Aiutoooo

Aperto da Nitora, 03 Giugno 2011, 20:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nitora

Ragazzi, ho un problemone con la mia focus :(
La mia è una Focus Gen. 2007 1.6 90c; in poche parole da qualche giorno, la mia fofo mi sta facendo impazzire, l'altro giorno mi è capitato che la macchina non si è più riaccesa subito dopo che ho percorso circa 60KM dopo averla spenta! Ho atteso circa 30 minuti e la macchina è ripartita, ieri mentre mi recavo a lavorare (ho percordo 50KM circa) la macchina mi si è spenta al centro strada poco prima di svoltare ad un incrocio. Pensando da "ignorante" in materia, ho notato in questi giorni che, se non supero gli 80 KM/h, la macchina è perfetta; se vado abbastanza veloce e quindi anche superando i 170 KM/h, la macchina si spegne!!! Portato la macchina dal primo meccanico mi ha detto che con la diagnosi non risultava nessun problema e mi ha detto che molto probabilmente potevano essere o gli ignettori o la pompa gasolio! Non convinto ho ripreso la macchina e mi sono recato nel mio box (naturalmente non mi ha dato problemi ad arrivare a casa perchè non ho superato gli 80 KM/h) e ho notato una notevole perdita d'acqua refrigerante, infatti, il livello della vaschetta del liquido era notevolmente sceso. Guardando meglio il vano motore ho anche notato delle "pozze" d'acqua su una base subito sotto il motore in direzione del filtro gasolio! Mi sono recato proprio oggi da un nuovo meccanico e mi ha detto che c'è la perdita sotto al filtro gasolio (mi ha detto vicino ad un termostato) e che cmq non influisce con il problema della macchina che si spegne e cmq mi ha consigliato, prima di spendere soldi a casaccio, di andare a fare una diagnosi accurata dal concessionario FORD. Avete soluzioni?? Vi prego aiutatemi ho cambiato nemmeno un mese fa la turbina e non vorrei spendere gli stessi soldi :( magari con il vostro aiuto poprebbe essere una stupidata!! Attendo i vostri consigli! Grazieee

oᄊム尺

Come mai hai cambiato la turbina?
Chi ti ha fatto il lavoro? Hai provato ad andare da loro?

Nitora

Ho cambiato la turbina perchè mentre ero in marcia, ho sentito un rumore metallico e la macchina perdeva velocità! Da quel momento in poi la macchina non mi rendeva più non superava i 100KM/h e quindi la turbina non entrava proprio in funzione!!
Aiutatemi a risolvere questo problemaaaaaaaaaa :(

Able007

allora di certo la perdia del liquido refrigerante va sistemata!

per l'altro problema quando si è spenta non si è accesa nessuna spia????

fai il test cruscottohttp://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Nitora

Allora per la perdita ok! Per quanto riguarda le spie nulla!! Niente di niente!! Tutto normale!!
Per quanto riguarda il test l'ho fatto ma non so cosa devo fare una volta entrato... Riesco a capire solo quello dei led, delle lancette dei giri del motore (circa 800 da fermo) e la temperatura motore che appena mi fermo dopo un piccolo tragitto segna 120° penso... Tengo a precisare che la lancetta della temperatura nel contachilomentri non supera mai il centro....

Able007

durante il test cruscotto con le leve x scorrere il menu' che ci sono sul devioluci scorri le varie voci e dicci cosa appare dopo la scritta DTC

Nitora

se non ricordo male c'é scritto none

Nitora

able ti ho mandato mp

Able007

Citazione di: Nitora il 03 Giugno 2011, 20:36:47
se non ricordo male c'é scritto none
gli errori rilevati sono quello dopo la scritta DTC se c'è NONE vuol dire che il test cruscotto non rileva nulla! cmq come ti ho detto via sms una bella diagnosi in ford non farebbe male!
cmq se riesci rifai il test e vedi con certezza dopo la scritta DTC che dice

andrex

se ti si spegne mentre vai al 90% è un problema sull'iniezione, pompa o filtro gasolio; la prima prova da fare è sostituire il filtro gasolio, potrebbe non essere più ermetico o avere dentro dell'acqua.

per il discorso che ti si accende dopo mezz'ora probabilmente a causa delle perdite d'acqua ti andava in ebollizione e entrava in recovry la centralina disabilitando l'accensione finchè la temperatura non rientrava nel range di tolleranza
Focus RS n°2341

Fofo74

Citazione di: andrex il 03 Giugno 2011, 23:58:52

per il discorso che ti si accende dopo mezz'ora probabilmente a causa delle perdite d'acqua ti andava in ebollizione e entrava in recovry la centralina disabilitando l'accensione finchè la temperatura non rientrava nel range di tolleranza

credo che sia dovuto a questo secondo me se risolvi questo forse ritorna tutto normale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳