Dopo 7 mesi di duro lavoro ecco le prime rogne...

Aperto da Assordante, 19 Agosto 2011, 08:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve gente, ora inizio ad avere la focus II gia da qualche tempo, e direi che è arrivata l'ora di parlare di anomalie...


1) è da qualche settimana che la signorina non ne vuole sentire di memorizzare il tipo di sterzo che voglio, nonostante io metta SPORTIVO, al successivo avvio dell'auto torna su confortevole -.-'

2) il sedile guidatore nonostante lo alto con la levetta, sembra che si sgonfia da solo e torna basso basso -.- idem lo schienale -.-'

3) a freddo sotto i 40km di autonomia singhiozza molto volentieri in accelerazione (forse è normale dopotutto ci sta il gasolio sporco sul fondo)

4) da sempre, non so se per una questione di cerchi o di cuscinetti la signorina dopo gli 80 orari fa vibrare in modo odioso il volante...mi pare si sia accentuato da quando ho messo (e poi tolto subito) i distanziali sull'anteriore...siccome li ha montati smerigliando una parte, e inserendo el colonnete a martello non vorrei mi abbia fatto danni...anche se considerando le botte che prende su fossi e altro, non vedo come il meccanico con la sua sola forza possa rompere qualcosa battendo sul mozzo...


A voi la parola =)
Si vis pacem, para bellum...

luckya

Citazione di: Assordante il 19 Agosto 2011, 08:37:15
2) il sedile guidatore nonostante lo alto con la levetta, sembra che si sgonfia da solo e torna basso basso -.- idem lo schienale -.-'

Allora non sono io a diminuire d'altezza ogni due settimane!!!

Si anche la mia fofo2 ha questo difetto: dopo un tot mi ritrovo seduto praticamente a terra e con il sostegno lombare praticamente in posizione zero.

Per gli altri difetti non so cosa dirti.

Posso dirti, però, che da qualche giorno sento come un rumore, un ticchettio sulla parte posteriore della carrozzeria quando supero i 120 km/h.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Mystral

Citazione di: Assordante il 19 Agosto 2011, 08:37:15
Salve gente, ora inizio ad avere la focus II gia da qualche tempo, e direi che è arrivata l'ora di parlare di anomalie...


1) è da qualche settimana che la signorina non ne vuole sentire di memorizzare il tipo di sterzo che voglio, nonostante io metta SPORTIVO, al successivo avvio dell'auto torna su confortevole -.-'

2) il sedile guidatore nonostante lo alto con la levetta, sembra che si sgonfia da solo e torna basso basso -.- idem lo schienale -.-'

3) a freddo sotto i 40km di autonomia singhiozza molto volentieri in accelerazione (forse è normale dopotutto ci sta il gasolio sporco sul fondo)

4) da sempre, non so se per una questione di cerchi o di cuscinetti la signorina dopo gli 80 orari fa vibrare in modo odioso il volante...mi pare si sia accentuato da quando ho messo (e poi tolto subito) i distanziali sull'anteriore...siccome li ha montati smerigliando una parte, e inserendo el colonnete a martello non vorrei mi abbia fatto danni...anche se considerando le botte che prende su fossi e altro, non vedo come il meccanico con la sua sola forza possa rompere qualcosa battendo sul mozzo...


A voi la parola =)

1) A me il problema del settaggio dello sterzo non si presenta.
2)Anche io ho questo problema ma non è evidentissimo, lo avverto dopo alcuni giorni.

In generale ti consiglio di portare l'auto in Ford e far presente tutti questi problemi.

Se ti posso dare un consiglio, nel caso trovassi problemi con i interventi in garanzia con le officine o in generale strafottenza, prova differenti officine e quando trovi quella che ti soddisfa fidelizzatelo. Io ho fatto così ed è un officina autorizzata e non concessionaria.

Able007

Citazione di: Assordante il 19 Agosto 2011, 08:37:15
Salve gente, ora inizio ad avere la focus II gia da qualche tempo, e direi che è arrivata l'ora di parlare di anomalie...


1) è da qualche settimana che la signorina non ne vuole sentire di memorizzare il tipo di sterzo che voglio, nonostante io metta SPORTIVO, al successivo avvio dell'auto torna su confortevole -.-'

2) il sedile guidatore nonostante lo alto con la levetta, sembra che si sgonfia da solo e torna basso basso -.- idem lo schienale -.-'

3) a freddo sotto i 40km di autonomia singhiozza molto volentieri in accelerazione (forse è normale dopotutto ci sta il gasolio sporco sul fondo)

4) da sempre, non so se per una questione di cerchi o di cuscinetti la signorina dopo gli 80 orari fa vibrare in modo odioso il volante...mi pare si sia accentuato da quando ho messo (e poi tolto subito) i distanziali sull'anteriore...siccome li ha montati smerigliando una parte, e inserendo el colonnete a martello non vorrei mi abbia fatto danni...anche se considerando le botte che prende su fossi e altro, non vedo come il meccanico con la sua sola forza possa rompere qualcosa battendo sul mozzo...


A voi la parola =)

1-dopo che scegli il tipo di servosterzo che vuoi lo selezioni in maniera che accanto appaia la v

2-falla controllare avrai il meccanismo rovinato

3-io eviterei di arrivare cosi a riserva sisci di mettere in  giro tutte le schifezze che stanno nel fondo del serbatoio

4-fai controllare l'equilibratura dei pneumatici

🡱 🡳