tergilunotto, pompa acqua lavavetri,luce retro e fendinebbia non FUNZIONANO!!!

Aperto da storm1978, 28 Gennaio 2016, 23:11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

storm1978

Salve a tutti..nella mia ford focus II un paio di giorni fa' mi sono accorto che avviando il tergilunotto e la pompa lavavetri non vanno...vado a controllare i fusibili e vanno bene..successivamente mi accorgo che anche i fendinebbia e la luce della retro non vanno..sono andato da un elettrauto per far controllare i fusibili e sono tutti apposto..cosa puo' essere successo??

Bravo80

buongiorno, ho letto che hai portato la macchina dall'elettrauto... lui cosa ti ha detto? è il suo lavoro!

storm1978

ciao,l'elettrauto ha controllato la scatola dei fusibili con il tester e ha controllato i cavi che vanno al tergilunotto per vedere se erano tranciati..poi ha fatto la diagnosi della centralina ma non risulta niente..mi ha detto di lasciargliela per fare altri controlli...mi sa che sta andando alla cieca!

Bravo80

andrebbe controllata la GEN (all'interno dell'abitacolo) magari c'è ossido andrebbe verificato se il collegamento non è interrotto......

ICEMAN

mah...

a me me pare strano che i fusibili sono tutti ok...oltretutto i malfunzionamenti non sono correlati tra loro...cioè uno potrebbe ipotizzare il devioluci per tergilunotto e pompa lavavetri e lampadine per retro e fendi...

piuttosto...le lampadine le hai controllate ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

storm1978

l'elettrauto ha controllato i fusibili nella gem con il tester senza estrarli appunto per vedere se ci stava interruzione, per quanto riguarda le lampadine le ho controllate e vanno bene

ICEMAN

Senti...
Sai come dice il detto :
Chi fa da sé fa per tre...
Smonta i fusibili uno a uno e controllali visivamente poi ne riparliamo ma son sicuro che uno o più li trovi bruciati...
Fidati

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

aesse


patrigian72

Devi controllare il fusibile F12 40 A nel vano motore,  oppure il relè R8 sempre nel vano motore.  Uno di qui 2 componenti è guasto
Gianluca

storm1978

scusate se sto rispondendo adesso...Iceman a livello di fusibili li ho conrollati tutti e nn ce ne sta uno rotto..Aesse hai ragione non lo sopporto neanche io quando non sanno dove mettere le mani!!Patrigian72 controllero' quello che mi hai detto appena possibile..sperando che sia quello..ma a cosa asservono i rele' che mi hai menzionato?grazie ragazzi per adesso!

patrigian72

Citazione di: storm1978 il 30 Gennaio 2016, 17:29:13
scusate se sto rispondendo adesso...Iceman a livello di fusibili li ho conrollati tutti e nn ce ne sta uno rotto..Aesse hai ragione non lo sopporto neanche io quando non sanno dove mettere le mani!!Patrigian72 controllero' quello che mi hai detto appena possibile..sperando che sia quello..ma a cosa asservono i rele' che mi hai menzionato?grazie ragazzi per adesso!
In poche parole il relè è l'interruttore che tiene il carico di quei utilizzi. Ma sicuramente dipende dal fusibile che ti ho indicato
Gianluca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

storm1978

RISOLTO!!!Grazie mille a PATRIGIAN72..era proprio il relè che mi ha indicato!!!e mi ha fatto risparmiare di portare la macchina dall'elettruto.GRANDE!!!

patrigian72

Citazione di: storm1978 il 01 Febbraio 2016, 16:48:17
RISOLTO!!!Grazie mille a PATRIGIAN72..era proprio il relè che mi ha indicato!!!e mi ha fatto risparmiare di portare la macchina dall'elettruto.GRANDE!!!
Ottimo,  sono felicissimo 👍
Gianluca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andrea 69

Citazione di: l¢эшλй il 29 Gennaio 2016, 16:10:15
Smonta i fusibili uno a uno e controllali visivamente .....

Per esperienza personale.....non basta controllarli fisicamente. Meglio con un tester. Così sei sicuro al 1000%
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

Ovvio certo...
Non ho specificato di usare un tester ma ho ritenuto fosse palese....

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳