la mia fofi mi ha lasciato a piedi

Aperto da gigillo, 21 Maggio 2011, 09:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigillo

sono rimasto a piedi.....mentre andavo in autostrada la mia fofi 90 cv tdci...ho sentito un calo immediato di prestazione....ho guardato il manometro del turbo...pressione a 0...ho controllato ma non ho trovato nessun manicotto o tubo rotto, la turbina gira......uffa ha solo 46000 km :(

Fofo74

2 domande è una fiesta ? per il nome
seconda fai il test cruscotto cosi vedi se ci son codici guasto

ma hai sentito rumori  o altro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ma il manometro del turbo lo hai installato tu?

ma hai una fiesta??



gigillo

#3
non ho sentito alcun rumore, è diventata come un diesel aspirato, il manometro l'ho messo io, ho una focus sw (il nome.... cosi la chiama mia figlia  ;))

Able007

sicuro sicuro che non c'è nessun tubo rotto o starccato!


gigillo

come test intendi, quello con chiave in posizione 1 e tasto menu? se è quello non mi segna nulla

gigillo

dopo vado a ricontrollare,  ho smontato anche il para per vedere meglio, ma non sento alcun sfiato e non trovo alcun alone di olio , in teoria se vi è una perdita  si dovebbe vedere con tutto l'olio che si aspira   :) dallo sfiato

Able007

Citazione di: gigillo il 21 Maggio 2011, 10:06:06
come test intendi, quello con chiave in posizione 1 e tasto menu? se è quello non mi segna nulla

si è quello!

gigillo

ho trovato cosa non funziona.......non lavora la wastegate....ho provato a muoverla manualmente e la turbina entra in pressione senza perdite nei condotti, e inoltre a 3000 giri dopo qualche secondo a pedale fisso e macchina in folle lo scarico fa rumore tipo scoppietto e la lancetta dei giri motore balla da sola dai 3000 ai 3100...lunedi la porto dal mecc....speriamo nulla di grave

gigillo

trovato il problema e la soluzione....sostituita la valvola controllo depressione......100€ + mano d'opera

Able007


🡱 🡳