Parere su FoFo II 1.8 TDCI 115cv

Aperto da Assordante, 17 Maggio 2011, 09:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi apro questo topic per avere pareri e opinioni sulla FOFO II con il motore diesel TDCI 1800cc da 115 cv euro 4....

Cosa ne pensate? consumi, prestazioni, problemi vari =)

Aspetto la vostra considerazione...

per ora io:

Consumi: il computer di bordo segnala 6.5l\100km (effettivo l'auto percorre su misto 17\18km a litro)

Ripresa: 0-100 in circa 10 sec

Cambio: duretto ma niente di impossibile

Frizione: purtroppo la mia avendola presa usata è messa non tanto bene ergo durissima

Abitabilità: ottima, molto spaziosa e comoda mille volte meglio di qualsiasi utilitaria (e ci mancherebbe)

Qualità interni: direi ottima, nonostante sia usata non si sentono quasi per nulla rumori di scricchiolii a differenza della mia vecchia\nuova fofi che dopo appena 4 mesi di vita pareva avere 12 anni -.-


e via dicendo =)
Si vis pacem, para bellum...

luckyluciano

Ti confermo .....quasi tutto  la mia frizione ancora è normale
(2007-66000 km)
La mia lamentela è quella pigrizia fino ai 2000 giri....(a volte spengo il motore) :-X

Ti confermo anche i consumi 8)
Per la ripresa non ho mai cronometrato sinceramente.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Assordante

Citazione di: luckyluciano il 17 Maggio 2011, 13:24:34
Ti confermo .....quasi tutto  la mia frizione ancora è normale
(2007-66000 km)
La mia lamentela è quella pigrizia fino ai 2000 giri....(a volte spengo il motore) :-X

Ti confermo anche i consumi 8)
Per la ripresa non ho mai cronometrato sinceramente.

si in effetti prima dei 2000 è un po sottotono...bisognerebbe fare una regolatina alla turbina e farla entrare leggermente prima ma non troppo...la mia frizione non so dice il meccanico che forse ha avuto un surriscaldamento dello spingidischi e sia rigida per quello, dopotutto la usava un vecchietto, magari non andava a 190 orari (ergo motore sano) ma la frizione...si sa come la usano ahahah :(
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Ciao ragazzi!  ;)

Io avevo una splendida FoFo I 5 pt. 1.8 Tddi 90 CV con 190000 km e solo officina per tagliandi, poi, aimé, un sinistro se l'è portata via  :( e quindi per necessità mi son messo alla ricerca di una più recente max 2007 e dopo varie prove e visite mi sono innamorato di questa nuova FoFo II sw 1.8 Tdci 115 CV, ne avevo visto anche qualche berlina, ma per comodità nel trasporto di cose ho optato per questa.

Che dire l'auto ha dei consumi ridottissimi, forse meno della mia precedente e sicuramente molto più prestante, nonostante la massa ben più consistente in entrambi i casi.
Peccato, come avete già detto sia molto pigra sotto i 2000 giri, ma superata quella soglia vola.

Purtroppo io sono stato sfortunato poiché dopo 2/3 settimane dall'acquisto avvertivo un rumore e mi hanno detto che è causato dal volano difettoso, raro in questa versione.

Qui, se vi interessa, ne ho parlato: http://www.idaf.it/index.php?topic=15692.0

Dimenticavo! L'auto è molto confortevole e silenziosa, con una tenuta di strada strepitosa  ;)

Vi faccio i miei più sinceri auguri.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

🡱 🡳