sfarfallio tra i 3000 e 4000 griri Tdci

Aperto da danijollyroger, 22 Marzo 2011, 13:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danijollyroger

ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Daniele e a breve posterò nella sezione presentazioni  :)

ho una focus II del luglio 2008, 1.6 90 cv tdci, rimappata a 120cv. non sto a elencare le altre diavolerie, c'è appunto una sezione apposita. Veniamo al problema dunque: oggi ho notato che in fase di accellerazione decisa, soprattutto in seconda marcia, (ma si nota anche in prima e in terza) tra i 3000 e i 4000 giri si sente un rumore di sfarfallio. non ha buchi di potenza, però c'è questo rumore che nn so cos'è e chiedo aiuto a voi! so che in un diesel quell'arco di giri serve a ben poco, che un motore diesel spinge bene fino ai 3000, di più è inutile...ah ps tra l'altro l'ha sempre fatto questo sfarfallio..grazie delle risposte!


antenr

Non so darti risposte per lo sfarfallio, ci penseranno gli amici più esperti, ma dimmi una cosa, come va con 30 cv in più? Anche io ho la focus tdci 90 CV e sto aspettando la fine della garanzia per rimappare, che benefici hai ottenuto?

Able007

spigami bene cosa intendi per sfarfallio!

danijollyroger

Citazione di: Able007 il 22 Marzo 2011, 20:29:25
spigami bene cosa intendi per sfarfallio!


per sfarfallio intendo come una specie di soffio o qualcosa del genere, sembra quasi un tubo che sfiata a velocità assurda, ma la macchina non perde potenza, anzi!è per quello che n riesco a capire cos'è!se perdeva potenza poteva essere qualche tubo bucato o staccato (scongiuri!!!=)) però non mi sembra..e il bello è che lo ha sempre fatto, ora ho su 63000 km circa...

danijollyroger

Citazione di: antenr il 22 Marzo 2011, 18:03:01
Non so darti risposte per lo sfarfallio, ci penseranno gli amici più esperti, ma dimmi una cosa, come va con 30 cv in più? Anche io ho la focus tdci 90 CV e sto aspettando la fine della garanzia per rimappare, che benefici hai ottenuto?

ciao grazie cmq...per benefici ho ottenuto una gran risposta ai bassi regimi, poi il filtro sportivo aiuta tanto. bè che dire non aumenterà di gran che la velocità massima, una cosa nell'ordine di 10/15 km/h, ma la ripresa è decisamente cambiata, nn sembra più quella di prima!  :) per i consumi so aiutarti poco, perchè per il poco che ho notato, andando piano (e io non ho il piede leggero) nel traffico riesci a consumare qualcosina meno!

Able007

Citazione di: danijollyroger il 22 Marzo 2011, 20:36:08
Citazione di: Able007 il 22 Marzo 2011, 20:29:25
spigami bene cosa intendi per sfarfallio!


per sfarfallio intendo come una specie di soffio o qualcosa del genere, sembra quasi un tubo che sfiata a velocità assurda, ma la macchina non perde potenza, anzi!è per quello che n riesco a capire cos'è!se perdeva potenza poteva essere qualche tubo bucato o staccato (scongiuri!!!=)) però non mi sembra..e il bello è che lo ha sempre fatto, ora ho su 63000 km circa...

allora che lo ha sempre fatto non ti d'ha la certezza che sia normale sopratutto se lo senti parecchio!
fai una prova a cofano motore aperto fai dare delle sgasate e vedi se capisci da dove proviene, inoltre controlla non vorrei che hai qualche manicotto rotto  ;)

topgear

io ho un probema simile, e cioè che durante il cambio della marcia che sia la prima seconda etc... sento un soffio strano senza perdita di potenza, ho chiesto al rivenditore presso il quale ho acquistato l'auto dicendomi che è normale è un soffio dovouto allo sfiato della turbina :-\ . Personalmente questa cosa mi è nuova. Ho controllato i vari manicotti ma da ferma accelerando non sento niente.

danijollyroger

Citazione di: topgear il 28 Marzo 2011, 21:04:55
io ho un probema simile, e cioè che durante il cambio della marcia che sia la prima seconda etc... sento un soffio strano senza perdita di potenza, ho chiesto al rivenditore presso il quale ho acquistato l'auto dicendomi che è normale è un soffio dovouto allo sfiato della turbina :-\ . Personalmente questa cosa mi è nuova. Ho controllato i vari manicotti ma da ferma accelerando non sento niente.


si anche io ho provato da ferma ad accellerare, ma come te nn sento niente...nn vorrei che fosse davvero uno sfiato strano, in effetti si presenta solo a elevati numeri di giri.....

🡱 🡳