Perdita di aria dal sistema frenate.

Aperto da dodolo, 05 Luglio 2008, 08:05:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodolo

Ciao a tutti
Da alcuni giorni sento uno strano sibilo nell'abitacolo della piccolina.
Ho ispezionato le cinghie, i cuscinetti etc ma nulla.
Ieri ho deciso di andare in ford per farla ispezionare ma l'accettatore non ha riscontrato anomalie.
Stamane son riusito, finalmente, ad individuare che lo strano sibilo-fruscio proviene dal pedale del freno.
Lasciando il pedale in posizione di attesa si distingue,notevolmente ridotto, un rumore simile a quello che proviene dalle giunzioni dei tubi dei compressori professionali quando le valvole sono usurate.(pssssssssss).
Premendo il pedale il rumore sparisce...
Cosa sarà?
Aspetto notizie
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Claudio M

Citazione di: dodoloCiao a tutti
Da alcuni giorni sento uno strano sibilo nell'abitacolo della piccolina.
Ho ispezionato le cinghie, i cuscinetti etc ma nulla.
Ieri ho deciso di andare in ford per farla ispezionare ma l'accettatore non ha riscontrato anomalie.
Stamane son riusito, finalmente, ad individuare che lo strano sibilo-fruscio proviene dal pedale del freno.
Lasciando il pedale in posizione di attesa si distingue,notevolmente ridotto, un rumore simile a quello che proviene dalle giunzioni dei tubi dei compressori professionali quando le valvole sono usurate.(pssssssssss).
Premendo il pedale il rumore sparisce...
Cosa sarà?
Aspetto notizie
Non ti preoccupare e' normalissimo. Dopo tutto azioni una pompa col piede, non lo dimenticare

Fordista dal 1985.

legis

Quoto Aliseo.
E' normalissimo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

quoto anche io! anzi se noti bene a macchina spenta se schiacci il pedale più volte e velocemente noterai che questo si indurisce per l'assenza del servofreno, smepre xkè a motore spento!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dodolo

Forse non avete ben compreso il problema.
Con la macchina in moto e il pedale del freno non premuto si ascolta il sinistro psssssssss.
Stamane son tornato in ford e la vettura è stata trattenuta con una diagnosi nefasta!
ROTTURA SERVOFRENO!
Vi aggiorno.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Opensource

scusa, ma per pura curiosità, come si comportava il freno???
aveva una corsa maggiore e l'auto faceva fatica a fenare???
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

dodolo

In qualche occasione il pedale è diventato durissimo ed ho faticato a frenare.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

legis

Allora,
Concordo con la diagnosi.
Se il freno è diventato durissimo allora è proprio il servofreno! Questo funziona con un sistema di depressione che amplificano la potenza della frenata.
Facci sapere.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dodolo

Ho ritirato temporaneamente la fofo poichè il pezzo arriverà in 5 giorni lavorativi e la vettura mi serve!
Mi han confermato la rottura del servofreno ;(
Vi aggiorno.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Davmax

Citazione di: dodoloHo ritirato temporaneamente la fofo poichè il pezzo arriverà in 5 giorni lavorativi e la vettura mi serve!
Mi han confermato la rottura del servofreno ;(
Vi aggiorno.
Fatti dare il pezzo rotto che sostituiranno, chiediglielo al momento del ritiro ed insisti. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72
Citazione di: dodoloHo ritirato temporaneamente la fofo poichè il pezzo arriverà in 5 giorni lavorativi e la vettura mi serve!
Mi han confermato la rottura del servofreno ;(
Vi aggiorno.
Fatti dare il pezzo rotto che sostituiranno, chiediglielo al momento del ritiro ed insisti. ;)
concordo!!! Altrimenti è molto ma molto probabile che ti riparino il pezzo rotto e te lo rivendano per nuovo!!!

okkio ai mecca ford...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Oppure che ti raccontino una balla e ti sostituiscano un pezzo a caso... se lo chiedi all'istante del ritiro non hanno il tempo di romperlo e cominciano con le solite scuse percui insisti e dalle loro risposte potrai capire meglio....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Difficile che ti diano il pezzo rotto.
Alcuni ricambi sono nuovo per vecchio inoltre non sono mai ben di sposti a ciò.
Tu provaci.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Se la sostituzione è in garanzia non te lo daranno mai,perchè fod vuole ispezionare il pezzo e capire perchè s'è rotto. Altrimenti pretendilo. E' tuo e l'hai pagato insieme alla macchina. Puoi minacciare anche di chiamare i carabinieri. Vedrai che te lo daranno. Ma dopo non puoi più tornare in quell'officina. Siamo pur sempre in Italia

legis

Si style,
ma se il pezzo è stato venduto con l'opzione nuovo per vecchio allora non c'è nulla da fare.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Ma se c'è questa opzione ci dovrebbe essere anche un forte sconto sulla sostituzione! O no?

Davmax

CitazionePuoi minacciare anche di chiamare i carabinieri. Vedrai che te lo daranno. Ma dopo non puoi più tornare in quell'officina. Siamo pur sempre in Italia
...mmm.... non è detto! Anzi a volte se capiscono che non scherzi lavorano proprio bene, perchè sanno che altrimenti son caSSi loro!

...comunque ti quoto Style meglio cambiare aria... non si sa mai!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: focus styleMa se c'è questa opzione ci dovrebbe essere anche un forte sconto sulla sostituzione! O no?
Infatti il prezzo a cui lo paghi già prevede lo sconto.
Qualora il pezzo fosse di quelli non soggetti a questa clausola sipuò cmq chiedere la consegna del pezzo.
Chi domanda non fa errore. :)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dodolo

La vettura è in garanzia,quindi il pezzo rimarrà di proprietà ford.
Sarò un inguaribile romantico,ma non penso ad una ipotetica "truffa" da parte della concessionaria.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

legis

Nemmeno io!
Anzi dai sintomi che mi dicevi ho concodato a pieno con loro.
Facci Sapere..

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: dodoloLa vettura è in garanzia,quindi il pezzo rimarrà di proprietà ford.
Sarò un inguaribile romantico,ma non penso ad una ipotetica "truffa" da parte della concessionaria.
Perfetto allora come non detto, l'importante è che lavorino bene e la tua auto torni perfetta!

Io per esperienze passate e per carattere sono un inguaribile diffidente, sopportatemi... :P;);)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dodolo

E'TORNATA!
Ieri finalmente mi hanno riconsegnato la fofo.
Servofreno sostituito ,corsa del pedale totalmente differente e finalmente silenziooooooo.
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

legis

Visto!!
Meno male vai!!
Buone vacanze

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

laky74

da una settimana nella mia cmax 1.6 tdci 81000 km del 2008 ho quel rumore che all inizio sembrava il rumore d'aria di uno spiffero o di una bocchetta d aria invece arriva dalla pedaliera del freno e quando premo il freno sparisce oppure se do un paio di pompate si zittisce per un paio di minuti per poi ritornare il fruscio quando il pedale non viene premuto, quindi secondo voi sta rompendosi il servofreno anche a me?
preciso che il freno non ha dato altri segnali ,frenate sempre ok.

dajkato

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Luglio 2008, 14:35:29
Citazione di: dikko72
Citazione di: dodolo.
Fatti dare il pezzo rotto che sostituiranno, chiediglielo al momento del ritiro ed insisti. ;)
concordo!!! Altrimenti è molto ma molto probabile che ti riparino il pezzo rotto e te lo rivendano per nuovo!!!

okkio ai mecca ford...
tsè ,ma come ti permetti di generalizzare ? mi capitassi nella nostra officina allora si che ti curerei in modo che tu poi possa dire attenzione ai meccanici ford. a dà vedair !
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

🡱 🡳