avantreno

Aperto da edoxy, 24 Maggio 2011, 12:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoxy

Salve dopo aver sostituito i mozzi anteriori la macchina sembra non essere piu inchiodata alla strada come prima, mi spiego in accelerazione su una strada non asfaltata non in maniera esagerata, l'auto è come se stesse sulle uova questo prima non lo faceva, nb sono stati sostituiti gli ammortizzatori anteriori 1 mese fa il meccanico dice che c'è un leggero gioco sul semiasse dx secondo voi potrebbe essere questo?  Oppure qualche tirante. Grazie a tutti del forum

Fofo74

ma sei andato dal gommista per controllare il tutto?? tiranti ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

Si sono andato dal gommista è stata fatta la convergenza eqilibratura e stretti i perni ruota cin chiave dinamometrica a 130 Nm

Fofo74

sull'asfalto si sente molto?? ma il semiasse dx hai preso buche ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

sull'asfalto non è esagerato, ma si sente molto su strada dissestata e bagnata

Fofo74

guarda potrebbe essere quello in parte le gomme che monti hanno molti km? cmq verifica bene sul bagnato xke sulle strade dissestate nn si puo avere un confronto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

Monto le dunlop fast reponse e hanno circa 4000 km la cosa strana e che prima di sostituire i mozzi anteriori la macchina non aveva questo problema

Fofo74

ma i mozzi era nuovi? scusa ma ke hai cambiato i mozzi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

ho cambiato i mozzi perche facevano rumore

Fofo74

ma facevano rumore in sterzato o i cuscinetti , ma le barrette stabilizzatrici son state cambiate nn vorrei che ci fosse qualcosa fuori asse
ma quando cammini ti senti vibrare sterzo /macchina in maniera leggera o segue la strada la macchina (nel senso che se ci sono anomali sull'asfalta la macchina va un po x i fatti sui?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

No le barrette stabilizzatrici non sono state cambiate e il difetto che fa è proprio quello che hai scritto

Fofo74

andando per esclusione il semiasse fa rumore quando sterzi ,le gomme sono nuove, gli ammortizzatori pure , nn "tira" quindi convergenza ecc è ok
ora nn so se è il tipo di gomma (magari piu dura con un filo d'aderenza in meno) o ci sono problemi sui tiranti ecc
ma il mozzo era nuovo giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

i mozzi sono nuovi il semiasse fa rumore quando da fermo parto oppure metto la retro e rimetto la prima fa un tac, mentre in sterzata non fa niente

Fofo74

mi sembra strano da quanto ne so io se il semiasse ha un gioco vicino al mozzo si sente in sterzata , senti ma gli ammortizzatori anteriori sono originali o di che marca?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

sono della Magneti Marelli

Fofo74

escludiamo anche questi senti l'unica cosa potrebbe essere
1 le barrette stabilizzatrici se hanno un po di gioco
2 le gomme se son un po piu dure (qui nn ti so dire xke mai provate cmq mi sembra strano)
3 il gioco del semiasse forse

quanti km tiene la macchina?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

edoxy

adesso ha 72000 km l'ho acquistata usata che ne segnava "66000" ma da quando l'ho presa sta piu dal meccanico che per strada ho sostituito, alternatore , cinghia distribuzione,  mozzi posteriori,  cinghia alternatore, dischi con pasticche anteriori,  gomme,  mozzi anteriori, ammortizzatori, cambio olio piu vari filtri e mi sembra che per il momento nient'altro ma vedremo prossimamente!!!!!!!!!

Fofo74

mi sa che è stata trattata un po  male :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


🡱 🡳