posizione pedale freno

Aperto da belzebrunz, 17 Giugno 2011, 13:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao ragazzi,
visto che la focus 2 ha il pedale del freno che è più in alto dell'acceleratore, secondo voi si può in qualche modo regolare la corsa?
grazie Daniele.

Inseminio

Non credo a meno che non cambi la pedaliera, credo sia per una questione di sicurezza in caso di emergenza la prima cosi che pesti e' il freno.....

belzebrunz

si, però il passaggio da acceleratore a freno è scomodo perchè devi alzare il piede.. bho io mi trovo male

Inseminio

Si in effetti hai ragione.... ha i suoi pro e contro

Tex

Anche io all'inizio ho storto un po' il naso quando ho notato la differenza di altezza dei 2 pedali, ma dopo pochissimo tempo mi sono abituato e non ho alcun problema.

Sarebbe però comodo poter regolare elettricamente l'altezza di tutta la pedaliera in quanto un po' troppo alta a mio avviso.
Questa "funzione" è presente come optional sulle vetture estere.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

veramente era prevista per il mercato ITA ma poi non so il xke non è piu uscita questa funzione (si parlava delle focus  08)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

quando la presi quella del 07 stava scritto proprio negli optional "regolazione elettrica pedaliera" - non ancora disponibile , ma dopo nnt non so xke da noi mancano tante cose :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

ma quindi secondi voi, neanche meccanicamente si può accorciare la corsa del pedale del freno? è veramente scomodo....

Tex

Visto che il primo post l'hai scritto a giugno non posso dirti che è una questione di abitudine se ancora oggi lo reputi scomodo. è a mio avviso un po' "pericoloso" agire sulla corsa o sulla posizione del pedale del freno.

Potresti provare a "tirare su" l'acceleratore. magari tramite una pedaliera, ma a quanto ho visto senza cambiare il tutto non credo sia possibile fare un lavoro fatto bene.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

belzebrunz

si secondo me è veramente scomodo... spesso quando freno passando dall'acceleratore mi incastro sul pedale del freno.... bho secondo me è controproducente avere così tanto dislivello! anche io avevo pensato ad una pedaliera sull'acceleratore. proverò...

ciao e grazie

Pasquale S

io l ho presa a novembre 2007
i primi giorni mi son dovuto abituare
ma ormai non trovo più alcun fastidio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

crism54

nessun tentativo nel frattempo di intervento a proposito, ripeto anche io molto scomoda la cosa. la sicurezza ok, ma và leggermente regolato l'acceleratore alzandolo, è possibile?
anche la frizione , morbida , ma scomoda, perchè ha la corsa troppo lunga.

3dfx

Concordo pienamente.. freno troppo alto rispetto all'acceleratore.. frizione con corsa troppo lunga, a mo parere tutta la pedaliera e' sballata e costringe ad una guida tesa, non si riesce a trovare una posizione comoda.

non ho trovato ancora soluzione ..

e poi.. il freno e' troppo morbido sembra un freno vecchio di 10 anni .. ho guidata una megane in prova.. ragazzi zero problemi su freno/acceleratore/frizione.. e ricordo che la frizione sulla ford vibra.. i meccanici non lo sentono perche' oirtano scarpe anti infortunistica.
ciao

crism54

togliendo i gommini dei pedali frizione e freno per vedere com'è la situazione, ho ipotizzato che qualcosa si può fare (forse) am roba di pochissimo e credo con molti smanettamenti.
il gas si può alzare leggermente con un semplice innesto di gommino sopra la nuda platica, il freno e la frizione vanno abbassati in profondità e per il mio piede anche alzati in altezza.

vincmass

io non toccherei proprio nulla, visto che si tratta di freno ed accelleratore. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Funaio

#16
cavolo ma possibile che non si possa porre rimedio,credo che sostituendo tutte e tre i pedali visto che ne esistono di diverse forme e dimensioni con altre si possa trovare un giusto compromesso, di altezza ovviamente il tutto è da provare.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

U212A

I freni come i comandi che li attuano pedaliere comprese sono organi di sicurezza. Ora non so quanto il gioco valga la candela modificare le pedaliere comporta il rischio che in fase di frenata un rinvio un perno di supporto mal dimensionato si spezzi o si blocchi.
In passato la regolazione della pedaliera permetteva la movimentazione in alza e abbassa sempre di tutti e tre i pedali non singolarmente lasciando invariate le distanze tra i tre.
Io non toccherei nulla poi ogniuno è padrone di fare ciò che vuole ma consiglio sempre di valutare i rischi andando incotro a tali modifiche non omologate..
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳