Acceleratore

Aperto da CorradoPC, 28 Marzo 2011, 08:40:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3dfx

Un saluto a tutti
acquistato il mese scorso ford focus 1.6 benzina / gpl.. dopo pochi giorni mi sono accorto anche io di questo fastidiosissimo comportamento dell'acceleratore, quando mollo sembra fermarsi il numero di gir ie poi sale anche di 200 giri nonostante il piede ha rilasciato la pedaliera.. !!
mi da' un fastidio enorme, il cambio marce non e' fluido, il meccanico dice che e' cosi..
io non riesco a guidare rilassato con questo problema..
provero' a sentire un'altra officina meccanica.
consigli ?
e poi lo sterzo e' un po' pesante ovviamente nei parcheggi e' molto piu' evidente.. possibile che lo sterzo e' cosi' ? comprata un mese fa' possono avermi installato uno sterzo vecchio.. non dispongo di controlli per cambiarlo.. anche le vecchie stilo della fiat hai 3 regolazioni.
ciao

Fofo74

fallo controllare poi è in garanzia (è nuova giusto?) controlla se trova la regolazione del servosterzo xke nn so se sta su tutte le versioni

p.s.vedi qui http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

porsche

Normale problema di auto con turbo...il soffiante gira mentre il pedale non è premuto in rilascio.


Saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

sghepso

Citazione di: porsche il 23 Aprile 2011, 19:44:32
Normale problema di auto con turbo...il soffiante gira mentre il pedale non è premuto in rilascio.


Saluti

No, non è normale dato che all'utente CorradoPC hanno risolto in ford con una rimappatura della centralina.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

porsche

Magari adesso con il TDCI la centralina gestisce meglio rispetto ai TDdi di datata generazione (anno 2000) in cui è normale un certo leggero sfasamento .... tra pompa gasolio iniezione diretta e turbo garret con valvola egr pneumatica.....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

27 Rosso

Citazione di: 3dfx il 22 Aprile 2011, 19:27:58
Un saluto a tutti
acquistato il mese scorso ford focus 1.6 benzina / gpl.. dopo pochi giorni mi sono accorto anche io di questo fastidiosissimo comportamento dell'acceleratore, quando mollo sembra fermarsi il numero di gir ie poi sale anche di 200 giri nonostante il piede ha rilasciato la pedaliera.. !!
mi da' un fastidio enorme, il cambio marce non e' fluido, il meccanico dice che e' cosi..
io non riesco a guidare rilassato con questo problema..
provero' a sentire un'altra officina meccanica.
consigli ?
e poi lo sterzo e' un po' pesante ovviamente nei parcheggi e' molto piu' evidente.. possibile che lo sterzo e' cosi' ? comprata un mese fa' possono avermi installato uno sterzo vecchio.. non dispongo di controlli per cambiarlo.. anche le vecchie stilo della fiat hai 3 regolazioni.
ciao


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


In merito alla pesantezza dello sterzo da quando la hai presa, hai controllato la pressione delle gomme  ??  A Quanto stà?  Che misura di gomme monti?? Che misure di gomme aveva la tua precedente auto ?



3dfx

#41
Ho segnalato il problema, il meccanico l'ha provata con me.. guidando prima lui e poi io per farlo notare.. secondo lui e' l'inerzia della vettura .. ignorante !
ho provato altre macchine e nessuna ha questo comportamento... non appena lasci l'accelleratore i giri tendono subito a scendere.. nella mia hanno un sussulto fino a 300 giri..
macchina nuova.. 1000 km ma me ne sono accorto il giorno dopo..
come spiegarlo e combattere con la frase sono fatte cosi ?

Per quanto rigrada lo sterzo.. non ho possibilita' di modificarne la leggerezza e adattarla alla necessita' di parcheggiare piuttosto che andare in autostrada.. ho letto da qualche parte che dal 2007 in poi montavano un o sterzo nuovo con 3 regolazioni, io l'ho comprata il mese scorso ( 03/2011) spero non mi abbiano venduto una macchina nuova con sterzo vecchio..
la mia vecchia laguna molto piu' pesante disponeva di uno sterzo piu' leggero.
e' possibile una regolazione ? macchina nuova gomme nuove e perfette come gonfiaggio..

ciao


CorradoPC

Che ti devo dire, a me l'hanno "riparata" per caso perché hanno aggiornato la centralina, ma secondo loro era tutto normale...  :-X

focus_love

Citazione di: 3dfx il 26 Aprile 2011, 13:15:11
Ho segnalato il problema, il meccanico l'ha provata con me.. guidando prima lui e poi io per farlo notare.. secondo lui e' l'inerzia della vettura .. ignorante !
ho provato altre macchine e nessuna ha questo comportamento... non appena lasci l'accelleratore i giri tendono subito a scendere.. nella mia hanno un sussulto fino a 300 giri..
macchina nuova.. 1000 km ma me ne sono accorto il giorno dopo..
come spiegarlo e combattere con la frase sono fatte cosi ?

Per quanto rigrada lo sterzo.. non ho possibilita' di modificarne la leggerezza e adattarla alla necessita' di parcheggiare piuttosto che andare in autostrada.. ho letto da qualche parte che dal 2007 in poi montavano un o sterzo nuovo con 3 regolazioni, io l'ho comprata il mese scorso ( 03/2011) spero non mi abbiano venduto una macchina nuova con sterzo vecchio..
la mia vecchia laguna molto piu' pesante disponeva di uno sterzo piu' leggero.
e' possibile una regolazione ? macchina nuova gomme nuove e perfette come gonfiaggio..

ciao



Insisti, dicendo che altri hanno risolto rimappando la centralina in Ford ...

Per quanto riguarda lo sterzo, la mia del 2009 ha la regolazione (3 posizioni ...). Attenzione che per accedere alla regolazione il motore deve essere spento (per motivi di sicurezza) - se il motore e' in moto non c'e' la voce nel menu ...  Hai provato a vedere ad auto spenta ... ?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Pasquale S

ciao
sul 1.6 90  cv diesel
per un problema simile mi  è stato cambialo il pedale acceleratore
i difetti riscontrati erano:minimo alto(tipo che restava accelerata)
quando acceleravo la macchina sembrava spegnersi per poi riprendersi all improvviso con scatto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

anche sul mio c-max del 2005 ci sono le tre regolazioni x il servosterzo!
per il resto fatti fare un aggiornamento e se non risolvi prova con la sotituzione del padele e fagli capire che non sei un fesso che ne capisci e che se non l'aggiostano procederai x vie legali!

3dfx

Ciao
ho controllato a vettura spenta.. muovendo il controllo del meni posto a sx del volante non si muove nulla.. paintato su temperatura e ora.
accidenti..

Domandina... io ho un grosso rigonfiamento sul fondo lato guidatore.. ho sollevato il tapettino e c'e' un vistoso rigonfiamento.. mi infastidisce perche' ho proprio un gradino.. ma cosa c'e' sotto ?
io macchine cosi non ne ho mai viste !
io raga appena attendo 1 anno e convinco mia moglie. mi sbarazzo di sta' macchina scadente sotto molti aspetti. non li vale 16.400 euro
fatemi sapere se anche voi avete questo rigonfiamento..
grazie in anticipo
3dfx :'(

focus_love

Citazione di: 3dfx il 27 Aprile 2011, 14:43:16
Ciao
ho controllato a vettura spenta.. muovendo il controllo del meni posto a sx del volante non si muove nulla.. paintato su temperatura e ora.
accidenti..


Ma che modello e'? Il modello della Focus appena uscito?
Per il servosterzo, controlla cosa dice il manuale (cerca nell'indice la sezione relativa). Fa testo quello ... Io ho la versione 2009, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

riki.one

@ 3dfx scusa ma nonsono d'accordo con te, non vale 16400 euro su che basi? l'alternativa a quel prezzo cosa è? francamente non ho trovato nulla allo stesso prezzo e dotazione della mia vettura anzi ti posso garantire che ho lavorato in peugeot, in suzuki e chevrolet, e adesso lavoro per un marchio premium e penso che obbiettivamente la focus 2 offre un  ottimo rapporto qualità/prezzo (non solo io ma anche 4ruote).... :o

focus_love

Citazione di: 3dfx il 27 Aprile 2011, 14:43:16
Ciao
ho controllato a vettura spenta.. muovendo il controllo del meni posto a sx del volante non si muove nulla.. paintato su temperatura e ora.
accidenti..


Anche secondo me vale quei soldi ...

Tornando al servosterzo, a vettura spenta devi girare la chiave in posizione di start (senza avviare il motore), dopodiche' puoi accedere ai menu, controlla sotto set-menu, e cerca la voce del servosterzo. Inoltre, controlla cosa dice il manuale.


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

Citazione di: 3dfx il 27 Aprile 2011, 14:43:16
Ciao
ho controllato a vettura spenta.. muovendo il controllo del meni posto a sx del volante non si muove nulla.. paintato su temperatura e ora.
accidenti..

Domandina... io ho un grosso rigonfiamento sul fondo lato guidatore.. ho sollevato il tapettino e c'e' un vistoso rigonfiamento.. mi infastidisce perche' ho proprio un gradino.. ma cosa c'e' sotto ?
io macchine cosi non ne ho mai viste !
io raga appena attendo 1 anno e convinco mia moglie. mi sbarazzo di sta' macchina scadente sotto molti aspetti. non li vale 16.400 euro
fatemi sapere se anche voi avete questo rigonfiamento..
grazie in anticipo
3dfx :'(


mmm senti sul manuale a pag 28 è scritta la procedura!
scorri con la rotella e poi clicca sul tasto SET/RESET per accedere al sottomenu'!

focus_love

Citazione di: focus_love il 28 Aprile 2011, 08:40:19
Citazione di: 3dfx il 27 Aprile 2011, 14:43:16
Ciao
ho controllato a vettura spenta.. muovendo il controllo del meni posto a sx del volante non si muove nulla.. paintato su temperatura e ora.
accidenti..


Anche secondo me vale quei soldi ...

Tornando al servosterzo, a vettura spenta devi girare la chiave in posizione di start (senza avviare il motore), dopodiche' puoi accedere ai menu, controlla sotto set-menu, e cerca la voce del servosterzo. Inoltre, controlla cosa dice il manuale.

In realta', oggi provando mi sono reso conto che funziona anche a motore acceso, purche' la macchina non sia in movimento ... Ho provato a visualizzare la voce 'servosterzo' da menu, appena metto la macchina in movimento la voce scompare ... !!  ;D ;D ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

3dfx

Confermo.. purtroppo pur nuovissima la mia autovettura non ha il comando di gestione sterzo.. e in effetti e' piuttosto pesante in parcheggio..
non so' se posso contestare questo fatto..
ciao

Able007

beh se e stato tolto su tutte quelle versioni non penso tu possa contestare nulla a meno che non era espressamente scritto sul contratto che doveva esserci!

3dfx

Ragazzi .. sono stato in officina.. quando ho cominciato a lamentare il problema dell'acceleratore mi ha guardato con una espressione piuttosto stonata e siccome ero in coda da quaranta minuti e siccome non si fidava mi ha detto di aspettare che l'avrei provata insieme al capo officina.. lo stesso che l'ha provata una settimana fa'..
a quel punto sapendo di perdere solo altro tempo ho richiuso il portadocumenti e me ne sono andato..
non dico che hanno cercato di trattenermi perche' il loro motto non e' ascoltare il cliente ma altro..
ho risposto che se non era stato capace di verificare quanto detto da me la prima volta non sarebbe stato capace di trovarlo la seconda volta .. il capo officina..
ero veramente incazzato..
sembra di andare dal dentista.. aspettare in piedi 40/60 minuti, 10 per scrivere non so' cosa al computer..
ragazzi .... renault e' un'altro mondo..
pedaliera corretta.. impianto audio che si sente veramente bene.. silenziose.. viaggiano bene..
sto' valutando da alcuni concessionari di darla dentro.. l'unico scoglio sono i soldi da mettere nuovamente avanti .. e ce ne sono pochi..
ciao

Able007

in zona non c'è nessun'altra officina ford a cui andare?

3dfx

Il problema e' che le due officine in cui sono stato non mmi danno atto dei difetti e/o sensazioni che ho lamentato.
quindi ho telefonato in ford servizio clienti.. mi chiedono di portare la vettura e contestualmente avvisarli in modo tale che possano sollecitare un'analisi piu' approfondita.
le leggere vibrazioni sulla frizioni rimangono e su altre macchine mai rilevato una cosa analoga, mi trovo in difficolta' nei sorpassi.. pesto a fondo ma sale troppo lentamente e devo rinunciare.
Vorrei sapere da voi se il posizionamento della pedaliera mi e' scomoda come a me oppure no e se avete trovato soluzione.
grazie a tutti per la pazienza
ciao

🡱 🡳