagliandi:http://www.idaf.it/index.php?board=204.0 dove gia puoi trovare qualcosa inoltre se vai su questo link:
http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=960C3987E757F17ED9C16F119058EEF7.walv0595
puoi vedere esattamente cosa ford prevede in base ai km o agli anni della fofo



Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

🡱 🡳