Focus II Spia avaria motore acesa e auto spenta

Aperto da whiteshark80, 14 Maggio 2011, 23:23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whiteshark80

Ciao a tutti Rieccomi qui con le mie solite belle notizie....
Dunque sta sera mi stavo facendo una passeggiata a fiumicino al mare, (fatto raccordo roma fiumicino a 110 senza problemi) arrivato lì per fare un semplice sorpassino a 10 km orari sento dei beep si accendono le seguenti spie : avaria motore gialla, batteria, olio, e la spia rossa con la scritta sul display guasto motore e guasto servosterzo, inevitabilmente la macchina si spegne, fortuna che stavo a 10 km/h..
spengo tutto e riprovo ad accendere la macchina non parte fa uno strano rumore, riprovo, e niente, stavo già chiamando il carro attrezzi quando provo a riaccendere e la macchina va le spie tutte spente..
riparto subito per tornare a casa riprendo la roma fiumicino e la macchina a 80 - 120 non fa una piega.
quasi vicino casa provo a fermarmi e faccio un test cruscotto, tutto regolare, provo a  dare una tiratina per vedere se la turbina risponde, attacca sui 2000giri faccio, un paio di prove ed ecco li la spia rossa guasto motore. spengo la macchina attendo 20 secondi riaccendo e la spia non ce piu arrivo a casa tutto regolare.
Cè da dire una cosa: una settimana fa sono passato da un grosso rivenditore accessori auto chiedendo consulto per il fumo nero dallo scarico, il commessio mi ha proposto un prodotto che andava nell olio motore : BARDAHL B2 OIL TREATMENT me lo mette tutto e dice che questo giova al problema, non vorrei tutto il problema sia scaturito da quello.. cioè troppo olio nel motore, sono andato a controllare il livello e sta 2 mm sopra al max...
Che ne pensate? io cmq ho chiesto ad un amico di levarmi 200 gr di olio dalla coppa per ritornare al livello originale, vediamo domani cosa succede.

27 Rosso

Mah..., potrebbe trattarsi di una sovrappressione nel circuito lubrico,e per questo il motore va in protezione,..però  mi giunge nuova. Comunque,una volta che avrai tolto l'olio in eccesso ,facci sapere come si comporta.

whiteshark80

oggi pomeriggio faccio la prova e vi dico.. ::)

Able007

di certo togli l'essesso di olio che sta adesso!! di solito il mio meccanico ford consiglia di stare tra i 3/4 ed il max come livello, inoltre per la fumosita' io sarei andato di tunap.

dai una controllata allo stato della batteria ed ai morsetti se sono ben puliti!

whiteshark80

salve dopo qualche tempo di prova l auto va perfetta il problema dell olio l ho risolto levandone 300gr quindi non vi era più troppa pressione. Cmq a giorni faccio fare il tagliando completo con filtri e olio originali ford.

🡱 🡳