Additivi pulitori iniettori Diesel e calo prestazioni

Aperto da Duilio76, 01 Settembre 2011, 10:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duilio76

Tempo fa, parlando con un impiegato della Ford della mia città, questo mi ha detto che gli additivi per pulire gli iniettori dei diesel possono essere usati anche con metà serbatoio e non necessariamente col pieno. Anzi, mi ha proprio consigliato di avere solo mezzo serbatoio pieno perchè così il prodotto avrebbe più efficacia.

Qualcuno di voi l'ha fatto? Io l'ho fatto ma sembra che il motore sia diventato un pò "annacquato", nel senso che non sento più la spinta decisa se schiaccio sul gas. A qualcun altro è successa la stessa cosa? E' normale?

Secondo me si perchè ovviamente sti prodotti non sono come il gasolio.
FoFo II SW 1.8 TDCI 115CV 2006

marko2005

Anzi dovrebbe essere l'opposto visto che additivi come il Diesel Kleen aumentano anche i cetani quindi l'auto in minima parte ma dovrebbe essere più reattiva.

pupi73

Se ti riferisci anche al tunap..assolutamente si io non lho usato solo con il pieno ma anche con parte del serbatoio. Mantenendo ovviamente la proporzione rispetto ai litri che immettevo nel serbatoio. Mai notato problemi ma sempre benefici.

Able007

Citazione di: marko2005 il 05 Settembre 2011, 12:15:39
Anzi dovrebbe essere l'opposto visto che additivi come il Diesel Kleen aumentano anche i cetani quindi l'auto in minima parte ma dovrebbe essere più reattiva.

;)

🡱 🡳