rumore anteriore DX

Aperto da mariofo, 03 Gennaio 2016, 14:10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mariofo

Salve gente
Intanto buon anno a tutti, volevo porvi un quesito come da oggetto.
Quando prendo buche o dossi, che qui non mancano :(, sento nell anteriore DX uno scloc- scloc. In prima impressione avrei pensato al braccetto (trapezio), smontando la ruota però non ho trovato nulla fuori posto, anzi,il braccetto compreso silent block e testina sembrano nuovi. Le biellette le ho cambiate qualche mese fa e comunque sembrano integri. Controllato barra torsione e relativi gommini e anche quelli apposto. L unica cosa che mi lascia perplesso è il gioco del semiasse: tirandolo avanti e indietro ha un gioco di circa 1cm e chiaramente fa rumore tirandolo avanti e indietro. Ho pensato potesse essere il giunto, ma quando sterzo non fa nessun rumore, solo prendendo buche o dossi. Dall altro lato ho visto che c è pure un gioco, ma molto di meno e soprattutto va solo verso il motore e non verso la ruota come l altro. Alla luce di ciò cosa ne pensate? Potrebbe essere il giunto la causa del rumore, anche se sterzando non fa rumore? Avete magari qualche altra prova da suggerirmi? Dimenticavo, ammortizzatori cambiati a fine luglio, quindi nuovi. Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone feste a tutti.

gpsound

Penso di aver avuto lo stesso problema. Alzata la macchima, tirando la ruota con le mani verso l'esterno e viceversa, c'era un gioco qualche millimetro. E avevo il rumorino quando prendevo le buche (senza sterzare). Cambiata barra d'accoppiamento [1377655] (compresa testa e dado esagonale) e il rumore è scomparso.

mariofo

#2
Grazie per aver risposto,  la barra di accoppiamento è nuova pure, appena ho tempo faccio qualche altra prova. Sono sicuro al 99% che sia il giunto.
Ho risolto :icon_surprised:! Praticamente era la bielletta, ( tirante ammortizzatore- barra stabilizzatrice) che a muoverla con le mani faceva un insignificante tic ed in marcia era un terremoto! Smontandola poi ho visto che il gommino era pure rotto ma non si vedeva.

elviorFORD

#3
Ciao @mariofo
Io ho lo stesso problema alla stessa ruota.
Ma a te l'ammortizzatore era scarico tale da rovinare la bielletta?
Te lo chiedo perché a me a quel lato l'ammortizzatore è scoppiato
Puoi cortesemente mettere anche una immagine del pezzo che hai cambiato?
Grazie

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳