gomme 215 invece che 205..cosa può accadere? (Focus II)

Aperto da tmax50072, 08 Aprile 2011, 23:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Salve ragazzi. Mi chiedo..se monto sulla mia focus gomme 215, 50,17 invece che 205,50,17 cosa mi si può contestare? Grazie

el gigi

Bisogna vedere cosa riporta il libretto dell'auto

tmax50072


principedeimeccanici

guarda tecnicamente non dovrebbero accorgersene ma se becchi quello puntiglioso può applicarsi al fatto che hai montato di proposito una misura diversa di quella riportata dal libretto e quindi tutta una serie di cose e blablabla...

voglio chiederti però se necessiti di una spalla più alta... cioè perchè vorresti montare quelle?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E' semplice.
Secondo me non ti conviene, le 205 rispetto alle 215 costano di meno. Perchè mai cerchi una pianta più larga? Guarda che 205 va molto bene!!!
Cmq basta che vai in Ford, chiedi il nulla osta per la misura diversa e risolvi devi aspettare un po di tempo (c'è un iter da seguire).
Se monti le gomme così rischi che ad un collaudo o ad un controllo, che può essere fatto anche in caso di sinistro (un banalissimo sinistro), il ritiro della carta di circolazione con annessi e connessi.

Ciauzz ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

grazie dei consigli. il punto è che ho preso altri 4 verchi da 17 con su montate 4 gomme nuove goodyear efficient grip 215/50/17  95W tolte da una mondeo per le 18 convinto che andassero sulla mia..solo ora mi accorgo che la focus porta le 205.....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Oppure vendile a Manuel con la focus3 :) :) :).le nuove focus montano tutte le 215.

Able007


tmax50072

Grazie dei gentili consigli. Provo a venderle per far prima. In ogni caso è lunga per il nullaosta? Grazie e buon sabato

🡱 🡳