Pistoni alza Cofano Bagaliaio

Aperto da luckyluciano, 11 Marzo 2011, 14:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckyluciano

Ciao a tutti!!
Da un pò di tempo quando alzo il cofano del bagagliaio posteriore non si apre tutto da solo ma devo accompagnarlo fino in alto altrimenti rischio delle capocciate incredibili... :o

C'è qualche modo x oliare i 2 pistoni che alzano il cofano??

Grazie.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

sicur1

#1
Citazione di: luckyluciano il 11 Marzo 2011, 14:45:07
Ciao a tutti!!
Da un pò di tempo quando alzo il cofano del bagagliaio posteriore non si apre tutto da solo ma devo accompagnarlo fino in alto altrimenti rischio delle capocciate incredibili... :o

C'è qualche modo x oliare i 2 pistoni che alzano il cofano??

Grazie.


Diciamo che hanno una forza minima...e appena si scaricano un pò....nun ja fanno più....purtroppo!!!  :( :(  comunque prova con del lubrificante...male non fà...  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pinulandia

Nella mia vecchia auto ho spruzzato un pò di wd-40 e in quella di un mio amico dello svitol. Apri e chiuso di cofano parecchie volte, il tempo che il liquido finisca detro il pistone e il tutto torna a fungere come prima!

luckyluciano

Ok proverò con lo svitol allora... :)
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

pinulandia

se hai a disposizione il wd-40 è meglio ma se devi comprarlo lascia stare usa lo svitol che hai a casa!

principedeimeccanici

senti io ci misi il grasso spray, però il beneficio lo avverto solo quando fa caldo e l'auto sta al sole... perchè il calore fa aumentare il volume del fluido presente dentro i pistoncini, quindi ha più spinta...

però l'unica cosa per rimediare ( ovviamente ) è sostituirli, rigorosamente con quelli di concorrenza... perchè quelli originali costano un botto...

visto che stiamo andando incontro all'estate quindi al caldo, magari arrangia per ora così poi li sostituisci ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luckyluciano

A costo di qualche bernoccolo in più me li tengo .....non ci penso proprio a sostituirli ;D
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

principedeimeccanici

eh no dai... evita i bernoccoli, ricorda solo di aprirlo tutto :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

andiamo a chiedere nella sezione c-max due di fare delle foto dei pistoni e del sistema di apertura!!

pinulandia

Dai informiamoci magari se sulle ns si può fare sai che bella figata!!!

Able007

fatto ho aperto un post in c-maxII

pinulandia


luckyluciano

..Ragazzi con lo svitol è quasi come nuova... :D
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

lee-79


porsche

D'estate anche se i pistoni alza cofano sono scarichi comunque tengono, potete mettere cosa volete ma piano piano appena viene l'inverno non andranno piu' o rimarranno a metà circa, io consiglio di mettere dei pistoni alza cofano di concorrenza della stessa misura al costo del 10% circa infatti io li ho presi a 10 euro l'uno contro i circa 100 euro della Ford (li fanno in titanio o uranio impoverito??? non lo capisco) e vi posso dire che funzionano da circa 3 anni senza capocciate!!!


Saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

kmkval


porsche

Non sono gli originali (infatti dice identici all'originale) ma almeno non ci sbatti la capoccia e di sicuro non ti durano quanto gli originali, ma ti posso assicurare che se vuoi spendere di meno vai da un autoaccessori della tua città e loro ti danno i pistoni alza bagaglio identici nella lunghezza e attacchi.


Per la cronaca ne wd 40 nè svitol nè altro entra perchè i pistoni alza cofano sono ad lata pressione e quindi sigillati ermeticamente se non funzionano bene è perchè lo stesso perde pressione, infatti in estate col calore i gas si espandono e lui si riprende un po' finche c'è un minimo di pressione dentro.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

kmkval

Che non erano quelli originali pensavo fosse scontato, questi non sono prezzi da mamma ford. Sul fatto che gli originali durano di più di questi  ???  non ci giurerei, potrebbe essere pure il contrario o uguale.

porsche

io parlo solo per esperienza personale, ovvio che posso essere smentito, gli originali 7 anni e i non originali dopo 3 anni....si lamentano di già....ma almeno con 20 euro la coppia li riposso mettere....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

kmkval

Infatti, magari una ventina di euro non ci si pensa e si spendono per sostituirli, ma più di 100 per quelli originali, per me e da matti.

porsche

Concordo nemmeno fossero fatti in uranio impoverito...in questi casi ben venga il ricambio di concorrenza...anche e perchè non si tratta di pezzi strutturali (motore cambio) anche se in alcuni casi sempre da verificare preferisco vedere cosa mi offre lo sfasciacarrozze, si vedono auto distrutte con meno km delle nostre...e quindi da valutare il recupero di un ricambio...

buona pasqua....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

kmkval

Citazione di: porsche il 24 Aprile 2011, 15:46:32
Concordo nemmeno fossero fatti in uranio impoverito...in questi casi ben venga il ricambio di concorrenza...anche e perchè non si tratta di pezzi strutturali (motore cambio) anche se in alcuni casi sempre da verificare preferisco vedere cosa mi offre lo sfasciacarrozze, si vedono auto distrutte con meno km delle nostre...e quindi da valutare il recupero di un ricambio...

buona pasqua....
in questo quoto al 100%  ;)

🡱 🡳