CHIAVE ORIGINALE NON FUNZIONA TELECOMANDO

Aperto da diegolino, 11 Maggio 2011, 10:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diegolino

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema:
Ho acquistato una focus II sw 16 tdci 90 cv qualche giorno fa, la chiusura con telecomando non funzionava, ed il tizio da cui l'ho acquistata mi ha detto che bisognava cambiare la batteria..

Sostituita la batteria, purtroppo nessun segno di vita, ho provato anche a fare la ricodifica con la guida che c'è sul libretto d'uso e manutenzione ma nulla..

sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno assicurato che il telecomando funziona.

che fare?

grazie a tutti in anticipo.

tmax50072

presa da un privato? non è che il telecomando lo ha preso nuovo e non lo ha fatto codificare alla ford?

Able007

Citazione di: diegolino il 11 Maggio 2011, 10:07:20
Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema:
Ho acquistato una focus II sw 16 tdci 90 cv qualche giorno fa, la chiusura con telecomando non funzionava, ed il tizio da cui l'ho acquistata mi ha detto che bisognava cambiare la batteria..

Sostituita la batteria, purtroppo nessun segno di vita, ho provato anche a fare la ricodifica con la guida che c'è sul libretto d'uso e manutenzione ma nulla..

sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno assicurato che il telecomando funziona.

che fare?

grazie a tutti in anticipo.


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


come detto da tmax50072 sicuro che quel telecomando funzionasse anche prima nel senso è stato codificato?
hai un secondo telecomendo? se si quello funziona?

diegolino

Chiedo scusa per non essermi presentato, non volevo essere maleducato..

grazie per la celere risposta, cmq il telecomando è quello originale della macchina e prima funzionava.

Able007

ok.
senti ma di norma dovrsti averne un'altro, il secondo che hai funziona?

diegolino

mi hanno dato un telecomando ed una chiave semplice.. :'(

Able007

 :(

vuoi un consiglio acquistane uno da ebay con la lama vernige magari di quello a scatto, poi vai in feramenta e la fai fresare, fai la riprogrammazione e poi vai in ford e falli ricodificare entrambi!

tmax50072

si  ma prima di farlo perchè non vai da chi hai comprato e fai presente il problema??? rifare come dice able ti costerà abbastanza..lo so perchè ho provato a farlo....il tele sui 30 euro..la fersatura 15/20- riprogrammazione 45....quidni sui 90...

27 Rosso

E poi ,il venditore ti deve dare 2 chiavi,di cui una con telecomando, ed una senza, semprechè non era provvista di 2 telecomandi, chi ti dice che chi ha l'altra chiave , non ti apra la macchina e te la porti via???

diegolino

Ciao ragazzi, sono riuscito a risolvere,

sapete quale era il problema?

Era la centralina GEM che si trova sotto il cruscotto dal lato passeggero, che trovandosi sotto ai tubi dell'aria condizionata e non essendo coibentata con la condensa che si creava su questi, alcuni circuiti di si ossidano e impazzisce.

Adesso l'ho sostituita e le abbiamo messo una busta di plastica affinché questa non venga a contatto con la condensa dei tubi..e la registrazione della chiave va alla perfezione.

P.S. abbiamo provato a pulire la mia con lo spray per circuiti elettrici ma purtroppo al rimontaggio non andava..

grazie a tutti per l'assistenza..

Able007


diegolino

purtroppo no, ho pagato 100,00 €..

che non è tantissimo fortunatamente..

Able007


🡱 🡳