Info filtro Olio FoFo 1.6 cdi 2008 codice motore HHDA

Aperto da stucci, 15 Settembre 2015, 14:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stucci

ciao a tutti,
vi chiedo informazioni riguardanti il filtro dell' olio, premetto che mi faccio i tagliandi filtri e olio da solo.

Mi sono accorto che ne esistono due modelli che svolgono la stessa funzione ma comparati risultano fisicamente diversi. L' anno scorso ho eseguito tagliando e ho acquistato un originale ford che aveva la forma di quello di questo annuncio, con questa aletta laterale:

http://www.ebay.it/itm/Filtro-Olio-Tecnocar-OP239B-FORD-FOCUS-II-SW-DA-1-6-TDCi-11-04-90-HP-/381114302249?hash=item58bc2ebf29

ad oggi invece vedo che l' originale ford ha tolto questa aletta laterale, mi ricordo che i Bosh già l' anno scorso non avevano più quest' aletta

http://www.ebay.it/itm/ORIGINAL-Ford-Olfilter-1359941-fur-FIESTA-C-MAX-FOCUS-MONDEO-FUSION-1-4-1-6-TDCi/171595759594?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D63469e8fd00c4cc4aedd3d8d6d0ca931%26pid%3D100011%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D291492245418

quindi penso che inizialmente i filtri fossero con aletta poi nella loro evoluzione l' abbiano tolta, qualcuno sa chiarirmi la questione ? pura curiosità :)

ciao e graziee

27 Rosso

Faccio i tagliandi alla mia dal 2007 e non ho mai visto quell'aletta nemmeno in quelli originali ford.

Pasquale S

idem
cambiato almeno 10 volte quel filtro,diverse marche
mai visto quell aletta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ENERGO

Mai visto quell' aletta. Personalmente non mi piacciono filtri tecnocar ,ho montato un paio quando avevo un vw.

stucci

grazie ragazzi per la vostra esperienza.

L' ultimo tagliando quando ho smontato il filtro che mi avevano messo in concessionario Ford ho trovato quel filtro con l' aletta e quindi lo sono andato a comprare uguale sempre in Ford. Quando lo smonto vi posto foto.

Stavolta mi sono comprato questo bosh che però ne è sprovvisto e quindi ero dubbioso.

saluti

Bravo80


quitobis

#6
Proprio oggi ho fatto fare il cambio olio ed è presente l'aletta, sia in quello vecchio che in quello nuovo. Inserendolo, sembra ci sia un incastro nell'imbocco dove si blocca il filtro. Preciso però che il motore è G8DB.

Guido.

stucci

ciao ragazzi,
cambio effettuato, questo è il filtro vecchio che avevo comprato in Ford con aletta presente.

Io ho montato quello Bosch, per l' appunto che non ha l' aletta.

Fuoritema: sapete dirmi perché non posso inserire immagine ma solo allegarla ? se clicco su immagine mi esce solo la scritta ["img][/img"]

Bravo80

Quell'aletta serve solo come aiuto all'alloggiamento del filtro e a tarlo stare più dritto in sede.

topkey85

confermo, preso l'anno scorso un mann-filter e non presenta alette ma solo il "beccuccio" nero che si innesta.... ;)

stucci

Citazione di: bravo80 il 23 Settembre 2015, 09:39:14
Quell'aletta serve solo come aiuto all'alloggiamento del filtro e a tarlo stare più dritto in sede.

si esatto come penso io, inizialmente avevano l' aletta poi hanno capito che era di troppo e si poteva farne a meno e l' hanno tolta, per risparmiare qualche cents :)

🡱 🡳