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Aperto da edoxy, 12 Maggio 2011, 21:41:01

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edoxy

Salve ho un problema con la mia focus 1600 tdci in frenata a una velocita elevata sento una leggera vibrazione al volante, ho sostituito gomme con equilibratura e convergenza effettuata da 3 gommisti diversi - sostituzione dischi e pasticche sost ammortizzatori anteriori, sostituz mozzi anteriori e mozzi posteriori premetto che la macchina a velocita costante 120 130 km non ha nessuna vibrazione aiutatemi cosa puo essere.Grazie a tutti

27 Rosso

Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:41:01
Salve ho un problema con la mia focus 1600 tdci in frenata a una velocita elevata sento una leggera vibrazione al volante, ho sostituito gomme con equilibratura e convergenza effettuata da 3 gommisti diversi - sostituzione dischi e pasticche sost ammortizzatori anteriori, sostituz mozzi anteriori e mozzi posteriori premetto che la macchina a velocita costante 120 130 km non ha nessuna vibrazione aiutatemi cosa puo essere.Grazie a tutti

Potrebbe sembrare strano e scontato,ma i dadi , a quanto li hanno tirati?? Li hanno stretti con la pistola ad aria, oppure (come è giusto che sia ) con la chiave dinamometrica??

edoxy

li hanno stretti con la pistola ad aria

27 Rosso

Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:48:33
li hanno stretti con la pistola ad aria

Allora sperando che non abbiano fatto danni,non tarando la pistola, dovresti provare a stringerli con una chiave dinamometrica , e con una coppia di 130Nm , sia che tu abbia  i cerchi in lega , sia  quelli in ferro. Facci sapere se riesci a fare questa prova , e dicci come si comporta.

blackbird

Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:41:01
Salve ho un problema con la mia focus 1600 tdci in frenata a una velocita elevata sento una leggera vibrazione al volante, ho sostituito gomme con equilibratura e convergenza effettuata da 3 gommisti diversi - sostituzione dischi e pasticche sost ammortizzatori anteriori, sostituz mozzi anteriori e mozzi posteriori premetto che la macchina a velocita costante 120 130 km non ha nessuna vibrazione aiutatemi cosa puo essere.Grazie a tutti
ma lo spurgo ai freni l hai fatto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Onlyford

Citazione di: 27 Rosso il 12 Maggio 2011, 21:54:01
Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:48:33
li hanno stretti con la pistola ad aria

Allora sperando che non abbiano fatto danni,non tarando la pistola, dovresti provare a stringerli con una chiave dinamometrica , e con una coppia di 130Nm , sia che tu abbia  i cerchi in lega , sia  quelli in ferro. Facci sapere se riesci a fare questa prova , e dicci come si comporta.

non e mica 90Nm?

27 Rosso

Citazione di: Onlyford il 13 Maggio 2011, 00:05:42
Citazione di: 27 Rosso il 12 Maggio 2011, 21:54:01
Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:48:33
li hanno stretti con la pistola ad aria

Allora sperando che non abbiano fatto danni,non tarando la pistola, dovresti provare a stringerli con una chiave dinamometrica , e con una coppia di 130Nm , sia che tu abbia  i cerchi in lega , sia  quelli in ferro. Facci sapere se riesci a fare questa prova , e dicci come si comporta.

non e mica 90Nm?

Nein,, nein, nein....................nein 





Able007

Citazione di: blackbird il 12 Maggio 2011, 23:32:19
Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:41:01
Salve ho un problema con la mia focus 1600 tdci in frenata a una velocita elevata sento una leggera vibrazione al volante, ho sostituito gomme con equilibratura e convergenza effettuata da 3 gommisti diversi - sostituzione dischi e pasticche sost ammortizzatori anteriori, sostituz mozzi anteriori e mozzi posteriori premetto che la macchina a velocita costante 120 130 km non ha nessuna vibrazione aiutatemi cosa puo essere.Grazie a tutti
ma lo spurgo ai freni l hai fatto?

quoto oltre a quello detto da 27 rosso!

FoFo07sw

Che è la chiave dinamometrica?  :D
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

FoFo07sw

Ho visto cos'è e a cosa serve, ma soprattutto quanto costa!  :o
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

dexter63

E' una chiave usata per il serraggio di viti dadi e bulloni al giusto valore di coppia.
E' come una chiave a cricchetto e si usa con bussole ma contiene un meccanismo in grado di segnalare il raggiungimento del valore di coppia impostato.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Fofo74

si ma oltre a segnalarlo se arrivi a quel determinato dato x stringere dopo va a vuoto il problema che costano !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dexter63

Citazione di: FoFo07sw il 13 Maggio 2011, 10:04:38
Ho visto cos'è e a cosa serve, ma soprattutto quanto costa!  :o

certo costano un pochino ma averla è comodo
per esempio questa:
Chiave dinamometrica con cricchetto reversibile USAG 810 N Utensile per il serraggio controllato di dadi e bulloni  140,00euro circa
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

27 Rosso

#13
Da Norauto  costa sui 20€ e anche se non sarà precisa, sarà sempre meglio che serragli ad occhio.

dexter63

#14
Citazione di: 27 Rosso il 13 Maggio 2011, 10:15:09
Da morsico costa sui 20€ e anche se non sarà precisa, sarà sempre meglio che serragli ad occhio.
Certo un conto è se la devi usare solo per le ruote, se invece inizi a smanettare altrove ti serve un gioiellino come questo che ho io

C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Onlyford

Citazione di: 27 Rosso il 13 Maggio 2011, 06:48:00
Citazione di: Onlyford il 13 Maggio 2011, 00:05:42
Citazione di: 27 Rosso il 12 Maggio 2011, 21:54:01
Citazione di: edoxy il 12 Maggio 2011, 21:48:33
li hanno stretti con la pistola ad aria

Allora sperando che non abbiano fatto danni,non tarando la pistola, dovresti provare a stringerli con una chiave dinamometrica , e con una coppia di 130Nm , sia che tu abbia  i cerchi in lega , sia  quelli in ferro. Facci sapere se riesci a fare questa prova , e dicci come si comporta.

non e mica 90Nm?

Nein,, nein, nein....................nein 






Vielen Dank :-)

edoxy

Oggi sono di nuovo andato dal gommista dopo aver fatto convergenza equilibratura serraggio viti con chiave dinamometrica a 130Nm il problema c'è sempre cosa puo essere?  :'( :'(

blackbird

Citazione di: edoxy il 17 Maggio 2011, 12:37:04
Oggi sono di nuovo andato dal gommista dopo aver fatto convergenza equilibratura serraggio viti con chiave dinamometrica a 130Nm il problema c'è sempre cosa puo essere?  :'( :'(
se l hai fatto fai lo spurgo dei freni :D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳