Tunap 983 prima o dopo sost filtro gasolio?

Aperto da focus1962, 25 Marzo 2013, 10:04:58

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focus1962

Scusate sicuramente ne avrete già parlato ....
Devo sostituire il filtro gasolio.
Il trattamento del sist. iniezione / serbatoio con Tunap 983 conviene farlo prima o dopo il cambio del filtro gasolio?
Ringrazio anticipatamente
Giovanni

Strap

Meglio prima, inquanto le impurità levate dal tunap andranno a sporcare il filtro gasolio

27 Rosso

Hai pienamente ragione , ne abbiamo giá straparlato ;)

Claudio M

Citazione di: Strap il 25 Marzo 2013, 10:13:26
Meglio prima, inquanto le impurità levate dal tunap andranno a sporcare il filtro gasolio


Questo e' il dilemma.... e se fosse meglio metterlo dopo che il filtro e' stato cambiato e facciamo circolare roba pulita e pulente che non rimane filtrato da un filtro fetente che andiamo a buttare?

Voi partite dl presupposto che il Tunap pulisca e rimuova lo sporco impossibile, e se la teoria fosse che invece rassettato tutto il circuito facciamo passare i benefici effetti del Tunap per proteggere e tenere pulito?

Non so'!

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Strap il 25 Marzo 2013, 10:13:26
Meglio prima, inquanto le impurità levate dal tunap andranno a sporcare il filtro gasolio
Scusa, ma perché?
Il tunap non agisce sugli iniettori? E, a questo punto, non conviene farlo dopo la sostituzione?

Strap

Ripensandoci mi sa che è più giusto il vostro discorso visto che il filtro sta a monte di tutto l' impianto...

Qua copio le indicazioni che danno dal sito:

TUNAP microflex® 983 Protettivo diesel B5-B100

Innovativa sostanza concentrata compatibile con tutti i diesel e Bio-diesel con miscelazioni B5 a B100. Elevato contenuto di sostanze pulenti basate sulla nuova tecnologia Tunap ROA.

CAMPO D'AZIONE E RENDIMENTO ROA-Technology (Reactive Organic Amines Technology):

    Sostanza complessa a base dell'innovativa tecnologia di sostanze organiche reattive.
    Perfetta compatibilità e miscelabilità con carburanti con diverse percentuale di diesel e bio-diesel.
    Straordinario potere puIente grazie ad uno straordinario effetto Clean Up.
    In caso di carburante sporco o scadente, riporta i consumi e i valori dei gas di scarico ai valori nominali previsti dal costruttore con vettura nuova.
    Evita attivamente la contaminazione dai batteri.
    Mantiene stabile il carburante dall'invecchiamento ed evita l'ossidazione.
    Evita l'acidità del carburante.
    Mantiene pulito nel tempo l'impianto di alimentazione grazie all'effetto keep clean.
    Migliora l'accendibilità del gasolio grazie all'aumento di cetano.
    Elimina ed evita il picchiettio.
    Compatibile anche con vetture Euro 6
    Compatibile con DPF/ FAP e catalizzatori

IMPIEGO:

    Su tutti i motori diesel specialmente per motori moderni ad altissima pressione ed iniezione diretta.
    Per garantire sempre un funzionamento ottimale.
    Prima dei lavori di registrazione e di misurazione delle emissioni.
    Dopo i lavori effettuati sull'impianto d'iniezione per migliorare il flusso sui componenti nuovi.
    Ad ogni ispezione e tagliando.
    Nella fase di riscaldamento prima della pulizia del sistema d'iniezione con Tunap 134 e 135

Claudio M


Fordista dal 1985.

focus1962

#7
Citazione di: 27 Rosso il 25 Marzo 2013, 10:15:13
Hai pienamente ragione , ne abbiamo giá straparlato ;)
scusate se se ne era già parlato...
che chiavi di ricerca uso? con quelle " filtro gasolio tunap " non ho visto nulla di interessante?
Sapete mica dirmi un post in cui se ne parla in modo approfondito?
Grazie ancora

luckya

il 983 è un additivo di mantenimento e protezione

il 134 è per la pulizia profonda dell'impianto

il 983 lo puoi mettere tutte le volte che vuoi
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus1962

Citazione di: luckya il 25 Marzo 2013, 15:10:59
il 983 è un additivo di mantenimento e protezione

il 134 è per la pulizia profonda dell'impianto

il 983 lo puoi mettere tutte le volte che vuoi
ok.
Mi domandavo, visto che pulisce anche il serbatoio se non fosse opportuno fare il trattamento prima della sostituzione del filtro.

Naomo

#10
suca

AngeloB

Anche io non ci faccio caso anche perché non vedo la relazione che c'è con il filtro del carburante. A me cmq l' ultima volta hanno dato il tunap 182

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

la prox volta userai il 983
dopo Pasqua ormai  ;)
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AngeloB


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