nankang ns2 consiglio e parei (Focus II)

Aperto da blackbird, 25 Maggio 2011, 16:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ho la necessita di cambiare le gomme da 17 della mia Focus.qualcuno che ha acquistato le nankang ns2 o ha esperienza con altri acquirenti mi fà sapere come vanno o esperime un parere?grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007


lee-79

mai sentite nemmeno io, posso solo dirti che per esperienza personale,
la mia focus monta le pirelli (appena uscita dal conce) gomme eccezzionali, mai una indecisione in curva, ne in accelerazione, ora monta delle bridgestone e sembra di stare su in montagna a dicembre a sciare. Mai più bridgestone


MOSFET

Tanti miei colleghi le montano con tanti pareri diversi.........molti dei quali però negativi.Se vuoi un consiglio per un ottima gomma dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni molto elevato ti consiglio le Kumho Ecsta SPT, le monto io sul C-max,vanno molto molto bene sembra di guidare un go-cart......niente di paragonabile con i Good Year NCT5 che montava come primo equipaggiamento!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

blackbird

#5
responsi positivi sulle nankang ns 2 sul web c'è ne sono parecchi e pochi negativi,ma partecipando al forum Idaf ci terrei ad un vostro parere piu affidabile.un utente Idaf le ha montate e me ne ha parlato assai bene.credo che comunque il giudizio sulle gomme dipendano anche dalle sollecitazioni e dall aspettative che volevano ottenere.io personalmente monto le continental e come gomme non mi hanno mai convinto.il considerazione del prezzo e della qualità e dei percorsi abittuali che faccio mi sembra un ottimo compromesso l acquisto delle nankang.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=24751399.130.11218&typ=R-128633&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Nankang&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

giusepperossetto80

#6
ciao io ho montato 6 mesi fa le  goodride sv308 con misura 205/50/17 con 270€ (tutte e 4) spedite a casa e devo dire che mi trovo bene, non mi piace correre tanto visto che ho avuto una brutta esperienza  :( , ma ogni tanto gli dò del gass e devo dire che si conportano bene sia sul bagnato che sull' asciutto ,e anche sulla neve si difendono, e sinceramente hanno un disegno accattivante

blackbird

piccolo dubbio.avendo da libretto le indicazioni per le gomme 205 50 r 17 86U e avendo montato le 205 50 r 17 93W è possibile anche mettere le gomme con indice V giusto?ma è meglio rimanere con il valore W o mettendo gomme con indice V non cambia nulla? ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

MOSFET

Probabilmente sul libretto hai 205/50 r17 ''t'' L'importante è non scendere sotto il valore minimo messo nel libretto. Dopo di chè è normale che pneumatici di queste misure si trovino nei codici di velocità superiori come il ''v'' o ''w''. Le mie sono in ''z''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

blackbird

Citazione di: MOSFET il 25 Maggio 2011, 21:06:26
Probabilmente sul libretto hai 205/50 r17 ''t'' L'importante è non scendere sotto il valore minimo messo nel libretto. Dopo di chè è normale che pneumatici di queste misure si trovino nei codici di velocità superiori come il ''v'' o ''w''. Le mie sono in ''z''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono differenze strutturali tra la gomma V o la gomma W,oltre al valore di velocità?il mio dubbio è quello di perdere qualcosa passando al valore V.
PS. il valore T non l ho notato ma solo 86U
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

13focus88

ragazzi un consiglio date un occhiata a questo sito e poi ditemi che ne pensate dei prezzii.....http://www.italgommepneumatici.com/?gclid=CIycpePqg6kCFUO-zAodgDj27w

cmq io devo cambiare i cerchi devoi toglierei 15 e vorrei mettere i 16....però sono indeciso tra 16e 17....voi cosa mi consigliate soprattutto chi già li ha cambiati....cmq quasi tutti mi consigliano i 16

blackbird

#11
piccolo dubbio sulle misure.da libretto c'è scritto 205 50 r 17 86u.su etis ford c'è scritto in riferimento alla mia macchina 207 50 r 17 89 w BSW.dovendo scegliere tra queste due  misure 205 50 r 17 93v xl bsw o le 205 50 zr17 93w xl quale mi consigliate indipendentemente dalla velocità dellagomma e per un uso quotidiano in strade urbane?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007


MOSFET

Citazione di: blackbird il 25 Maggio 2011, 21:12:02
Citazione di: MOSFET il 25 Maggio 2011, 21:06:26
Probabilmente sul libretto hai 205/50 r17 ''t'' L'importante è non scendere sotto il valore minimo messo nel libretto. Dopo di chè è normale che pneumatici di queste misure si trovino nei codici di velocità superiori come il ''v'' o ''w''. Le mie sono in ''z''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono differenze strutturali tra la gomma V o la gomma W,oltre al valore di velocità?il mio dubbio è quello di perdere qualcosa passando al valore V.
PS. il valore T non l ho notato ma solo 86U
I codici ''t'', ''v'', ''w'', etc sono i codici di velocità massimi che sopporta il pneumatico.Ovviamente tra un ''t'' e un ''w'' la differenza c'è visto che sono fatte per sopportare velocità massime differenti. Poi vedi tù......comunque sappi che con quella misura il codice di velocità minimo che ho trovato è il ''v'' cioè fino a 240 km/h.....il ''w'' è per velocità oltre i 240.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

blackbird

la scelta migliore che devo fare è in base alle specifiche Ford non alle singole misure.meglio rispettare quello scritto su Ford etis(89w) o quelle da libretto (86U)?io penserei a rispettare il codice W.la gomma con valore 93w è piu rigida e robusta?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

MOSFET

Su ford etis c'è la descrizione della tua macchina con tutti gli equipaggiamenti ed accessori. Fà fede il libretto..................nessuno ti proibisce di montare i pneumatici in ''w''.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

fofone73

Io le ho montate sulla mia un paio d'anni fa, 225/40 R18, dopo 15.000 km sono diventate dure e sul bagnato la macchina non mi dava un gran senso di stabilità. Ora ho le tng star performer, e le avevo montate anche sulla vecchia focus (205/50 R16) sono + morbide e reggono bene sia su asciutto che su bagnato e mi sono trovato sicuramente meglio  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

blackbird

Citazione di: fofone73 il 07 Giugno 2011, 18:08:43
Io le ho montate sulla mia un paio d'anni fa, 225/40 R18, dopo 15.000 km sono diventate dure e sul bagnato la macchina non mi dava un gran senso di stabilità. Ora ho le tng star performer, e le avevo montate anche sulla vecchia focus (205/50 R16) sono + morbide e reggono bene sia su asciutto che su bagnato e mi sono trovato sicuramente meglio  ;)
a me sono arrivate stamattina le Nankang.domani le monto e poi verificheremo.però leggendo qua e là sembra che possa variare il comportamento in base alla misura
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

13focus88

che marca o che modello mi consigliate visto che devo montare i 16 pollici con pneumatico 205/50 r 16???
logicamente con un prezzo e qualità buono

fofone73

Citazione di: blackbird il 07 Giugno 2011, 19:01:36
Citazione di: fofone73 il 07 Giugno 2011, 18:08:43
Io le ho montate sulla mia un paio d'anni fa, 225/40 R18, dopo 15.000 km sono diventate dure e sul bagnato la macchina non mi dava un gran senso di stabilità. Ora ho le tng star performer, e le avevo montate anche sulla vecchia focus (205/50 R16) sono + morbide e reggono bene sia su asciutto che su bagnato e mi sono trovato sicuramente meglio  ;)
a me sono arrivate stamattina le Nankang.domani le monto e poi verificheremo.però leggendo qua e là sembra che possa variare il comportamento in base alla misura

Beh sicuramente, soprattutto sul bagnato, + è larga la ruota+ c'è rischio di acquaplaining e la macchina diventa "leggera"  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

blackbird

#20
gomme arrivate e montate alcune foto:









Le  ho  rese  visibili .
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

giusepperossetto80

prezzo...?non ti resta che provarle e farci sapere come vanno ciao

blackbird

#22
Citazione di: giusepperossetto80 il 08 Giugno 2011, 15:01:51
prezzo...?non ti resta che provarle e farci sapere come vanno ciao
4 pneumatici 205/50 R 17 93W euro 296 più montaggio euro 35.le prime impressioni sono buone,preferisco perà fare un migliaio di km prima di dare un giudizio serio sia sull asciutto che sul bagnato.stasera devo percorrere il G.R.A vediamo ad una certa velocità :D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

ho bisogno di una informazione esistono le ruote in ferro da 17 per la Focus e se si quanto costano?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: blackbird il 08 Giugno 2011, 15:58:57
ho bisogno di una informazione esistono le ruote in ferro da 17 per la Focus e se si quanto costano?

mmm che io sappia no! pero' puoi sempre trovare dei cerchi in ferro da 17" con attacco 5x108

blackbird

Citazione di: Able007 il 08 Giugno 2011, 17:45:32
Citazione di: blackbird il 08 Giugno 2011, 15:58:57
ho bisogno di una informazione esistono le ruote in ferro da 17 per la Focus e se si quanto costano?

mmm che io sappia no! pero' puoi sempre trovare dei cerchi in ferro da 17" con attacco 5x108
immaginavo.una ruota vecchia la voglio tenere per riutilizzarla come ruota di scorta nel portabagagli al posto del ruotino.è fattibile e è una buona idea?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

giusepperossetto80

#26
in teoria volvo-mazda-jaguar sono compatibili per lo meno sulla scatola dei miei distanziali c'è scritto cosi,se sono 5x108 poi basta trovare la misura corrispondente

Able007


blackbird

una domanda.la macchian con le gomme nuove tira a dx prima andava dritta mica devo fare la convergenza?o aspetto un pò per assettarle?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

beh una controllata non farebbe male

blackbird

Citazione di: Able007 il 09 Giugno 2011, 12:08:20
beh una controllata non farebbe male
la convergenza causa forza maggiore l ho fatta fare poco piu di un mese fà!!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

fofone73

Mah, se hai preso qualche brutta buca o viaggi speso su terreni disconnesi la convergenza può saltare in breve tempo. Ti conviene comunque andare dal gommista dove l'hai fatta e verificare.
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

blackbird

Citazione di: fofone73 il 09 Giugno 2011, 13:45:27
Mah, se hai preso qualche brutta buca o viaggi speso su terreni disconnesi la convergenza può saltare in breve tempo. Ti conviene comunque andare dal gommista dove l'hai fatta e verificare.
hai ragione ma botte forti non ne ho prese anche se il manto stradale è quello che è....gli farò dare una controllata per scrupolo ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳