hill holder(partenza in salita assistita) questo sconosciuto

Aperto da slemash, 19 Gennaio 2012, 10:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Salve ragazzi,
è da tanto che sento parlare di questo speciale sistema di assistenza nella salita che per quanto descritto dovrebbe far in modo che in salita (con pendenze notevoli come quelle del garage) non sia sufficiente giocare con freno e frizione e quindi rischiare di bruciare la stessa.
Una domanda: Ma sapete se la focus II resty lo abbia in dotazione o è un optional? Come faccio a capire se ce l'ho o meno? Non vorrei proprio rischiare di far spegnere di botto la mia fofo e spaccare qualche parastrappo!

Assordante

considerando l'età della focus II sia con che senza rest. penso non sia disponibile...poi non saprei...
Si vis pacem, para bellum...

melyeclau

Non lo ha!garantito,molto spesso è accoppiato al freno di stazionamento elettrico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

slemash

ah! quindi non è un dispositivo automatico, ma manuale! Cioè lo si attiva con un pulsante o robe del genere??! allora è sicuro che non lo ho!
MA si può installare postmarket?

melyeclau

No è automatico però spesso utilizza il comando del freno elettrico

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

focus style

sicuro non ce l'ha, ma fa la stessa cose come se tu tirassi il freno a mano. Alla fine non cambia nulla.

Se vuoi vedere se c'è puoi fare una cosa semplicissima. Esci da garage e vai a chiudere la porta dello stesso. Poi sali in auto e lascia all'improvviso il freno a mano ed il freno a pedale. Se senti rumori metallici provenire dal tetto della tua vettura e vedi la porta del garage che, miracolosamente, si trova avanti a te... Bhè, forse, ma dico FORSE, non ce l'hai :D

focusesse

#6
La mia focus II del Settembre 2008 ha il TCS ovvero il controllo elettronico della trazione che credo abbia le stesse funzioni dell'Hill Holder  e cioe' di non far slittare le ruote in salita su strade sdrucciolevoli e bagnate.
Questo accessorio fa parte del pacchetto Titanium.

focus style

Citazione di: focusesse il 19 Gennaio 2012, 13:47:07
La mia focus II del Settembre 2008 ha il TCS ovvero il controllo elettronico della trazione che credo abbia le stesse funzioni dell'Hill Holder  e cioe' di non far slittare le ruote in salita su strade sdrucciolevoli e bagnate.
Questo accessorio fa parte del pacchetto Titanium.
Mica evita la sommata. Evita che l'auto torni indietro quando si parte in salita

U212A

L'hill holder interviene sui freni mantenendoli bloccati per uno due secondi dopo che si è lasciato il pedale del freno e nel momento che il sistema ha anche compreso che sista  effettuando un apartenza in salita.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Giògiò-Giovanni

CitazioneL'hill holder interviene sui freni mantenendoli bloccati per uno due secondi dopo che si è lasciato il pedale del freno e nel momento che il sistema ha anche compreso che sista  effettuando un apartenza in salita.
U212A
per quello che so è proprio così

focusesse

Non conoscevo questo sistema fi frenaggio,buono a sapersi.

dant_vinc

non credo sia un accessorio così difficile o caro anche la fiat punto classic 1300 multjet lo aveva come optional con il controllo di trazione. probabilmente è il classico accessorio che è richiesto solo da pochi utenti e che per economia di scala è stato eliminato anche se è comodo ad averlo in determinate occasioni
dant_vinc

🡱 🡳