spegnimento auto in corsa

Aperto da michi70, 17 Novembre 2011, 15:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Ebbene anche io dopo 4 anni ha avuto la prima noia quasi seria.
Oggi mentre ero in autostrada vado per impostare il CC a 130 km/h e l'auto mi si spegne per poi riavviarsi subito, provo un altro paio di volte con lo stesso effetto, addirittura me lo ha fatto anche senza attivare il CC.
Per essere più chiari è stato come togliere e rimettere contatto immediatamente.
Da test cuscotto vien fuori il classico DTC D900, però ho visto che la tensione batteria è ad auto spenta a 12v ed all'avviamento è scesa a 11,6, potrebbe dipendere dalla batteria che mi sta mollando?
Batteria originale e con 4 anni alle spalle, e 3 inverni rigidi.

Grazie
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

legis

Guarda michi la casistica fa pensare al sensore albero a camme.
Quando ti si è spenta la tensione del quadro è diminuita? Ha lampeggiato qualche spia? Io farei fare una controllatina alla batteria. Se non risulta nulla allora potrebbe essere il sensore.

Ps hai controllato che i morsetti della batteria non siano ossidati oppure lenti?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

concordo con bruno:
inizia con il controllo della batteria e morsetti, inoltre hai nototo che fuma leggermente di piu'? potrebbe anche essere l'egr! se invece quando si e spenta lampeggiava la spia candelette al 99% è il sensore a camne

michi70

si è spenta e riaccesa subito, si sono accese tutte le spie come quando dai contatto, nessuna spia lampeggiante, e nessuna diminuzione del quadro
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lee-79

Citazione di: michi70 il 17 Novembre 2011, 16:17:56
si è spenta e riaccesa subito, si sono accese tutte le spie come quando dai contatto, nessuna spia lampeggiante, e nessuna diminuzione del quadro

??? e ke po essere  ???

Able007

controlla i morsetti dfella batteria, spero che non sia qualche cavo spellato x che faccia falso contatto da qualche parte

michi70

Spero anche io, anche se sono portato a pensare alla batteria che ormai sarà a fine vita.
se fosse il sensore albero a camme, che spesa mi debbo aspettare?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


michi70

Allora, aggiornamento .
ho constatato che praticamente era un programma di lettura da smartone che è andato in conflitto con la centralina e mi ha spento la macchina. Me ne sono accorto facendo una simulazione ieri e mi ha rispento la macchina ,
Per chi fosse interessato il programma in questione è andato il programma"dashcommand" per android .
Spero che possa essere utile per qualcunaltro la mia esperienza .
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

meglio cosi michi!!!!!!!!!!!!!!

vincmass

Quoto able.
a me le auto che si spengono in corsa mi fanno terribilmente paura. ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳