CMAX GOMME 225/40 R18 CONSIGLIO (Focus II)

Aperto da smidol, 05 Giugno 2011, 13:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smidol

Ciao a tutti,
prima di postare o cercato nel forum ma per mia incapacita' non ho trovato granche'.
Primo cambio gomme dopo 53.000 km e non vorrei rimontare le continental perche' a mio dire troppo rumorose.
Un gommista mi ha proposto le Dunlop SP SPORT MAXX TT a 170 euro a gomma con montaggio,equilibratura e 1 anno di garanzia in caso di foratura.
Del gomma che ne pensate?
Inizialmente volevo puntare sulle Goodyear excellence ma a quanto pare sono a fine produzione.

Grazie
smidol  ???

27 Rosso

Ci sono vari post in merito ,in cui altri utenti postano le loro esperienze ,con questa o quella gomma,comunque 170€ ,anche se montati e bilanciati,mi sembrano un pò troppi, poi garanzia in caso di foratura,cosa significa? Ti garantisce che non forerai piu,o che nel caso te la ripara gratis? Un altra cosa ,quanti km fai all'anno, e su che tragitto?


smidol

Citazione di: 27 Rosso il 05 Giugno 2011, 13:22:34
Ci sono vari post in merito ,in cui altri utenti postano le loro esperienze ,con questa o quella gomma,comunque 170€ ,anche se montati e bilanciati,mi sembrano un pò troppi, poi garanzia in caso di foratura,cosa significa? Ti garantisce che non forerai piu,o che nel caso te la ripara gratis? Un altra cosa ,quanti km fai all'anno, e su che tragitto?
Vado in ordine.
Per cortesia mi diresti un prezzo giusto?
La garanzia copre la riparazione o sostituzione della gomma
Faccio circa 15.000 km l'anno a Roma...a volte in autostrada ma per la maggiore in citta',buche quante ne vuoi.

27 Rosso

In che senso prezzo giusto? Comunque ti ho mandato il secondo link,per farti fare un paragone sia di prezzo, sia di resa-qualità con altre 2 gomme meno conosciute,ma molto valide,e che usa anche l'utente Cristian,nella tua stessa misura , e ne è molto contento,ed anche lui e di Roma.Poi io faccio questo discorso, e cioè, dato che fai pochi km l'anno,  e non fai tanta autostrada, allora ti converrebbe mettere delle gomme come le Falken, che a detta di tanti (e le prove che ti ho linkato lo confermano) sono ottime, tanto poi tra 2/3 anni sarà  quasi giunto il momento di cambiarle,in quanto una gomma  con il tempo comincia ad indurire.

andrex

fare paragoni di prezzo con gli pneumatici che si trovano online (tutta la banda dei gommadiretto e compagnia bella) non regge, il gommista dal fornitore le compra allo stesso prezzo che un tizio qualsiasi spenderebbe a prenderle da loro.
A parte che nella richiesta manca un pezzo di misura che fa variare il prezzo anche di 15€ a gomma.

I prezzo è buono ma direi che la gomma non è adatta alla vettura, piuttosto restando in casa Dunlop ti consiglierei le SP9000 o le Sportmaxx che è una via di mezzo ma sempre slanciata verso lo sportivo.
Per Goodyear mi terrei alla larga ma io sono un...fissato forse  :D sono gommacce, per evitarle arriverei persino a consigliare Pirelli  :-X
Focus RS n°2341

itat

Da un gommista privato mi sembra un buon prezzo, non per esperienza personale, ma leggendo qua e là sportmaxx TT è sempre ai primi posti nei vari test fatti dalle riviste specializzate.
Dopo le conti sport2 di serie, ho montato le F1 asymmetric, ora ho le efficientgrip sempre della goodyear, tutte acquistate online, dalle mie parti i prezzi sono ancora più alti, circa 200€ per un buon pneumatico, a parte i primi km, pur con caratteristiche diverse mi sono trovato bene con entrambe.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

smidol

Citazione di: andrex il 05 Giugno 2011, 23:17:23

I prezzo è buono ma direi che la gomma non è adatta alla vettura, piuttosto restando in casa Dunlop ti consiglierei le SP9000 o le Sportmaxx che è una via di mezzo ma sempre slanciata verso lo sportivo.
Per Goodyear mi terrei alla larga ma io sono un...fissato forse  :D sono gommacce, per evitarle arriverei persino a consigliare Pirelli  :-X
Grazie per il consiglio andrex, ma vorrei capire perche' secondo te le sportmaxx TT non sono adatte alla CMax

🡱 🡳