Le due spie rosse

Aperto da joeblack, 07 Giugno 2011, 22:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

salve a tutti ho una ford focus seconda serie del 2006 1.8 TDCI subito sotto il dsplay dei chilometri ci sono a destra e a sinistra due spie rosse. a cosa servono? da mettere in evidenza che ho notato che quella di sinistra ogni tanto per pochi secondi si accende dando avaria al sistema motore e poi sparisce e non lo fai spesso anzi molto raramente. grazie!!

Fofo74

la spia gialla indica tipo:
livello acqua x i lava vetri
porte aperte ecc
la sia rossa indica qualche guasto grave tipo
avaria motore
avaria esp ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: joeblack il 07 Giugno 2011, 22:26:55
salve a tutti ho una ford focus seconda serie del 2006 1.8 TDCI subito sotto il dsplay dei chilometri ci sono a destra e a sinistra due spie rosse. a cosa servono? da mettere in evidenza che ho notato che quella di sinistra ogni tanto per pochi secondi si accende dando avaria al sistema motore e poi sparisce e non lo fai spesso anzi molto raramente. grazie!!

beh quella spia accesa con la scritta avria sistema motore non è un buon segno!

hai mai notato problemi?
porva a fare il test cruscotto vediamo se la centralina ha rilevato errorihttp://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Claudio M

Citazione di: Able007 il 08 Giugno 2011, 12:28:52
Citazione di: joeblack il 07 Giugno 2011, 22:26:55
salve a tutti ho una ford focus seconda serie del 2006 1.8 TDCI subito sotto il dsplay dei chilometri ci sono a destra e a sinistra due spie rosse. a cosa servono? da mettere in evidenza che ho notato che quella di sinistra ogni tanto per pochi secondi si accende dando avaria al sistema motore e poi sparisce e non lo fai spesso anzi molto raramente. grazie!!

beh quella spia accesa con la scritta avria sistema motore non è un buon segno!

hai mai notato problemi?
porva a fare il test cruscotto vediamo se la centralina ha rilevato errorihttp://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Piu' specificatamente:

-Quella gialla ... prendi il portafoglio (ma lo potresti rimettere in tasca);
-Quella rossa ... prendi il portafoglio e aprilo ed estrai.

Questa tanto per darti l'idea del significato.

Fordista dal 1985.

joeblack

OK! ma le spie della mia sono tutte e due rosse e poi il test l'ho fatto e non risulta nulla.

Fofo74

scusa rettifico la spia rossa indica apertura per esempio uno sportello ecc

senti ma ti capita la mattina o alla prima accensione ? verifica la batteria se è carica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺

magari riesci a fare una foto?

joeblack

me lo faceva anche perche adesso non me lo fa piu dorava pochi secondi l'ho fatta vedere al computer ma il meccanico non ha trovato nulla e si accendeva la spia rossa sinistra e adesso sto provando a flangiare la valvola egr e il foro da 7 mm mi fa cmq accendere allarme di avaria al motore e si accende la spia di sinistra. ???

Claudio M

Scusate ...  cosa debbo sapere che non so??? Perche' due spie rosse?? Non sono una rossa e una arancione??? Qualcosa mi sfugge.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳