Cambio filtro gasolio senza pompetta unidirezionale si può?

Aperto da fabio75, 22 Febbraio 2011, 20:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio75

salve a tutti ho letto la guida per sostituire il filtro gasolio per la mia focus 1.6tdci del 2006, ed è tutto alla mia portata ma siccome non dispongo della pompetta unidirezionale per ricaricare il filtro di carburante mi chiedevo se fosse possibile farne a meno.
se a fine lavoro avvio la vettura in discesa il gasolio non dovrebbe affluire da solo nel filtro?
indicativamente qualcuno saprebbe dirmi quanto costa il filtro in questione?
e se lo si fa fare all'officina quanto potrebbe costare il tutto?

27 Rosso

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


Per la pompetta,la puoi trovare a pochi euro (4/5) in qualsiasi negozio di accessori per nautica,in alternativa puoi provare il metodo "vampiro" ;) (che consiste nel succhiare il gasolio fino a che non arriva al filtro,ma è molto faticoso, e se non sei pratico...lascia stare ).

Il filtro se è quello costruito in un solo corpo,costa  sui 70/110 €, se invece e quello che si cambia solo la cartuccia filtrante,(ma non dovrebbe essere il tuo caso) costa non piu di 20€.


Able007



Riciclabile

io monto quello in metallo della UFI... dal mio ricambista lo pago 35 euro circa  ;)

Riciclabile


27 Rosso

Citazione di: Riciclabile il 23 Febbraio 2011, 00:42:25
questo è quello che monta la mia





Francè,anche io monto quello, e qui da me  mi hanno chiesto 70€ marca Mann,quindi molto meno conosciuta della Ufi.
A Novembre ,quando dovrei venire da quelle parti,me ne vengo a prendere un paio. :)

fabio75

ringrazio tutti non credevo che rispondeste cosi subito e cosi in tanti.
per il consiglio del mod vedro di applicarlo.
oggi vedo che filtro ho e passo dal ricambista..

dan

ciao chi puo' dirmi come si cambia il filtro gasolio per la mia c max 01-2007 tdci 1.8 115 cv????so che  il filtro e' a cartuccia


🡱 🡳